bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
320
5
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
una curiosità...ma da un pò si tempo non vendono anche i cerchi in carbonio più leggeri? con quelli ci si potrebbe arrivare a quel peso...
sono un po troppo delicati (t1000 se nn sbaglio) e tendono ad un'estrema fragilità. Se uno vuole si ordina i cerchi e fai assemblare le rotelle ultralight ma okkio alle buke! ;)
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
le ruote a basso profilo non mi piacciono. diciamo che non mi servono.....poi aspetta.....sono ignorante in matiera. per la salita,ok,non c è paragone. voto al basso profilo. e per la pianura????una coppia da 22mm in carbonio è uguale in termini di performance ad una coppia da 58/38????
Con 58/38 la vedo dura a scendere sotto i 1300 spendendo meno di 1000 eurozzi :mrgreen:
P.S. ho citato le hyperon xchè sono leggere e nello stesso tempo costano na barca di soldi o-o
 

Andyanto

Novellino
3 Maggio 2010
42
0
Foligno
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV SL + FM015
Finalmente anche io ho la mia bici "no brand"... finita di montare giovedì alle 12.30 provata alle 16.00 messo sotto da una macchina alle 19.00...incredibile!!!! comunque tutto OK sia per me che per la bici... Ora si può dire che la FM015 ha fatto anche il crash test!!....A parte ciò sono molto soddisfatto ho avuto ottime sensazioni in salita e buona guidabilità in discesa.... colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli del forum che mi hanno dato dritte e suggerimenti per acquistarla... GRAZIE!
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
capisco.............e in quanto a performance? differenze tra pianura-salita-discesa.
Allora caro Peppe quando si parla di Campagnolo per le ruote in generale sia la bassa gamma che la gamma alta non ha paragoni con altri marchi, l'unica che un pò ci sta dietro è Shimano e DT Swiss, Novatec Chosen e compagnia bella sono gli scartini low cost :mrgreen:
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Finalmente anche io ho la mia bici "no brand"... finita di montare giovedì alle 12.30 provata alle 16.00 messo sotto da una macchina alle 19.00...incredibile!!!! comunque tutto OK sia per me che per la bici... Ora si può dire che la FM015 ha fatto anche il crash test!!....A parte ciò sono molto soddisfatto ho avuto ottime sensazioni in salita e buona guidabilità in discesa.... colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli del forum che mi hanno dato dritte e suggerimenti per acquistarla... GRAZIE!

e va ma che sfiga!:cry:

io noto che nelle 2-3 ultime settimane gli automobilisti siano più distratti rispetto a questa estate...è sensazione solo mia?

l'importante e che sia tutto ok!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Allora caro Peppe quando si parla di Campagnolo per le ruote in generale sia la bassa gamma che la gamma alta non ha paragoni con altri marchi, l'unica che un pò ci sta dietro è Shimano e DT Swiss, Novatec Chosen e compagnia bella sono gli scartini low cost :mrgreen:
caro giovanni...........stiamo parlando da ieri,ma non ci stiamo capendo :-)
le campagnolo le conosco :-) ho le shamal ultra......... (che goduria)
la mia domanda è: una coppia di ruote da 22mm in carbonio ha vantaggi in salita per la leggerezza rispetto al medio e alto profilo, ma in pianura,riesce a dare quelle performance che da una ruota ad alto profilo,o si sente molta differenza? :-) :-)
in poche parole,basta avere una coppia da 22mm e ci fai tutto?
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
caro giovanni...........stiamo parlando da ieri,ma non ci stiamo capendo :-)
le campagnolo le conosco :-) ho le shamal ultra......... (che goduria)
la mia domanda è: una coppia di ruote da 22mm in carbonio ha vantaggi in salita per la leggerezza rispetto al medio e alto profilo, ma in pianura,riesce a dare quelle performance che da una ruota ad alto profilo,o si sente molta differenza? :-) :-)
in poche parole,basta avere una coppia da 22mm e ci fai tutto?

Se il 90% delle tue uscite è fatto a velocità superiori ai 40 km/h le alte potrebbero avere un senso.....altrimenti direi che la differenza è minima......in ogni caso è comunque una differenza poco percepibile, si parla di qualche watt risparmiato
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
caro giovanni...........stiamo parlando da ieri,ma non ci stiamo capendo :-)
le campagnolo le conosco :-) ho le shamal ultra......... (che goduria)
la mia domanda è: una coppia di ruote da 22mm in carbonio ha vantaggi in salita per la leggerezza rispetto al medio e alto profilo, ma in pianura,riesce a dare quelle performance che da una ruota ad alto profilo,o si sente molta differenza? :-) :-)
in poche parole,basta avere una coppia da 22mm e ci fai tutto?
Peppe tutto si fà con le ruote normali, se uno và..... non ci sono ruote che tengono, la differenza con le alto profilo si nota sopra i 40 in pianura, è + che altro un fattore estetico, vedi nelle corse del nord se montano le ruote a banda larga oppure le classiche ruote di una volta.... eppure vanno a 60 o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Se il 90% delle tue uscite è fatto a velocità superiori ai 40 km/h le alte potrebbero avere un senso.....altrimenti direi che la differenza è minima......in ogni caso è comunque una differenza poco percepibile, si parla di qualche watt risparmiato
quindi, se non ho capito male, mi stai dicendo che avere una coppia in carbonio da 22mm ed una da 50mm è la stessa cosa,o quasi.....
se è davvero cosi a questo punto prendo soltanto in considerazione le 22mm........in pianura non dovrei sentire differenze sostanziali
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma vuoi mettere la figata di girare con un paio di 50mm, oramai chi gira con le ruote da 20mm è out, il ciclista figo gira solo con profilo alto o differenziato:mrgreen:
sono fighe anche le altre.....solo che fin ora se ne son viste poche perche costano un occhio della testa......ma vedrai che adesso si inizieranno a vedere in giro piu spesso a questi prezzi..........
ma la mia era davvero una domanda tecnica,mica sulla moda del momento :-) davvero non so se alla fine ci sono differenze sostanziali in pianura. ma se nessuna mi vorra' spiegare................... :-)
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
sono fighe anche le altre.....solo che fin ora se ne son viste poche perche costano un occhio della testa......ma vedrai che adesso si inizieranno a vedere in giro piu spesso a questi prezzi..........
ma la mia era davvero una domanda tecnica,mica sulla moda del momento :-) davvero non so se alla fine ci sono differenze sostanziali in pianura. ma se nessuna mi vorra' spiegare................... :-)
Telaio figo, ruote fighe :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.