Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
allora per chi è a sanremo domani

saremo giù dalle 17-18 chi è in zona si faccia sentire!!!
cillo se vai in camper noi (siamo in 2 mezzi) partiamo alle 14
Accidenti ti ho letto adesso.Vabbè non ci saremmo trovati lo stesso se quelli sono i tuoi orari.Domani ti racconto dei preventivi.Ho fatto 4 negozi rivenditori Bianchi nel percorso casa Sanremo,non propio malaccio...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Stasera ho forse finito la stagione, appena tornato da una partita di calcio dove mi sono strappato di brutto dietro la coscia, ho un male che non riesco nemmeno a camminare :cry, come al solito ho la sfiga nel DNA.
Ora siccome mi ero già iscritto per domenica, perdo l'iscrizione o provo a mandare una email agli organizzatori? ;nonzo%
Te e il tuo pallone,ma lascilo stare.....Dai ripigliatio-oo-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Gran bel tempo, io non la faccio da Marzo, devo riprovarci.
Effettivamente mi hai dato un'idea per il giro di oggi pomeriggio...

Detto e fatto.
Per me oggi pomerggio Susa-Avigliana-SacraDiSanMichele-ColleBraida-Giaveno-Trana-Avigliana-Susa - 92,79km x 932m di dislivello in 3h43'36" (24,9 Km/h di media)...
e come al solito sul Braida mi sono beccato acqua, ormai ci sto facendo l'abitudine :bua:
Per me niente Record, 49'54" con 17'28" a mortera bivio e 19'32" a mortera scollinamento... le gambe più di così non andavano, ma sono comunque soddisfatto della tenuta sulla distanza. Per i miei mezzi un 24,9 di media su un percorso in solitaria di 4h con 1000m di dislivello è già buono.

Andata tutta statale,ritorno......pure!!!!!

Occhio ai Velox !!!!!!!! :-x
@salvo : Lascia stare il calcio che è uno sport pericoloso !!!! buona guarigione.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Detto e fatto.
Per me oggi pomerggio Susa-Avigliana-SacraDiSanMichele-ColleBraida-Giaveno-Trana-Avigliana-Susa - 92,79km x 932m di dislivello in 3h43'36" (24,9 Km/h di media)...
e come al solito sul Braida mi sono beccato acqua, ormai ci sto facendo l'abitudine :bua:
Per me niente Record, 49'54" con 17'28" a mortera bivio e 19'32" a mortera scollinamento... le gambe più di così non andavano, ma sono comunque soddisfatto della tenuta sulla distanza. Per i miei mezzi un 24,9 di media su un percorso in solitaria di 4h con 1000m di dislivello è già buono.

Occhio ai Velox !!!!!!!! :-x
@salvo : Lascia stare il calcio che è uno sport pericoloso !!!! buona guarigione.

Massimo
Ciao Massimo.Intanto complimenti anche solo per essere uscito oggi in bici,io non sono cosi sicuro che ne avrei avuto il coraggio,ormai non ci sono piu le temperature per potersi permettere di prendere la pioggia.Poi il tempo per essere a fine stagione non e cosi male.Ormai siamo in tempo di bilanci,cosa pensi di tutto il lavoro su rulli che hai fatto quest'inverno?Secondo tè sei andato meglio dell'anno precedente quando non usavi i rulli?Grazie

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao Massimo.Intanto complimenti anche solo per essere uscito oggi in bici,io non sono cosi sicuro che ne avrei avuto il coraggio,ormai non ci sono piu le temperature per potersi permettere di prendere la pioggia.

Ma mi ero ben attrezzatto con la giacchetta autunnale, altrimenti tornavo a casa come un cubetto di ghiaccio :mrgreen:

Poi il tempo per essere a fine stagione non e cosi male.

Speravo meglio, anche perchè se lo facevo a Maggio-Giugno un 45'-46' ero quasi sicuro di piazzarlo. Solo che quest'anno il Braida l'ho fatto solo a Marzo (sotto la pioggia) e poi ieri (sotto la pioggia)... A Luglio sono andato un po' in calando (di voglia soprattutto) e ad Agosto non ho pedalato tantissimo anche causa ferie.
A Settembre ho ripreso con regolarità ma la forma è un po' più bassa.

Ormai siamo in tempo di bilanci,cosa pensi di tutto il lavoro su rulli che hai fatto quest'inverno?Secondo tè sei andato meglio dell'anno precedente quando non usavi i rulli?Grazie

E' andato molto meglio, ma è anche normale perchè io di fatto ho iniziato ad andare in bici con regolarità solo l'anno scorso a marzo. Poi però non ho più smesso tutto l'inverno e infatti a Marzo andavo già meglio di come andavo a Settembre dell'anno scorso. In totale da Marzo 2009 ho fatto circa 12000 km.
Gli obbiettivi che mi ero posto li ho centrati tutti : portare a termine diglitosamente almeno un GF e qualche cronoscalata, riuscire a completare i grandi giri che mi hanno sempre affascinato come la Susa-Susa, la Susa-Iseran-Susa, il giro dell'Izoard e il giro del Fauniera-Sampeyre, migliorare i miei tempi su tutte le salite che faccio abitualmente e aumentare Kmetraggi e medie delle mie uscite.
La cosa che più ho migliorato è senz'altro la tenuta sulla distanza e il recupero. L'anno scorso ricordo che quando facevo giri da 2 ore "tirati" arrivavo devastato e il giorno seguente difficilmente andavo in bici perchè avevo sempre un gran mal di gambe. I pochi giri da 4h e più necessitavano di 3-4gg per riprendermi. Ora quando faccio giri anche di 3h il giorno dopo non ho alcun problema, anzi spesso ho fatto giri di 3-4h per 3gg di fila e solo alla fine del 3o giorno cominciavo ad accusare un po' di stanchezza.
Penso che quest'inverno replicherò il mio allenamento focalizzandomi però di più su ciò che ancora mi limita sulle alte pendenze : Peso e Forza Resistente.

Massimo

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Stamattina cronoscalata da San Raffaele Cimena a Raccone, meteo abbastanza clemente e precipitazioni limitate a un po' di pioviggine a tratti, solito tempone di Galibier81 (sui diciotto minuti) e per me un molto piu' modesto 21'03", centrati da parte mia gli unici due obiettivi che mi potevo porre, cioe' non arrivare ultimo -dodicesimo di categoria su 14- e non farmi passare davanti da quello partito dopo di me, e li' va a fortuna, vabe'.
Pendenze tutto sommato modeste se confrontate con quelle della "vera" salita di Raccone, ma pur sempre da affrontare con un certo rispetto, buona organizzazione e bottiglia di vino da portare a casa per tutti...o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Stamattina cronoscalata da San Raffaele Cimena a Raccone, meteo abbastanza clemente e precipitazioni limitate a un po' di pioviggine a tratti, solito tempone di Galibier81 (sui diciotto minuti) e per me un molto piu' modesto 21'03", centrati da parte mia gli unici due obiettivi che mi potevo porre, cioe' non arrivare ultimo -dodicesimo di categoria su 14- e non farmi passare davanti da quello partito dopo di me, e li' va a fortuna, vabe'.
Pendenze tutto sommato modeste se confrontate con quelle della "vera" salita di Raccone, ma pur sempre da affrontare con un certo rispetto, buona organizzazione e bottiglia di vino da portare a casa per tutti...o-o
cin-cin...o-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
E' andato molto meglio, ma è anche normale perchè io di fatto ho iniziato ad andare in bici con regolarità solo l'anno scorso a marzo. Poi però non ho più smesso tutto l'inverno e infatti a Marzo andavo già meglio di come andavo a Settembre dell'anno scorso. In totale da Marzo 2009 ho fatto circa 12000 km.
Gli obbiettivi che mi ero posto li ho centrati tutti : portare a termine diglitosamente almeno un GF e qualche cronoscalata, riuscire a completare i grandi giri che mi hanno sempre affascinato come la Susa-Susa, la Susa-Iseran-Susa, il giro dell'Izoard e il giro del Fauniera-Sampeyre, migliorare i miei tempi su tutte le salite che faccio abitualmente e aumentare Kmetraggi e medie delle mie uscite.
La cosa che più ho migliorato è senz'altro la tenuta sulla distanza e il recupero. L'anno scorso ricordo che quando facevo giri da 2 ore "tirati" arrivavo devastato e il giorno seguente difficilmente andavo in bici perchè avevo sempre un gran mal di gambe. I pochi giri da 4h e più necessitavano di 3-4gg per riprendermi. Ora quando faccio giri anche di 3h il giorno dopo non ho alcun problema, anzi spesso ho fatto giri di 3-4h per 3gg di fila e solo alla fine del 3o giorno cominciavo ad accusare un po' di stanchezza.
Penso che quest'inverno replicherò il mio allenamento focalizzandomi però di più su ciò che ancora mi limita sulle alte pendenze : Peso e Forza Resistente.

Massimo

queste sì che son soddisfazioni, complimentoni! o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
bravo Valter ! ti stai prendendo il "morbo" delle gare!! o-o

complimenti pure a Galibier81 neo campione provinciale di categoria di cronoscalate ! o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
E tu ed Enzo col giro della collina, com'è andata?
bene ! ci siamo distrutti (ho sofferto di più la discesa che la salita) e divertiti!! penso di aver fatto un buon tempo per me: 53'08" .
c'era anche super-mik: 6' assoluto! sta diventando sempre più il mio mito! :hail: le sue qualità atletiche sono impressionanti! o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
E tu ed Enzo col giro della collina, com'è andata?
Eccomiiii!!! Riemerso dal Derby d'Italia e la porta del bunker Gufentus stavolta è rimasta inviolata....:bua::bua:

Stamattina sgambettata in collina: 1h05' x me, obiettivo centrato e se non fosse stato x il fondo bagnato in discesa, si poteva osare di più.
Ottimi James e soprattutto Mik, complimentisssssssimi!!!

Ora vado un attimo fino a Lanzarote e torno, aspettatemi eh!!:-x:-x

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
bene ! ci siamo distrutti (ho sofferto di più la discesa che la salita) e divertiti!! penso di aver fatto un buon tempo per me: 53'08" .
c'era anche super-mik: 6' assoluto! sta diventando sempre più il mio mito! :hail: le sue qualità atletiche sono impressionanti! o-o

Eehh... grazie! o-o
Penso sempre di più di essere più podista che ciclista: solo questa settimana un 3°, un 1° e un 6° posto, e tutti con un ginocchio col quale a malapena cammino :cry:

Mi sono staccato dal gruppetto di 7 dove ero al 2°km, davanti si era formato un quartetto con Marocco, Muntasser e Cerva...poi Marson, Monasterolo e Paolella. Quest'ultimo si è staccato appena la strada ha iniziato a salire, e l'ho ripreso al castello. Al pietrone in cima alla salita avevo praticamente raggiunto anche Monasterolo, ma in discesa, dove di solito recupero posizioni, il ginocchio si è fatto sentire, impedendomi di spingere, e perdendo di nuovo terreno, specialmente dopo Cavoretto :cry: Peccato, perchè erano soldi!!!
Tempo finale: 44'05'', a 3'45''/km :mrgreen:

E la cosa mi ha ina£%re, perchè dedico alla bici più del triplo del tempo che dedico alla corsa, specialmente quest'anno!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao

Bravi ai cronoscalatori!

Saluto tutti i "compagni di merende" di ieri.... al pastaparty ho fatto le cose con molta calma ma alla fine la mia famiglia premeva per andare.... vabhè sarà per la prox volta (che per quanto mi riguarda e' il prossimo anno, per quest'anno mi accontento così......).

Un saluto particolare a Torta74 che mi ha scortato sul poggio!

PS. FORZA JUVE..... ancora qualche dettaglio e ce la giochiamo con tutti.....
(anzi ieri sera son stati più 3 punti persi che uno guadagnato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.