Te l'avevo detto che starci dentro con i fat è difficile...

Va be, per sta volta è andata...aspettiamo l'allenamento di domani.
Ricordati che il "problema" dei fat alti in ricarica, se le kcal totali sono ok, è semplicemente che sacrifichi i carbo...
Guarda Braccio che in realtà non c'è contraddizione tra quello che osservi tu e quello che dicevo io (minor FC sui
rulli rispetto alla strada).
Su strada sei outdoor, per cui una parte delle energie che spendi si dissipa per la termoregolazione e viene sottratta ai watt. I watt sono Joule/s; i Joule sono energia; quindi i watt sono energia (in effetti sono potenza, non energia, ma il ragionamento è quello, perché anche l'energia che tu spendi per la termoregolazione è un'energia al secondo...).
Sui rulli sei indoor, per cui non c'è spesa per la termoregolazione (comunque è minore, sempre minore rispetto alla strada, perché se non altro non c'è il vento apparente del moto della bicicletta). Tutta l'energia che tu eroghi, a parità di FC, si tramuta in watt e non si disperde in termoregolazione.
Per questo i rulli sono più allenanti: perché riesci ad erogare più watt sui pedali (e sono quelli che spingono la bicicletta, non quelli della termoregolazione).
Poi spesso sui rulli sei "più comodo", non c'è nessun fattore esterno, per cui riesci anche a tirarci di più (puoi concentrarti solo sui pedali; non devi stare attento alla strada, ecc...), per cui può anche essere che alla fine raggiungi FC maggiori.
Non so se mi sono spiegato...
Urca...ho trovato uno che batte il mio record di 650g di spaghetti con le vongole post skyrunning di 3 ore...Complimenti!

(ps. meno male che c'è almeno un altro che oltre a me e Braccio mangia come si deve...

)
Eh io però peso 57kg..sono svantaggiato...