Avendo rotto il legamento crociato anteriore dx 15 anni fa, non avendo più fatto esami specifici se non visite ortortepiche :angrymod: e accusando ultimamente qualcosa di più di un fastidio a detto ginocchio (vado in bici da un annetto) mi sono deciso a rifare una risonanza.
La settimana prossima porterò il referto al mio medico curante, ma mi diverte metterlo anche qua: non ci si capisce un'acca!
Accenno a versamento intrarticolare e in minor entità nella borsa retrorotulea.
Normale morfologia e segnale da entrambi i menischi.
Il legamento crociato anteriore presenta irregolarità di morfologia e segnale da lesione intracapsulare completa inveterata.
Non segni di sofferenza del tendine femoro rotuleo, del legamento crociato posteriore e dei legamenti collaterali.
Nella metafisi distale femore centralmente è presente alterazione di morfologia e segnale, ipointenso in T1 e disomogeneamente iperintenso in T2, circondata da orletto osteosclerotico, riferibile verosimilmente a fibroma non ossificante. Non alterazioni di morfologia e segnale del restante osso subcondrale femoro tibiale e della rotula.
La cartilagine rotulea presenta segnale disomogeneo, specie in corrispondenza della faccetta laterale, da condropatia di I grado.
Non segni di sofferenza della cartilagine femoro tibiale.
Modesto ispessimento della plica infrarotulea.
Non è che avete un traduttore dall'ortopedichese?
Secondo me, legamento a parte, non c'ho nulla...
La settimana prossima porterò il referto al mio medico curante, ma mi diverte metterlo anche qua: non ci si capisce un'acca!

Accenno a versamento intrarticolare e in minor entità nella borsa retrorotulea.
Normale morfologia e segnale da entrambi i menischi.
Il legamento crociato anteriore presenta irregolarità di morfologia e segnale da lesione intracapsulare completa inveterata.
Non segni di sofferenza del tendine femoro rotuleo, del legamento crociato posteriore e dei legamenti collaterali.
Nella metafisi distale femore centralmente è presente alterazione di morfologia e segnale, ipointenso in T1 e disomogeneamente iperintenso in T2, circondata da orletto osteosclerotico, riferibile verosimilmente a fibroma non ossificante. Non alterazioni di morfologia e segnale del restante osso subcondrale femoro tibiale e della rotula.
La cartilagine rotulea presenta segnale disomogeneo, specie in corrispondenza della faccetta laterale, da condropatia di I grado.
Non segni di sofferenza della cartilagine femoro tibiale.
Modesto ispessimento della plica infrarotulea.
Non è che avete un traduttore dall'ortopedichese?
Secondo me, legamento a parte, non c'ho nulla...
nulla di più comprensibile :rosik: