TEST BIKE MCipollin RB800-pina kobh-cervelo R3-bianchi oltre-giant tcr adv SL

V

VECCHIA

Guest
Ieri dopo aver testato la RB1000 ho potuto vedere dal vivo
la RB800 . Come prima impressione un telaio con geometrie classiche rivisitato in chiave moderna cioe'
con sezioni dei tubi variabili e abbastanza generose .
Sembra sia un telaio concepito per uno scalatore granfondista , quindi un telaio piu' versatile dell'RB1000.
Dovrebbe a detta del venditore essere piu' scattane nel
breve in salita ed essere piu' agile nel misto sia in discesa che in pianura . Pur mantenendo un alto grado
di rigidita' dovrebbe risultare piu' comodo dell'RB1000.
Esteticamente un telaio ben curato aggressivo ma sobrio
al tempo stesso . Domani procedero' in una prova simile
a quella fatta ieri con l'RB1000 e quindi alla fine potro'
avere un quadro piu' preciso su questo nuovo marchio .

Ultima modifica di un moderatore:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.145
19.604
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Questa RB 800 mi piace molto...Il prezzo è piuttosto alto.Io,personalmente,accetterei un prezzo tale da un marchio con ben altra tradizione alle spalle,ma in questi ultimi anni abbiamo avuto esempi di marchi spuntati dal nulla che si fanno pagare certe cifre per delle Chineserìe...per cui,ognuno è libero di fare quello che vuole...Le vendite daranno la sentenza...Se tra qualche anno avremo tutti una MCIPOLLINI,avra' avuto ragione Re Leone,se il marchio scomparira' nell'arco di poco tempo,vorra' dire che i prezzi erano troppo alti...o-o
Comunque a vederla cosi',ripeto,mi piace moltoo-o

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
incuriosito sono andato sul sito......
2 bici in catalogo
effettivamente la rb1000 è bella ed il prezzo è giustificato dalla costosissima componentistica!
la rb800 la vedo delicata, e comunque, nulla di particolare.

un marchio di solo marketing che sfrutta un nome che ricordiamo vincente, nulla più secondo me, lanciato da una bella grafica sul sito e da una bici, rb1000 con forme ispirate alle belle bici da cronometro.

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
io non sono per nulla negativo alla nuova impresa di Cipollini:

- per lui ho un gran rispetto.......uno dei pochi senza "poppe al silicone" un campione vero, pero' con quell'aria un po da ca$$one che ce lo fa assomigliare a tutti noi
- il telaio sara' sicuramente buono, cipollini non ha mai scherzato con la propria immagine
- apprezzo molto che non sia sceso sotto i 1050g che mi paiono un limite invalicabile per le marche piu' conservatrici

mi pare che il problema (se cosi' lo si vuole vedere) e' il prezzo, evidentemente vuole far intendere che non e' interessato a venderne molte.

Uno ricco che vuole un buon telaio lo terra' in considerazione.
Fara' un buon acquisto rispetto alla spesa?

Basta che lo renda veramente felice..........poi noi sappiamo quanto influisce il telaio sulle prestazioni di un "ciclista per passione"........

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
io non sono per nulla negativo alla nuova impresa di Cipollini:

- per lui ho un gran rispetto.......uno dei pochi senza "poppe al silicone" un campione vero, pero' con quell'aria un po da ca$$one che ce lo fa assomigliare a tutti noi
- il telaio sara' sicuramente buono, cipollini non ha mai scherzato con la propria immagine
- apprezzo molto che non sia sceso sotto i 1050g che mi paiono un limite invalicabile per le marche piu' conservatrici

mi pare che il problema (se cosi' lo si vuole vedere) e' il prezzo, evidentemente vuole far intendere che non e' interessato a venderne molte.

Uno ricco che vuole un buon telaio lo terra' in considerazione.
Fara' un buon acquisto rispetto alla spesa?

Basta che lo renda veramente felice.

Mah che SuperMario abbia sempre fatto molta attenzione alla sua immagine non direi dal momento che faceva l'evasore a Montecarlo ed è stato sgamato.....
Tralasciando questo discorso, mi sembra molto un operazioni di marketing, se quelle bici non avessero quel nome, ma avessero un marchio "nuovo" cioè che nasce da 0 probabilmente non le guarderebbe nessuno.......
Poi secondo me è chiaro che il prezzo alto, crea un aspettativa di un ottimo prodotto in chi va a comprarla.......detto questo gli unici test che mi sembrano attendibili sono quelli fatti su macchinari, i test a sensazione li trovo leggermente ridicoli, troppe variabili in campo e troppi condizionamenti psicologici.
Comunque la 1000 non mi piace perchè troppo massiccia, per la 800 invece come forme mi aggrada, ma a quel prezzo mi dispiace ma compro Time tutta la vita

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
quindi il prezzo non è giustificato dalla componentistica..
mi piacerebbe sapere se è giustificato dal costo della manidopera di artigiani italiani che faranno pochissimi telai su ordinazione o se i margini di guadagno sono esagerati
per confornto la cervelo R5Ca fatta a mano in california va sugli 8000 $

V

VECCHIA

Guest
Mah che SuperMario abbia sempre fatto molta attenzione alla sua immagine non direi dal momento che faceva l'evasore a Montecarlo ed è stato sgamato.....
Tralasciando questo discorso, mi sembra molto un operazioni di marketing, se quelle bici non avessero quel nome, ma avessero un marchio "nuovo" cioè che nasce da 0 probabilmente non le guarderebbe nessuno.......
Poi secondo me è chiaro che il prezzo alto, crea un aspettativa di un ottimo prodotto in chi va a comprarla.......detto questo gli unici test che mi sembrano attendibili sono quelli fatti su macchinari, i test a sensazione li trovo leggermente ridicoli, troppe variabili in campo e troppi condizionamenti psicologici.
Comunque la 1000 non mi piace perchè troppo massiccia, per la 800 invece come forme mi aggrada, ma a quel prezzo mi dispiace ma compro Time tutta la vita
Scusa ma in giro sulle salite non ho mai trovato una
macchina che testa i telai , con questo non dico che non
servano a niente , pero' secondo me il vero test lo fa
l'utilizzatore finale perche' comunque una bici e' fatta
per andare su strada , poi se sei convinto che queste
prove su strada non servano a niente allora questo forum
non ha piu' ragione di esistere .
Poi mi sembra che tutta questa ostilita' verso questo
marchio sia derivata dai prezzi . Ma dico , non e' che
dobbiamo per forza comprare questi telai , in queste
pagine sto parlando solo di provarli , in questa fase il
costo e' un aspetto assolutamente secondario , lo scopo
di queste prove e' farsi un'idea di massima .

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Scusa ma in giro sulle salite non ho mai trovato una
macchina che testa i telai , con questo non dico che non
servano a niente , pero' secondo me il vero test lo fa
l'utilizzatore finale perche' comunque una bici e' fatta
per andare su strada , poi se sei convinto che queste
prove su strada non servano a niente allora questo forum
non ha piu' ragione di esistere .
Poi mi sembra che tutta questa ostilita' verso questo
marchio sia derivata dai prezzi . Ma dico , non e' che
dobbiamo per forza comprare questi telai , in queste
pagine sto parlando solo di provarli , in questa fase il
costo e' un aspetto assolutamente secondario , lo scopo
di queste prove e' farsi un'idea di massima .

Si ma una sensazione positiva, non per forza corrisponde ad un reale beneficio derivante dal telaio.......quindi a mio avviso il test da te fatto è utile, ma resta utile unicamente per te.......
A mio avviso ha più senso un test condotto da macchine, che rileva valori determinanti e allora a quel punto puoi paragonarlo ai vari Time, Look ecc ecc

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito

come sportivo e' sempre stato onestissimo per il resto non credo siano fatti che mi riguardino.

Io non comprerei neanche time, de gustibus.......basta telai in carbo per me non sono abbastanza professionale.