Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stasera altre 2h di rulli, scarico a fondo lento, rpm medi 101, agilità per ritrovare il colpo di pedale.
Poi, visto che non ho fatto ne ricariche e ne rabbocchi, ho sfruttato la finestra per buttare dentro post wo e mini rabbocco, diciamo che ho adottato il sistema di Airone, non andando a stimolare l'insulina in momenti sfavorevoli. In tutto ho consumato 200gr di cho, cenando subito dopo i rulli con 400gr di merluzzo con olive, 350gr di patate arrosto e 500gr di yogurth con 40gr di uvetta e 25gr di miele.
Tutto andato giù come ridere, credo di avere i serbatoi abbastanza pieni per affrontare un bel lungo sabato.

Questo approcio mi mancava, vediamo come saranno le sensazioni sabato, anche se c'è da mettre in conto che ormai siamo a fine stagione.

Domani mi vado a riposare in palestra, 1 oretta fatta bene e poi mini post wo. Colazione, pranzo e cena, pro/fat stretta.
Devo dire che con i post wo, il recupero è sbalorditivo. Cuore sempre bello elastico e ottime sensazioni, durante tutta la giornata.

fabrimoreno

Novellino
21 Settembre 2010
84
3
Visita sito
Bici
scott
devo prendere ferro perchè negli utimi tempi mi è diminuito sensibilmente,il medico mia prescritto ferrograd,lo conoscete?
è giusto assumerlo insieme a vit c?in che dosi?

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
anche mia curiosità fabri.
per il momento sto prendendo solo vitamina C in compresse.
peril ferro intendo inziare lunedi dopo la maratona, inzia una piccola fase di recupero stagionale

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Se puoi variare il Vo2 (come anche io mio s725x) può essere molto preciso.
Io l'ho tarato con la corsa (nn ricordo come era la proced., ma me l'avevi suggerita tu), credo che sia abbastanza preciso.
Per es. in bici 1 ora intensa con lavori veloce/soglia consumo circa 650kcal.
Alla gara di domenica in 52'37" il cardio mi dava 924kcal....il lavoro è stato intorno alla soglia con "tanto" fuori soglia:wacko:.
Penso che almeno 850kcal le ho consumate tutte, no?.

;nonzo%;nonzo%Ok per i consumi diversificati tra bici e corsa , ma ai fini energetici se hai corso per ipotesi 10k, che tu li abbia fatti al medio o tutti a soglia il consumo energetico è sempre quello (correndo veloce impieghi ovviamente meno tempo!)

• Mi piace
Reactions: giovagiov

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
devo prendere ferro perchè negli utimi tempi mi è diminuito sensibilmente,il medico mia prescritto ferrograd,lo conoscete?
è giusto assumerlo insieme a vit c?in che dosi?

anche mia curiosità fabri.
per il momento sto prendendo solo vitamina C in compresse.
peril ferro intendo inziare lunedi dopo la maratona, inzia una piccola fase di recupero stagionale

Il ferro ve l'hanno prescritto perché probabilmente siete a terra per i grossi carichi di allenamento. Anch'io a fine stagione ho l' HCT a 38 ma preferisco sopperire con abbondante carne di cavallo. La vitamina C aiuta a fissare il ferro nel sangue, per questo io la condisco con succo di limone.

Poi ci penserò il periodo di riposo a farmi tornare nella normalità...

• Mi piace
Reactions: giovagiov

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il ferro ve l'hanno prescritto perché probabilmente siete a terra per i grossi carichi di allenamento. Anch'io a fine stagione ho l' HCT a 38 ma preferisco sopperire con abbondante carne di cavallo. La vitamina C aiuta a fissare il ferro nel sangue, per questo io la condisco con succo di limone.

preciso che per una assimilazione ottimale la carne andrebbe mangiata lontano da altri pasti, mangiando solo quella condita solo con limone e senza assumere altro nelle 2h successive

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi giorno di ferie con uscita in bici e sto pesando i cibi.
Come dicevo questa settimana (in preparazione dell'ultima gf dell'anno) ho scelto una low-carb con "galleggiamento" durante e post.
E ho notato che - come diceva Giova - se si conteggiano anche questi cho (230gr tra durante e post) la % giornaliera sale molto. Ora ho capito perché lui considera low-carb anche se si sta al 35%-40% quando ci si allena seriamente!!

Al momento sono a 2457 Kcal (colazione+durante+pwo+spuntino pomeridiano) e manca ancora la cena dove conto di recuperare il deficit di proteine giornaliero: sul piatto (in attesa della signora che rientra da lavoro) già pronto un ricco carpaccio di cavallo marinato al limone su letto di rucola e scaglie di parmigiano. Ho già l'acquolina...
Concludo con 3192 KCal complessive con la seguente distribuzione:
43.9 Fat
41.6 Cho
14.4 Pro (1,66 g/Kg)

Il 70% dei cho complessivi vengono da cho assunti durante e nel post (232 gr, troppi per 2h45'?).
Senza questi sarei stato al 18% di cho.
Domanda: si può definire low-carb questa?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Domattina vediamo se mi fanno donare l'ultima volta ad Ottobre scorso avevo ematocrito 38 e emoglobina 12.5 quindi niente ma da Gennaio ho cambiato la mai alimentazione seguendovi ed ora con tutte queste uova(come son buone!!!) penso che un pò il Ferro sia aumentato.....vabbè domani si vede.....

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Dove lo prendi Ghila ?

il prezzo corretto è 5 euro al kg.
lo prendo alla pozza. quando arrivi al primo semaforo, giri a destra in direzione gorzano, avanti 200 mt sulla sinistra c'è una casa con scritto MIELE.

se vai adesso puoi prenotare i favi per il prossimo anno. praticamente sono i telai dove le api fanno il miele. assieme al miele mangi anche la roba che fanno le api mer mettercelo dentro, è una roba tipo un alveare. ha molte sostanze nutritive.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
stasera sono uscito per una sgambata ormai sono a riposo non posso più forzare, ma ho beccato i manetta della conca di milano mi sono messo un pezzettino con loro, che dire gamba fenomenale, mai avuto una gamba così eccezzionale,avrei potuto strappare i pedali :mrgreen:, però poi ho ragionato e ho cambiato strada, altrimenti il mio preparatore mi tira le orecchie, cmq pro/fat sempre, e domani si va a ritirare analisi del sangue, speriamo bene

OT
dove stai a Mi Sud esattamente?
vedi che magari siamo compaesani ...

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
il prezzo corretto è 5 euro al kg.
lo prendo alla pozza. quando arrivi al primo semaforo, giri a destra in direzione gorzano, avanti 200 mt sulla sinistra c'è una casa con scritto MIELE.

se vai adesso puoi prenotare i favi per il prossimo anno. praticamente sono i telai dove le api fanno il miele. assieme al miele mangi anche la roba che fanno le api mer mettercelo dentro, è una roba tipo un alveare. ha molte sostanze nutritive.

Va di moda...
la cera dei favi va succhiata e poi sputata o-o
è un pò come una chewing gum, si cicca il miele masticando anche la cera

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Non e' detto io quando ero a terra per il surplus di allenamento quando ho fatto le analisi lo avevo ottimale.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
peso ancora in discesa oggi 67,3 Kg massa grassa 8.1% comincia a preoccuparmi però sto bene, mi sento in formissima, magari aumento un pò di più le Kcal solo che non saprei come aumentarle stamattina colazione da 900 Kcal
con
25 gr tuorlo
12 gr melata
10 gr noci amazzonia
10 cocco
poi frittatona
200 gr albume
20 gr cocco
5 semi di lino
5 semi di sesamo
10 di burro ghe
10 gr cioccolato fondente
10 gr sciroppo agave
succo di mirtillo
poi
50 gr creps di farina di ceci e latte di soia
40 gr prosciutto crudo
poi
1 dose pappa reale
2 omega 3
8 alga spirulina

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 61,8 9,3%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
1 FERRO
5G PAPPA REALE

RULLI 1H02'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
3 propoli
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

204G YOGURT O%- 42 G CHO( UVETTA polline-cereali int)+MEZZA mela+fragolina+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (salmone-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Oggi visto che sono nulla facente in ferie fino al 16 ottobre sono uscito in bici con GD e doveva essere una sgambata(non so lui cosa intenda per sgambata:mrgreen:)
A pranzo mi sono mangiato squaquerone,fagioli,albume...
Che dire sono stato da dio.

Eh eh eh, i fagioli :mrgreen:

Bella sgambata, a parte la compagnia di Mardok che mi si è attaccato in salita e non mollava, grazie al gas dei fagioli, l'altra cosa bella è stata al ritorno fare la statale con tanto di mignotte. Una che mi ha visto passare mentre andavo da Cervia a Ravenna mi ha addirittura incitato: credo che potrei creare un gruppo di supporters, le Green Dolphin's Whores GIRLS :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq al ritorno dopo 3h45 di sgambata :wacko: post con 2 banane, 100 ml. di Kefir, 500 gr. di yogurt magro, uvetta, miele di castagno e fichi caramellati come se piovesse.

Per la cronaca avevo fatto l'ultimo pasto alle 9,30, sono arrivato fino alle 17.30 solo con maltodestrine in borraccia e 1 capsula di potassio/magnesio, e una cotognata zuegg. Ah, anche il caffé preso con Mardok.

Poi ieri sera alla serata Oktober Fest ho divorato qualsiasi cosa, addirittura mi son mangiato 2 stinchi di maiale, quando gli altri con 1 erano già arrivati!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.