Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bene, quindi hai veramente deciso di farti bannare, giusto? Se posso... Perchè?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
:mrgreen::mrgreen:
Quello che non capisco e' il punto che i cho innalzano la glicemia ed ok ma se si mangia una quantita' moderata non dovrebbe avere un effetto drastico sulla glicemia...
Il punto che non capisco se ti mangi un pezzo di torta ok innalzamento + un camion di zuccheri.
Ma cmq la pasta il pane o il riso non hanno tutto questo potere perche' cmq non hanno zuccheri semplici;nonzo%;nonzo%
E' quello che mi chiedo da un po di gg.
Se io mi mangio 200gr di pollo o 150gr di pasta il mio peso rimane cmq stabile,non ho nessuna variazione.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
:mrgreen::mrgreen:
Quello che non capisco e' il punto che i cho innalzano la glicemia ed ok ma se si mangia una quantita' moderata non dovrebbe avere un effetto drastico sulla glicemia...
Il punto che non capisco se ti mangi un pezzo di torta ok innalzamento + un camion di zuccheri.
Ma cmq la pasta il pane o il riso non hanno tutto questo potere perche' cmq non hanno zuccheri semplici;nonzo%;nonzo%
E' quello che mi chiedo da un po di gg.
Se io mi mangio 200gr di pollo o 150gr di pasta il mio peso rimane cmq stabile,non ho nessuna variazione.

Non ti fare domande, perchè le risposte

le hai sotto gli occhi!

Stai bene, recuperi bene dagli allenamenti,

analisi ok, peso ok, pedali pure forte,

ma che c@@@o vuoi di più?

In fam tutto ok, Mardok vivi serenamente

senza tanti assilli e così elimini pure un po di stress!o-o

Con simpatia Stefano!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Che strano pero'.....si parla' del perche' dei carboidrati con annessi e connessi....e tutti a snocciolare esami del sangue.....mah!!;nonzo%
Paure???dubbi??incertezze??....

Di certo c'è solo una cosa nella vita...d'altronde le analisi sono numeri di controllo che ci siamo inventati noi...o no?.;nonzo%
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Di certo c'è solo una cosa nella vita...d'altronde le analisi sono numeri di controllo che ci siamo inventati noi...o no?.;nonzo%

Sono le cartine tornasole della nostra salute!!!Non sempre sentirsi in forma equivale a salute!!
Quasi sempre aver valori sballati equivale a non salute(non ho voluto usare malattia...non mi piace come termine da usare qui)
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and bagongo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
cmq noci di macademia io ancora non le ho trovate da nessuna parte

nemmeno io. le ho trovate solo su wikipedia.
Se posso esservi utile io le ho trovate all'IperCoop, ottime e non salate.
Sono prodotti del commercio equo e solidale distribuiti dalla Cooperativa Chico Mendes. Aldilà della prosopopea equa e solidale potete cercarle sul sito della cooperativa [url]http://www.chicomendes.it/index.php?id=11[/URL] e farvele spedire. Ci sono comunque punti vendita a Milano e dintorni.
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
buon giorno ragazzi :mrgreen: sono stato un po out di internet e a lavoro i ritmi sono stati troppo alti per connettermi...
non ho letto i post precedenti, spero che le gare vi siano andate bene :cassius:
oggi è arrivata la bilancia ad impendenza domani mattina la provo e vediamo come va

intanto oggi per la gioia di tutti ho passato le ova della colazza da 2 a 3 :-x
ma non erano tanto grandi, superavano di poco i 150 gr... cavolo che omelette che ne è uscita fuori o-o
 
Ultima modifica:

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
non strapazzatemi il mio mardock che poi gli vengon le pare e non mi mangia.
allora mio caro:
i) la pasta non ha un alto IG, semmai tra i cereali è uno dei più bassi (ha anche le pro che lo abbassano, leggi glutine)
ii) è meglio mangiare 80gr di cho da pasta che 80 gr di cho da una torta su questo non ci piove
iii) se mangi la pasta ma stai dentro le calorie giornaliere che consumi non ingrasserai MAI
iv) non a tutti un piatto di pasta fa stramazzare per balzo glicemico, ritenzione e altro, anzi, più sei abituato a mangiarla e meno ti accorgi della differenza
v) l'importante è mantenersi nel limite di kcal e assumere la pasta quando serve e non SEMPRE come il 99% degli italiani
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.