Ho detto che mi sono intestardito a farlo, non che ci sia sempre riuscito!!!
A ogni cavalcavia, rotonda, ecc... la velocità calava ovviamente, però alla fine credo di aver avuto una media interessante al ritorno, almeno per i miei limitati standard!
P.S. Credo di aver fatto 5 km a ruota di uno della liquigas, anche se non saprei dire chi fosse... magari era solo uno che aveva speso una fortuna per assomigliare a un prof: divisa di mezza stagione della squadra curata in ogni dettaglio e stessa bike... però il fisico era da vero professionista e la pedalata pure...
Usti, non è che era Ivan, l'amico di eos?

(ora sono un uomo morto)
A ogni cavalcavia o rotonda si staccava di 500 metri... gli ho chiesto una volta di darmi il cambio e mi ha guardato con vera cattiveria :afraid:
Però a me basta che uno dia quello che può, e oggi l'ha dato: a sighignola nel tratto più duro ha sofferto, quindi è normale che al ritorno non ne avesse più.
Ma sì, la mia era una battuta, fatta tanto per scherzare, eh.
Il ciucciaruota, io, sono il primo a farlo quando sono spompo.
In compenso, domenica, stavo tornando da Varese in compagnia del mio sivende. Abbiamo deciso di fare una sparata fino a casa. Quindi mi sono messo davanti ad ho iniziato a frullare come un forsennato. La strada da Varese a Gallarate è mediamente in leggera discesa ed avevamo anche un minimo di vento a favore. Ho visto molto spesso velocità oltre i 40 Km/h, fino a 50. Siamo satti anche aiutati da un motorino che ci ha tirato per un paio di chilometri ed ho potuto tirare un po' il fiato.
Ogni tanto mi guardavo indietro con la coda dell'occhio per vedere se il mio compagno di pedalata fosse ancora lì. Ad un certo punto, ad una rotonda, ho visto un serpentone dietro di me. Saremmo stati una decina almeno. Non mi ha dato il cambio nessuno, da Varese fino a Gallarate... A parte il motorino, ovvio.