bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Ragazzi, un consiglio: ho tutti i componenti per assemblare una 2^ bici ed avevo intenzione di acquistare un telaio no brand made in China ma l'altro giorno il mio amico/negoziante/meccanico di fiducia mi ha proposto un telaio Cinelli The Machine del 2010 con pochi kilometri che gli entra in permuta la prossima settimana e che riuscirebbe a darmi per non più di 500/600 euro. A questo punto la differenza di costo col China è molto poca, non devo aspettare, non ho problemi da risolvere in dogana e avrei sicuramente una assistenza nel tempo ed una rivendibilità maggiore, ma per quanto riguarda la qualità che ne pensate? A che livello è il Cinelli The Machine? I cinesi no brand sono migliori? Quale è la scelta migliore? Grazie a tutti per i consigli

Ciao ti rispondo perchè io sono possessore di un Man Machine,il modello precedente al The Machine tra l'altro molto simili.Sono ottimi telai,ben refiniti e molto comodi ,adatti per gare a lunga distanza,come le gran fondo,ma un tantino poco reattivo .Il prezzo non è male se le condizioni del telaio sono buone.Però io ho preso pure un telaio "China" perchè nel cinelli mi manca qualcosa,la reattività,cosa che trovo in questo nuovo telaio visto le sue caratteristiche.Tra l'altro perche spendere migliaia di euro quando c'è la possibilità di prenderli con pochi spiccioli?....Cmq il The Machine non è male ,ma considera l'utilizzo che ne devi fare....spero di esserti stato utile.....o-o
 
Ultima modifica:

joch

Novellino
13 Agosto 2010
40
0
Trieste
Visita sito
Bici
scapin
Ho già scritto nel forum e se qualcuno mi rilegge chiedo scusa per la ripetitività.
Ho fatto una visita dal biomeccanico e il mio telaio scapin in acciaio risulta essere piccolo per me.
Ho pensato ad un nuovo telaio( viste le finanze cosa fattibile non a brevissimo).
Ma visto quanto letto in questa discussione la cosa sembra essere un pò più fattibile.
Vi allego alcuni dubbi, perplessità problemi:
- peso corporeo 120 kg.:wacko::cry:(in diminuzione anche se on velocissima) telai made in cina potrebbero garantirmi durata e sicurezza
- come funziona l'importazione
- è difficile assemblare la bici da soli
-oltre telai e ruote e possibile trovare la rimanenza della componentistica necessaria( guarniture, cassette, comandi etc)
Si accettano di cuore consigli e suggerimenti-
Grazie a tutti
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ho già scritto nel forum e se qualcuno mi rilegge chiedo scusa per la ripetitività.
Ho fatto una visita dal biomeccanico e il mio telaio scapin in acciaio risulta essere piccolo per me.
Ho pensato ad un nuovo telaio( viste le finanze cosa fattibile non a brevissimo).
Ma visto quanto letto in questa discussione la cosa sembra essere un pò più fattibile.
Vi allego alcuni dubbi, perplessità problemi:
- peso corporeo 120 kg.:wacko::cry:(in diminuzione anche se on velocissima) telai made in cina potrebbero garantirmi durata e sicurezza
- come funziona l'importazione
- è difficile assemblare la bici da soli
-oltre telai e ruote e possibile trovare la rimanenza della componentistica necessaria( guarniture, cassette, comandi etc)
Si accettano di cuore consigli e suggerimenti-
Grazie a tutti

per quanto riguarda il peso sei al limite massimo, ma chiederei specificatamente a loro quale è il limite di peso per il telaio e per le ruote,
l'imoportazione funziona cosi: tu acquisti, loro spediscono, arriva in dogana e la dogana decide quanto farti pagare, se sei fortunato poco 20 euro, se sei sfigato fino a 100 euro, e ritardo nello sdoganamento
è possibile fare tutta la bici completa se usi i loro materiali
se guardi di fianco al titolo trovi gli allegati con i nomi delle ditte e li trovi sicuramente quello che cerchi
non fare acquisti di cose di marca sono fregature
 

ikkolo

Novellino
26 Agosto 2009
49
1
Visita sito
Bici
Dogma2
Ragazzi dopo giorni e giorni tony mi a risposto si vede che è finita la festa.....!!!! Mi a risposto al prezzo del telaio FM028 a 390$ secondo voi è buono come prezzo. Poi vi chiedo un aiutino sono ancora indeciso sul telaio 028 e 015 differenze se qulcuno di voi le a provate tutte e due vorrei un telaio molto reattivo inizialmente avevo puntato diritto allo 028 anche perchè leggermente sloping però oggi vedendo il sito della gist dove è riportato il telaio 015 e mi sembra anche quello leggermente sloping mi sono venuti dei dubbi anche perchè la colorazione bianco e nero non è male, quindi lla indecisione rimane un aiutino da voi esperti mi farebbe un enorme piacere.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ragazzi dopo giorni e giorni tony mi a risposto si vede che è finita la festa.....!!!! Mi a risposto al prezzo del telaio FM028 a 390$ secondo voi è buono come prezzo. Poi vi chiedo un aiutino sono ancora indeciso sul telaio 028 e 015 differenze se qulcuno di voi le a provate tutte e due vorrei un telaio molto reattivo inizialmente avevo puntato diritto allo 028 anche perchè leggermente sloping però oggi vedendo il sito della gist dove è riportato il telaio 015 e mi sembra anche quello leggermente sloping mi sono venuti dei dubbi anche perchè la colorazione bianco e nero non è male, quindi lla indecisione rimane un aiutino da voi esperti mi farebbe un enorme piacere.
se rileggi capirai che lo 015 è molto piu rigido.....
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Però c'è qualcosa che non mi quadra sull'FM015 commercilizzato da Gist: indicano come tipo sterzo 1" 1/4 mentre noi possessori dello 015 "originale", quindi il "no brand" :mrgreen:, sappiamo che ha lo sterzo da 1-1/8 sopra ed 1-1/2 sotto.........
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Però c'è qualcosa che non mi quadra sull'FM015 commercilizzato da Gist: indicano come tipo sterzo 1" 1/4 mentre noi possessori dello 015 "originale", quindi il "no brand" :mrgreen:, sappiamo che ha lo sterzo da 1-1/8 sopra ed 1-1/2 sotto.........
l avranno cambiato dopo l acquisto :-)
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Però c'è qualcosa che non mi quadra sull'FM015 commercilizzato da Gist: indicano come tipo sterzo 1" 1/4 mentre noi possessori dello 015 "originale", quindi il "no brand" :mrgreen:, sappiamo che ha lo sterzo da 1-1/8 sopra ed 1-1/2 sotto.........
Danno pure il reggisella 34,9 (forse su loro commissione) oltre al tubo sterzo da 1-1/4 (qui non sono chiari poichè il cannotto forcella è sicuramente 1-1/8 sopra).
Cmq lo 015 cinese no brand risulta + rigido con i suoi 37 nella zona reggisella.
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
ma come si fa a comprare un prodotto (azienda) che gia circola per il web????? e poi rivenderlo con il proprio marchio?????? perche non farlo prima, quando il progetto è ancora su carta????? vorrei vedere chi è che comprera' il telaio della gist!!!!!!

Se si sono comprati l'esclusiva chi d'ora in poi vorrà uno 015 ahimè....
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ma come si fa a comprare un prodotto (azienda) che gia circola per il web????? e poi rivenderlo con il proprio marchio?????? perche non farlo prima, quando il progetto è ancora su carta????? vorrei vedere chi è che comprera' il telaio della gist!!!!!!
Cmq quelli della gist non sono scarcagliatori come altri, lo vendono nel giusto considerando che questo negozio online lo vende a 890 [url]http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/1/GIST_TELAIO_KIMERA.html[/URL]
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

Che tristezza......... e magari l'ispirazione l'ha avuta leggendo il forum , e vedendo i consensi che ha questo telaio.

antonio repaci????? ha l esclusiva sui telai cinesi 032?
bene bene.....
e poi li rivende 3 volte tanto.....
se mi sbaglio correggimi subito. cmque son belle

Mi pare che per dicutere sulle bici di questo "signore" ci fossero già 3d aperti...........e chiusi.................

consigliatemi grazie(non ne vengo più fuori)

Ho già scritto nel forum e se qualcuno mi rilegge chiedo scusa per la ripetitività.
Ho fatto una visita dal biomeccanico e il mio telaio scapin in acciaio risulta essere piccolo per me.
Ho pensato ad un nuovo telaio( viste le finanze cosa fattibile non a brevissimo).
Ma visto quanto letto in questa discussione la cosa sembra essere un pò più fattibile.
Vi allego alcuni dubbi, perplessità problemi:
- peso corporeo 120 kg.:wacko::cry:(in diminuzione anche se on velocissima) telai made in cina potrebbero garantirmi durata e sicurezza
- come funziona l'importazione
- è difficile assemblare la bici da soli
-oltre telai e ruote e possibile trovare la rimanenza della componentistica necessaria( guarniture, cassette, comandi etc)
Si accettano di cuore consigli e suggerimenti-
Grazie a tutti

Io visto il tuo peso un telaio in carbonio te lo sconsiglierei----------

Per capire se Gist ha l'esclusiva basta contattare Tony o Miracle o tutti i Trader che lo vendono, al momento non mi pare.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Se si sono comprati l'esclusiva chi d'ora in poi vorrà uno 015 ahimè....
appunto...ad esempio....io che l ho visto a 500usd cosa dovrei fare adesso????

chi non conosce il bar cina
ed invece non siamo gli unici a sapere di questi telaio. un mio compagno di squadra gia a gennaio aveva un telaio made in cina....e non conosce il forum.

Cmq quelli della gist non sono scarcagliatori come altri, lo vendono nel giusto considerando che questo negozio online lo vende a 890
[url]http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/1/GIST_TELAIO_KIMERA.html[/URL]
890€ è piu giustificato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.