Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
: offtopic : metto on line il grafico del polar.eos dammi un tuo giudizio.ho messo a puntino tutte le soglie nel pro trainer
sicuramente mi bannerete x questo....: espulso .
comunque chiunque puo' darmi consigli .....: grandine :: oold :
mi hai scritto che i tuoi bpm max sono 173(visto che bravo: mi ricordo tutto!), quindi la tua soglia(empirica) non è sicuramente quella che hai impostato tu, ma mi dicevi che hai fatto il test perciò tu sai il valore corretto. anche gli step fra un'intensità e l'altra, non sono scalati di 20 bpm come hai messo tu. e poi ti conviene mettere la linea del fuorisoglia, così vedi subito quando e per quanto tempo l'hai superata
vai in opzioni-proprietà utente-sport zone-modifica e inserisci tutti i tuoi dati

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Domenica ci si trova alle ore 8,30 al Picard di Gerenzano(sulla varesina).

Ricapitolando: chi viene?

Slowbike
Eos
Zazaz
Francis
The king
Dario.eirene
The duke?

Ultima modifica:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Domenica ci si trova alle ore 8,30 al Picard di Gerenzano(sulla varesina).

Ricapitolando: chi viene?

Slowbike
Eos
Zazaz
Francis
The king
Dario.eirene
The duke?

Va bene l'impermeabile integrale o facciamo i fighi e pedaliamo con l'ombrello? :mrgreen:
Il meteo non promette nulla di buono. Anche se fa sempre in tempo a cambiare. Succede spesso, ultimamente. Speriamo :prega:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ragazzuoli, domani mattina vado a fare il generoso o sighignola... qualcuno vuole venire?
Arrivato a mendrisio, seguendo la ferrovia, che indicazioni devo seguire per andare su a sighignola?

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Ragazzuoli, domani mattina vado a fare il generoso o sighignola... qualcuno vuole venire?
Arrivato a mendrisio, seguendo la ferrovia, che indicazioni devo seguire per andare su a sighignola?

uffi io ti accompagnerei volentieri solo che al mattino devo comprare 1 bici e ritirarne dal ciclista altre 2 :wacko::wacko: e il pome sono occupato..

Va bene l'impermeabile integrale o facciamo i fighi e pedaliamo con l'ombrello? :mrgreen:
Il meteo non promette nulla di buono. Anche se fa sempre in tempo a cambiare. Succede spesso, ultimamente. Speriamo :prega:

dai dai che cambia! acciderbolina :mrgreen::mrgreen: io cmq ho a disposizione 1 cerata che nn fa passare 1 goccia d'acqua, sulle scarpe e sul casco posso mettere abbondanti sacchetti di plastica ahhah scherzo, ma prima poi conoscendomi so già che proverò!

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
mi hai scritto che i tuoi bpm max sono 173(visto che bravo: mi ricordo tutto!), quindi la tua soglia(empirica) non è sicuramente quella che hai impostato tu, ma mi dicevi che hai fatto il test perciò tu sai il valore corretto. anche gli step fra un'intensità e l'altra, non sono scalati di 20 bpm come hai messo tu. e poi ti conviene mettere la linea del fuorisoglia, così vedi subito quando e per quanto tempo l'hai superata
vai in opzioni-proprietà utente-sport zone-modifica e inserisci tutti i tuoi dati

ma!! mi sa che li ho gia' inseriti come tu descrivi.almeno... ho seguito le informazioni trovate su "aiuto" del software stesso .fammi rivedere e ti dico:cry:o-o
Volevo anche settare gli RR ma poi mi occuperebbe troppa memoria..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Segui per lugano, dopo la stazione di MAROGGIA svolti a destra sotto un ponte e da li inizia la salita.
dopo AROGNO seguie per "confine", la strada sale subito sulla sinistra ed inizialmente potrebbe sembrare una strada secondaria ma non è cosi (se prosegui torni giù). Da li sali per lanzo. Li trovi un lungo rettilineo pianeggiante, alla fine del rettilineo giri a sinistra e sali verso sighignola, è segnato.
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...,9.000592&sspn=0.013507,0.025663&ie=UTF8&z=13

Ultima modifica:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Segui per lugano, dopo la stazione di MAROGGIA svolti a destra sotto un ponte e da li inizia la salita.
dopo AROGNO seguie per "confine", la strada sale subito sulla sinistra ed inizialmente potrebbe sembrare una strada secondaria ma non è cosi (se prosegui torni giù). Da li sali per lanzo. Li trovi un lungo rettilineo pianeggiante, alla fine del rettilineo giri a sinistra e sali verso sighignola, è segnato.
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Maroggia,+Svizzera&daddr=Sighignola,+Lanzo+d'Intelvi&hl=it&geocode=FTDqvAId4OCIACktnwJXrS6ERzF_fRkzYHb7Ow%3BFVxrvQIdozWJACmbxJXnii6ERzGx98k-A3gGJg&mra=ls&sll=45.991356,9.000592&sspn=0.013507,0.025663&ie=UTF8&z=13[/URL]

Grazie o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
percorso di domenica tra gerenzano e serpiano?
tra l'altro pensavo che gerenzano fosse una località inventata da quelli delle ferrovie nord per farci fare una fermata in più invece scopro che esiste davvero :)
Carbonate non esiste ne sono certo.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
gerenzano-veniano-appiano-faloppio e poi svoltiamo a sx sulla strada della gf. quindi albiolo, la discesa con i binari e a viggiù, invece che svoltare a sx al semaforo, proseguiamo dritti. ritorno da mendrisio e, a seconda dell'ora, possiamo decidere se tornare da bizzarrone via provinciale oppure da uggiate, olgiate facendo strade secondarie

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
ma!! mi sa che li ho gia' inseriti come tu descrivi.almeno... ho seguito le informazioni trovate su "aiuto" del software stesso .fammi rivedere e ti dico:cry:o-o
Volevo anche settare gli RR ma poi mi occuperebbe troppa memoria..
la tua f.soglia a occhio e croce è circa 161. Confermi? quindi nel tuo grafico non l'hai inserita. hai un cambio di intensità a 156bpm. cos'è? e poi da 157 a 177 hai l'intensità max. è un fuori soglia;nonzo%;nonzo%.? se i tuoi bpm max sono 173,secondo me è impostato maluccio.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ragazzuoli... sono MORTO!!!
Sono andato a sighignola partendo da casa, circa 130 km e la cosa assurda e che al ritorno mi sono intestardito nel farlo tutto sopra i 40... morale della favola: gambe distrutte!
Mentre tornavo mi domandavo chi me lo facesse fare, soprattutto dopo aver dato il mio ultimo fruttino a roberto in crisi in fame... poi mi sono ricordato la salita di sighignola sotto quel cielo limpidissimo... non fosse per le gambe ripartirei subito!

Per domenica se c'è bel tempo sono dei vostri, ma se è brutto no... già oggi fino alle 10 avevo freddo con le maniche lunghe e l'antivento... onostante sia una splendida giornata.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ragazzuoli... sono MORTO!!!
Sono andato a sighignola partendo da casa, circa 130 km e la cosa assurda e che al ritorno mi sono intestardito nel farlo tutto sopra i 40... morale della favola: gambe distrutte!
Mentre tornavo mi domandavo chi me lo facesse fare, soprattutto dopo aver dato il mio ultimo fruttino a roberto in crisi in fame... poi mi sono ricordato la salita di sighignola sotto quel cielo limpidissimo... non fosse per le gambe ripartirei subito!

Per domenica se c'è bel tempo sono dei vostri, ma se è brutto no... già oggi fino alle 10 avevo freddo con le maniche lunghe e l'antivento... onostante sia una splendida giornata.

Ovviamente, ha tirato sempre lui e tu hai fatto il ciucciaruota! :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
azz... congratulazioni o-o

Ho detto che mi sono intestardito a farlo, non che ci sia sempre riuscito!!!
A ogni cavalcavia, rotonda, ecc... la velocità calava ovviamente, però alla fine credo di aver avuto una media interessante al ritorno, almeno per i miei limitati standard!

P.S. Credo di aver fatto 5 km a ruota di uno della liquigas, anche se non saprei dire chi fosse... magari era solo uno che aveva speso una fortuna per assomigliare a un prof: divisa di mezza stagione della squadra curata in ogni dettaglio e stessa bike... però il fisico era da vero professionista e la pedalata pure...

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ovviamente, ha tirato sempre lui e tu hai fatto il ciucciaruota! :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

A ogni cavalcavia o rotonda si staccava di 500 metri... gli ho chiesto una volta di darmi il cambio e mi ha guardato con vera cattiveria :afraid:
Però a me basta che uno dia quello che può, e oggi l'ha dato: a sighignola nel tratto più duro ha sofferto, quindi è normale che al ritorno non ne avesse più.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ho detto che mi sono intestardito a farlo, non che ci sia sempre riuscito!!!
A ogni cavalcavia, rotonda, ecc... la velocità calava ovviamente, però alla fine credo di aver avuto una media interessante al ritorno, almeno per i miei limitati standard!

P.S. Credo di aver fatto 5 km a ruota di uno della liquigas, anche se non saprei dire chi fosse... magari era solo uno che aveva speso una fortuna per assomigliare a un prof: divisa di mezza stagione della squadra curata in ogni dettaglio e stessa bike... però il fisico era da vero professionista e la pedalata pure...

Usti, non è che era Ivan, l'amico di eos? :mrgreen:
(ora sono un uomo morto)

A ogni cavalcavia o rotonda si staccava di 500 metri... gli ho chiesto una volta di darmi il cambio e mi ha guardato con vera cattiveria :afraid:
Però a me basta che uno dia quello che può, e oggi l'ha dato: a sighignola nel tratto più duro ha sofferto, quindi è normale che al ritorno non ne avesse più.

Ma sì, la mia era una battuta, fatta tanto per scherzare, eh.
Il ciucciaruota, io, sono il primo a farlo quando sono spompo.

In compenso, domenica, stavo tornando da Varese in compagnia del mio sivende. Abbiamo deciso di fare una sparata fino a casa. Quindi mi sono messo davanti ad ho iniziato a frullare come un forsennato. La strada da Varese a Gallarate è mediamente in leggera discesa ed avevamo anche un minimo di vento a favore. Ho visto molto spesso velocità oltre i 40 Km/h, fino a 50. Siamo satti anche aiutati da un motorino che ci ha tirato per un paio di chilometri ed ho potuto tirare un po' il fiato.
Ogni tanto mi guardavo indietro con la coda dell'occhio per vedere se il mio compagno di pedalata fosse ancora lì. Ad un certo punto, ad una rotonda, ho visto un serpentone dietro di me. Saremmo stati una decina almeno. Non mi ha dato il cambio nessuno, da Varese fino a Gallarate... A parte il motorino, ovvio. :mrgreen:

Ultima modifica:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Usti, non è che era Ivan, l'amico di eos? :mrgreen:
(ora sono un uomo morto)

No, altrimenti gli avrei detto che avevamo un amico comune... magari mi tirava fino a casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma sì, la mia era una battuta, fatta tanto per scherzare, eh.
Il ciucciaruota, io, sono il primo a farlo quando sono spompo.

Certo... però non ho ancora avuto il piacere di vederti spompo a ciucciare :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.