Abbigliamento Campagnolo: Bello, ma fatto dove?

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
Stavo pensando di comprare un completo Campagnolo, molto bella la gamma 2011!
Vorrei però prediligere un capo realizzato in Italia.
Sapete se Campagnolo fa realizzare i capi a qualche ditta Italiana (non penso abbia la produzione a Vicenza..) o è la solita commercializzazzione di prodotti made in China?

Sono fans dei prodotti italiani!!!

Grazie per una risposta

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
Sapete se Campagnolo fa realizzare i capi a qualche ditta Italiana (non penso abbia la produzione a Vicenza..) o è la solita commercializzazzione di prodotti made in China?

Grazie per una risposta

poco tempo fa ho acquistato una maglia campagnolo top di gamma
11 speed c656 maniche corte cè scritto made in italy poi non so se tutto l'abbigliamento è realizzato in Italia

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX

Grazie per una risposta

Anche io ragiono un po' come te, se in Italia ci sono cose valide le prediligo, vediamo se qualcuno sa se Campagnolo produce da noi, effettivamente fanno belle cose.

Io comunque ultimamente sto comprando Santini che sono fatti in Italia (come ho letto su vari servizi di riviste italiane e francesi).

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
Anche io ragiono un po' come te, se in Italia ci sono cose valide le prediligo, vediamo se qualcuno sa se Campagnolo produce da noi, effettivamente fanno belle cose.

Io comunque ultimamente sto comprando Santini che sono fatti in Italia (come ho letto su vari servizi di riviste italiane e francesi).

Sicuramente qualcuno della zona Vicenza conosce bene la realtà Campagnolo e potrebbe aiutarci...o-o

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Anche i cinesi che lavorano di notte in posti non conformi alla legge possono mettere il marchio "made in italy"

Poi purtroppo anche questo è vero quindi è difficile capire quali sono i prodotti proprio italiani. Non solo, credo che la legge consenta anche di produrre in Cina e poi applicando un bottone o una cucitura (o poco più) in Italia ci mettono un bel "made in Italy" sull'etichetta.....

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
Poi purtroppo anche questo è vero quindi è difficile capire quali sono i prodotti proprio italiani. Non solo, credo che la legge consenta anche di produrre in Cina e poi applicando un bottone o una cucitura (o poco più) in Italia ci mettono un bel "made in Italy" sull'etichetta.....

E' proprio per questo che non mi basta leggere "made in Italy" sull'etichetta ma volevo sapere se qualcuno aveva visto "nascere" di persona (o tramite conoscenti) questi capi in Italia...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.322
30.700
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
riprendo questa vecchia discussione perchè, dopo anni di prove, ho realizzato che i pantaloncini con cui mi trovo meglio sono quelli di Campagnolo Sportswear.
in particolare, i capi della serie 11 speed sono bellissimi.
il marchio però ha cessato l'attività.
qualcuno potrebbe dirmi chi li produceva? grazie