GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Come molti sanno la GF Internazionale Marco Pantani
perde la sua denominazione per divenire GF Internazionele Giordana,
in onore del suo maggiore sponsor.
Per il resto rimane tutto com'era.

Si parte il 26 giugno alle 7:00 da Aprica. Le iscrizioni si aprono il 1° Novembre.

[url]http://www.gsalpi.com/it/gf-giordana/edizione-2011.html[/URL]

Buona discussione

Aggiornamento.
Per il weekend 11-12 giugno si farà una ricognizione del percorso medio.
Attualmente sono interessati:

Il Dott
Warsaw
Tizlook
Beto
marko
Hawk83
 
Ultima modifica:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Come molti sanno la GF Internazionale Marco Pantani
perde la sua denominazione per divenire GF Internazionele Giordana,
in onore del suo maggiore sponsor.
Per il resto rimane tutto com'era.

Si parte il 26 giugno alle 7:00 da Aprica. Le iscrizioni si aprono il 1° Novembre.

[URL="http://www.gsalpi.com/it/gf-giordana/edizione-2011.html"][url]http://www.gsalpi.com/it/gf-giordana/edizione-2011.html[/URL][/URL]

Buona discussione

Ovviamente io ci sarò!!
ho un conto in sospeso col signor Mortirolo :cassius:
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Per fortuna si cambia nome...
Questo sfruttamento improprio del nome di Marco mi stava facendo uggia...

Sinceramente non condivido...
Tante altre GF sono intitolate a grandi campioni:
Cunego, Merckx, Gaull, Coppi ecc
Non vedo perché anche Pantani non potesse
avere la sua...
Forse qualche furbo ne sfruttava il nome in modo improrpio...
ma per noi era un piacere correre quella gara!!
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb and warsaw

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sinceramente non condivido...
Tante altre GF sono intitolate a grandi campioni:
Cunego, Merckx, Gaull, Coppi ecc
Non vedo perché anche Pantani non potesse
avere la sua...
Forse qualche furbo ne sfruttava il nome in modo improrpio...
ma per noi era un piacere correre quella gara!!
E' giusto che una gf sia intitolata a Pantani ma dico una e non 5!!
Non so poi cosa c'entra l'Aprica con lui: sì ci ha vinto una volta, ma ha vinto anche da tante altre parti... Che facciamo una gf Pantani in ogni località dove lui ha vinto? Mi sembra assurdo. Ce n'è una anche in Francia, a Les Deux Alpes. Mi sa tanto di sfruttamento di nome...

L'unica secondo me che può fregiarsene è la 9Colli visto che lui era di Cesenatico...

PS: personalmente trovo assurdo anche chiamare "Fausto Coppi" una gf che si svolge su strade dove il Grande Airone non ha mai pedalato, peraltro con un'organizzazione non all'altezza del nome del Campionissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Il fondista

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
E' giusto che una gf sia intitolata a Pantani ma dico una e non 5!!
Non so poi cosa c'entra l'Aprica con lui: sì ci ha vinto una volta, ma ha vinto anche da tante altre parti... Che facciamo una gf Pantani in ogni località dove lui ha vinto? Mi sembra assurdo. Ce n'è una anche in Francia, a Les Deux Alpes. Mi sa tanto di sfruttamento di nome...

L'unica secondo me che può fregiarsene è la 9Colli visto che lui era di Cesenatico...

PS: personalmente trovo assurdo anche chiamare "Fausto Coppi" una gf che si svolge su strade dove il Grande Airone non ha mai pedalato, peraltro con un'organizzazione non all'altezza del nome del Campionissimo.

Io credo che il fatto che si è svolta ad Aprica è semplicemente perchè lui si è messo in mostra al grande pubblico durante quel giro 1994 (mi pare) e specialmente in quella tappa......almeno credoo-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io credo che il fatto che si è svolta ad Aprica è semplicemente perchè lui si è messo in mostra al grande pubblico durante quel giro 1994 (mi pare) e specialmente in quella tappa......almeno credoo-o

...e probabilmente anche perchè in questa GF si affrontano 2 e 1/2 tra le salite più importanti al mondo per il ciclismo (il santa Cristina ormai lo è solo a metà) ed il parallelismo salite simbolo/scalatore simbolo probabilmente viene automatico.

Poi sono daccordo con Airone sul fatto che morto Pantani sono nate davvero troppe GF col suo nome.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
E vabbè...visto che me lo chiedete in molti...:mrgreen:

Nove Colli 22-mag
Le 3 ballon 11-giu
Sportful 19-giu
Giordana 26-giu
Marmotte 02-lug
Maratona delle Dolomiti 10-lug

Poi per l'estate mi invento qualcosa...tipo la Coast-to-Coast negli USA.

che boia è sta 3 baloon? Una gara molto ma molto noiosa?

Mentre per il cicloturismo randagio conta sempre su di me!
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
che boia è sta 3 baloon? Una gara molto ma molto noiosa?

E' una bella GF organizzata dallo stesso gruppo che organizza
Le Marmotte. L'ha proposta il mio presidente (francese d'adozione) e dicono sia molto bella!!
153 km per 5000 di dislivello!!

Mentre per il cicloturismo randagio conta sempre su di me!

Il costa-costa credo resterà solo un'idea....ti faccio
comunque sapere.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Pantani è romagnolo doc e solo i romagnoli sanno quanto sono attaccati alla propria terra.
Per rispetto suo e della sua memoria, è giusto il cambio di nome della manifestazione.
Lasciamo che sia una manifestazione in Romagna a portare il suo nome; è vero che si è messo in luce sulle Alpi e quelle salite dove ci sono cippi e steli in sua memoria.
La terra del Pirata è e rimarrà sempre la Romagna.o-o