Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
In uno sportivo che si allena come te è normale

avere dei valori bassi di tricl, valori bassi in persone

sedentarie sono da verificare!

Per l'urea è che mangi troppe proteine, consiglio

bevi di più fuori pasto e cala un poco le prot totali o-o

I valori di ferro e ferritina sono al limiteo-o
Ho fatto due conti dall'elenco degli alimenti che mangia (considerando tra l'altro anche le proteine vegetali); a meno che nel monopiatto serale non metta mezzo chilo di seitan, se cala ancora un po' va alla quota per i sedentari...(ok...esagero, ma di sicuro non è alto)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sono sempre enzimi prodotti dal catabolismo del muscolo scheletrico. Poteva essere un "indizio" per capire se l'urea alta era dovuta ad alimentazione iperproteica o a catabolismo muscolare. In effetti non è fra gli esami "ordinari" che vengono prescritti in genere...Però per un atleta è interessante.

Il bello degli esami del sangue è che bisogna considerare i valori nel complesso, non prendendoli singolarmente.

Ma è pericolosa l'urea alta?
E' alta di poco...Però, se ci sono dei limiti, di sicuro è meglio tenerla dentro quei limiti...:mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Transaminasi. Nella norma, anzi BASSE se ti sei allenato il giorno prima (è importante non averle alte...)

Per la ferritina, assumere più ferro...

Però se le transaminasi sono così nonostante l'allenamento del giorno prima mi viene il sospetto che l'urea alta potrebbe effettivamente non essere dovuta al catabolismo e quindi dovuta ad eccesso proteico.

Urge che tu indichi quante proteine assumi la sera.
Fermo restando che il problema potrebbe anche essere che ne assumi troppe concentrate la sera, pur essendo nella norma nell'arco di tutta la giornata.

Sui linfociti non sono informato...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
non ne ho idea è per quello

Per una sera puoi controllare la quantità...non mi sembra una perdita di tempo così enorme...
Fra 200 e 300g di carne, per esempio, il discorso cambia radicalmente.
Altrimenti non ha neanche senso stare a guardare le analisi del sangue, se non hai la minima idea delle cause che le possono influenzare e, soprattutto, di come agire su di esse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.