Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
A proposito... ma ci sono novità sul tipo? A Montefiascone fu anche premiato? :wacko:

La novità, se per così si può dire, è che ieri dopo l'ennesimo reclamo di alcuni atleti il presidente di giuria (o presidente regionale, non ricordo ;nonzo%) dell'FCI non l'ha fatto partire alla GF dei Monti Ausoni. Se non ci fossero state le lamentele prima della partenza di alcuni che l'avevano visto sia tra gli iscritti sia sul posto penso sarebbe partito normalmente.

Come postato oggi da The_phantom_lord il CONI conferma la sospensione (diversamente da quanto affermato da qualcuno.... che quindi c'ha provato).

Oggi ho scritto personalmente all'UDACE di VT e per conoscenza a quella nazionale. Vi terrò aggiornati sulle conseguenze di ciò.... la mia "paura" è che l'unico effetto che sortirà sarà quello di indispettire qualcuno nei miei confronti: spero veramente di essere contraddetto e che qualcosa davvero cambi nell'ambiente. :angrymod:
 
Ultima modifica:

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Devo contraddirti!
Ce nè uno "Serio Serio" proprio delle mie parti e su cui ci si stà battendo in molti con l'UDACE in particolare (che continua a farlo correre) visto che è sospeso dal 5 agosto e continuano "regolarmente" a farlo correre... ieri devo dire che dopo segnalazioni di alcuni alla GF dei Monti Ausoni non è partito


per protesta alla prossima gara UDACE dove lo vedete non vi iscrivete e tornate casa... questi casi vanno isolati e non coltivati come sta accadendo.
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
La novità, se per così si può dire, è che ieri dopo l'ennesimo reclamo di alcuni atleti il presidente di giuria (o presidente regionale, non ricordo ;nonzo%) dell'FCI non l'hanno fatto partire alla GF dei Monti Ausoni. Se non ci fossero state le lamentele prima della partenza di alcuni che l'avevano visto sia tra gli iscritti sia sul posto penso sarebbe partito normalmente.

Come postato oggi da The_phantom_lord il CONI conferma la sospensione (diversamente da quanto affermato da qualcuno.... che quindi c'ha provato).

Oggi ho scritto personalmente all'UDACE di VT e per conoscenza a quella nazionale. Vi terrò aggiornati sulle conseguenze di ciò.... la mia "paura" è che l'unico effetto che sortirà sarà quello di indispettire qualcuno nei miei confronti: spero veramente di essere contraddetto e che qualcosa davvero cambi nell'ambiente. :angrymod:

E' inutile prenderci ingiro, quì vogliono i soldi delle nostre iscrizioni, per cui incominciate a non darglieli più e vedrete che cambieranno registro, non c'è bisogno di scrivere lettere. Se volete divertirvi correte le garette di seconda serie o allenatevi con i gruppi. Bisogna incominciare a farsi sentire anche con gli Enti e la Federazione. Per loro conta prendere i soldi e basta!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ma chi sarebbe il soggetto?

Non ne ho idea ma sicuramente è un grandissimo PIRLA!!!
Se io x vincere delle gare di amatori avessi bisogno di doparmi mi darei alla pesca....poi fanno come i furboni che vedevo in palestra quando facevo pesi:
il giorno della bumba erano belli gonfi e tirati e si facevano 130 kg di panca piana mentre io mi accontentavo dei miei soliti 90,il giorno che erano fuori bumba alzavano si e no 60 chili ed erano con le occhiaie e pieni di brufoli in faccia....ed io alzavo i miei soliti 90 chili domandandomi chi era più furbo tra me e loro...;nonzo%
Mah,che dire,il mondo è pieno di idioti,comunque nessuno li obbliga,sanno benissimo a cosa vanno incontro penalmente,sportivamente e,tutti c...i loro,come salute!
Poi che dire,se uno gode a prendersi a martellate nelle palle,avanti pure accomodatevi,basta che poi non dica che sente male....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
 
  • Mi piace
Reactions: oiziorbaf

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
ma chi sarebbe il soggetto?

penso si parli di gentili..quì da noi si sapeva perche è stato preso ad una corsa vicino casa e parlando con l'organizzatore sapevo questa cosa..tra l'altro quando fù chiamato al controllo temporeggiò un pò..comunque è stato premiato alla gf del terminillo(8agosto)a montefiascone(19settembre)e se non sbaglio anche alla gf marsicana(1agosto)..l'organizzatore della soranissima(corsa bellissima)mi ha detto che è inc..... anche perche gli ha dato il premio(200euri + coppa):mrgreen::mrgreen:
o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
il problema è che da tanti vengono TOLLERATI e qualche mente illuminata in nome della LIBERTA' dice pure poverini, tutti possono sbagliare, diamogli un'altra possibilità !!!!!!!!!!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
costoro NON soono cicloAMATORI devono andarsene dal NOSTRO mondo

............... cmq nel 2011 ne vedremo delle belle !!! io credo che ogni squadra cicloamatoriale debba darsi un codice etico nel quale si prevede la NON tesserabilità di cicloAMATORI squalificati x doping

partecipino come INDIVIDUALI e vediamo le singole GF li accettano

lasciamoli SOLI

ISOLIAMOLI
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Da iltempo.it :
Ciclisti «dopati»: l'ora delle perizie
LATINA Processo per doping, nuova udienza davanti al giudice del Tribunale di Latina Mattioli.

Ieri mattina gli avvocati dei tre ciclisti a livello amatoriale accusati di aver fatto uso di medicinali proibiti per ottenere maggiori prestazioni, Giuseppe Napoleone e Vincenzo Donnarumma, hanno sollevato – come avevano già fatto in sede di udienza preliminare – un'eccezione relativa al fatto che la legge sul doping non consentirebbe l'utilizzo delle intercettazioni.
Una questione chiave il processo si basa proprio sulle intercettazioni telefoniche e ambientali. Il giudice non ha accolto l'eccezione, ma ha disposto però, sempre su richiesta della difesa, una perizia su tutto il materiale intercettato. Gli imputati Emilio Subiaco, Stefano Lucci e Luigi Pompili, dovranno presentarsi di nuovo in Tribunale il prossimo 13 ottobre.

Emilio Subiaco (50 anni) corre per il G.S. Vigili del Fuoco di Roma
Stefano Lucci ha gareggiato per la A.S.D. NUOVA LARIANESE ASTOLFI BIKE
Luigi Pompili invece per il G.S. Pontinia


Intanto negli Stati Uniti non vanno per le leggere e squalificano a vita per un secondo test positivo.

Da repubblica.it
CICLISMO, DOPING: SOSPESO A VITA O'BEE, COMPAGNO ARMSTRONG NEL 2000

Kirk O'Bee, corridore della US Postal, team di Lance Armstrong nel 2000, è stato sospeso a vita dal tribunale d'arbitrato americano per essere stato trovato positivo ad un secondo test antidoping. Il tribunale ha confermato la decisione di prima istanza dell'agenzia antidoping americana (Usada). L'Usada ha stabilito anche che i risultati conseguiti da O'Bee, 33 anni, dal 3 ottobre 2005 in poi, compreso il titolo nazionale del 2007 - sono stati cancellati. O'Bee, che vive a Vancouver, in Canada, è risultato positivo per EPO (eritropoietina) il 20 maggio 2009. Era stato sospeso per la prima volta, per un anno, dopo essere risultato positivo al testosterone nel Campionato di Philadelphia del 10 giugno 2001.
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
io invece non capisco perchè intasare ancor di più i tribunali per reati di doping. Ovvio ciò non vale se vi sia lo spaccio. Ma fateli dopare, ma chissenefrega, già dovrà essere speso tanto denaro pubblico per curarli sti collioni, spendiamone anche altri per processarli.
 
  • Mi piace
Reactions: alexuno

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Una cosa che farei, per tutti gli atleti che sono iscritti a gruppi sportivi dello Stato italiano e che sono stipendiati dagli stessi (tipo Forze Armate, Fiamme Gialle, Vigili del fuoco, Guradia Forestale..)è il licenziamento dal corpo.

Daccordo!!!o-o
Sinceramente non mi aspettavo (ora) un coinvolgimento della persona tesserata con un corpo di stato (sempre per non far nomi :mrgreen:): negli ultimi anni mi sembrava molto "tranquillo", ciclista più per piacere/passione che non per "eccesso"
 
8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
penso si parli di gentili..quì da noi si sapeva perche è stato preso ad una corsa vicino casa e parlando con l'organizzatore sapevo questa cosa..tra l'altro quando fù chiamato al controllo temporeggiò un pò..comunque è stato premiato alla gf del terminillo(8agosto)a montefiascone(19settembre)e se non sbaglio anche alla gf marsicana(1agosto)..l'organizzatore della soranissima(corsa bellissima)mi ha detto che è inc..... anche perche gli ha dato il premio(200euri + coppa):mrgreen::mrgreen:
o-o
poco furbo a dargli il premio;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
io invece non capisco perchè intasare ancor di più i tribunali per reati di doping. Ovvio ciò non vale se vi sia lo spaccio. Ma fateli dopare, ma chissenefrega, già dovrà essere speso tanto denaro pubblico per curarli sti collioni, spendiamone anche altri per processarli.

Il traffico di materiale dopante sta assumendo sempre più connotati da vero e proprio spaccio con organizzazioni ramificate che provvedono ai vari rifornimenti non solo indirizzati ai ciclisti.
Gli interessi in ballo sono enormi,per questo motivo varie procure stanno indagando con tutti i mezzi ,comprese le intercettazioni telefoniche,in ambienti vari ed eterogenei come ad esempio il mondo dell' ippica regolare e quello delle corse clandestine (controllato dalla malavita organizzata),il mondo delle palestre ecc.
Purtroppo nel corso delle indagini spesso gli inquirenti intercettano personaggi con riferimenti molto vicini al nostro sport.
E' quello che ho riassunto brevemente il problema vero di cui si occupano
le procure, non certo del cretino di turno che si bomba per vincere un prosciutto, anche se il doping di un cicloamatore è comunque un reato penale.
Ma quanti dei cicloamatori squalificati per doping sono stati coinvolti in procedimenti penali ?

Michele
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Il traffico di materiale dopante sta assumendo sempre più connotati da vero e proprio spaccio con organizzazioni ramificate che provvedono ai vari rifornimenti non solo indirizzati ai ciclisti.
Gli interessi in ballo sono enormi,per questo motivo varie procure stanno indagando con tutti i mezzi ,comprese le intercettazioni telefoniche,in ambienti vari ed eterogenei come ad esempio il mondo dell' ippica regolare e quello delle corse clandestine (controllato dalla malavita organizzata),il mondo delle palestre ecc.
Purtroppo nel corso delle indagini spesso gli inquirenti intercettano personaggi con riferimenti molto vicini al nostro sport.
E' quello che ho riassunto brevemente il problema vero di cui si occupano
le procure, non certo del cretino di turno che si bomba per vincere un prosciutto, anche se il doping di un cicloamatore è comunque un reato penale.
Ma quanti dei cicloamatori squalificati per doping sono stati coinvolti in procedimenti penali ?

Michele
è davvero penale ? ma sono state sempre applicate solo squalifiche sportive giusto ? come mai?
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
è davvero penale ? ma sono state sempre applicate solo squalifiche sportive giusto ? come mai?

Che sia penale non ci sono dubbi ;se fai un controllo antidoping te lo dice anche il medico che fa il prelievo, che ti avverte anche che in caso di positività devi procurarti un avvocato penale.

Per il resto credo che se sei utilizzatore finale, nel caso di cicloamatore, è raro che si venga coinvolto in un procedimento penale,(non so forse perchè non è ipotizzabile la frode ? ,o si limitano ad una multa ?), mentre ben diversa è la cosa quando ci sono prove di partecipazione al traffico o allo spaccio.

Ci vorrebbe sull'argomento l'illuminato parere di che ne sa molto più di me,magari di qualche penalista cicloamatore

Michele
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.