Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
domani faro' 3,30 h in MTb su strada, visto che mette brutto
domenica provo a fare 2 h di running al lento, visto che mette tempesta
vediamo se riesco

PS: intanto stasera ceno da mio amico cuoco sommelier aiuto :-)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ti ammiro che riesci a fare cosi tante ore sui rulli, io mi annoio prima.

Mi annoio anch'io, ma l'alternativa è prendere acqua a 5°, allora preferisco rullare :mrgreen:

:afraid::afraid::azz:azz NIGHTMARE
:mrgreen: Naturalmente la speranza è quella che non piova, ma visto che mi aspetta una cena succulenta, devo spalancare una finestera per buttarmici di sotto :mrgreen:.
Ho già impostato un allenamento da paura, se lo porto a casa sono davvero soddisfatto, ho stimato un dispendio calorico di 2500Kcal, ma non è detto che ci risca :cassius:. Durante andro solo di miele e H2O.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
azz...mamma mia quanti concetti in comune tra l'articolo e questo thread:-|:-|

essi'

la vigoressia (o reverse anoressia); riguarda il 20% degli uomini che soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Spiega Dalla Ragione: "E' la ricerca della massa magra e l'ossessione per il muscolo ben scolpito. Si passano ore in palestra e si consumano integratori e anabolizzanti in teoria illegali, ma ugualmente in circolazione. La vigoressia diventa una prigione, ci si isola dagli altri, si cambia umore, ci si concentra solo sui propri muscoli.

Colpisce più la fascia dei 30-40enni e si manifesta con l'eliminazione dalla dieta abituale di molti alimenti che si ritengono dannosi o tossici. Ne consegue una perdita di peso cui si aggiungono spesso il terrore di ammalarsi e l'incapacità di frequentare gli amici che non seguono le stesse regole alimentari.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
huston huston, qui Rubens, il classico esempio di anoressico sportivo, perdita di peso, ossessione per gli ABS e desiderio sessuale sotto le scarpe a meno che non veda le lightweight ...

scarpe: trattasi di Brooks launch, sono A2 ma non estreme; l'anno prossimo mi doto delle Brooks ST4 o delle T6, quelle si che sono simili a correre a piedi nudi.

ammortizzazione: non sempre una scarpa iperammortizzata previene infortuni e dolori, anzi, molto dipende dalla tecnica di corsa, dal peso e dalla velocità.

oggi sgambata per mini ricarica - rabbocco per mezza di domenica: 133km con 1870D+, pro avvistati: Carmioro e ISD Neri, Liquigas un cippero, sob.
durante mezzo fruttino, ultimamente mi sono venuti a noia, mi farei piuttosto un bignè o un cannoncino, giuro!

domani previsto a giro bdc a vedere il passaggio pro, o scarico di corsa. domenica a trecate con l'acqua e le risaie
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
essi'

la vigoressia (o reverse anoressia); riguarda il 20% degli uomini che soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Spiega Dalla Ragione: "E' la ricerca della massa magra e l'ossessione per il muscolo ben scolpito. Si passano ore in palestra e si consumano integratori e anabolizzanti in teoria illegali, ma ugualmente in circolazione. La vigoressia diventa una prigione, ci si isola dagli altri, si cambia umore, ci si concentra solo sui propri muscoli.

Colpisce più la fascia dei 30-40enni e si manifesta con l'eliminazione dalla dieta abituale di molti alimenti che si ritengono dannosi o tossici. Ne consegue una perdita di peso cui si aggiungono spesso il terrore di ammalarsi e l'incapacità di frequentare gli amici che non seguono le stesse regole alimentari.

Qui in piu c'e anche l'ossessione per la prestazione....................non ho speranze
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Come sarà il vostro week end?

Oggi ho pedalato un paio d'ore a cazzeggio in cx, questa sera invitati per un pollo croccante, domani andrò a tirarmi il collo a piedi e poi dal Topo penso che avrò voglia di una tagliatella; dopodichè inizio il riposo vero, sono stanco, mi sveglio con la famiglia e ce ne andiamo a Porto Garibaldi a mangiare l'anguilla, la sera xPizza a casa con un po' di xSquadra.
Poi a regola e riposo fino al Martedì 26.
Niente cx per il momento.

Le previsioni danno brutto... questa settimana ho già fatto due sedute di pesi e stamattina, viste le previsioni, mi sono fatto un bel giro del Lago di Lecco (120 Km a andatura blanda) incontrando tra gli altri anche alcuni pro in ricognizione per il Lombardia di domani.

Domani riposo, domenica magari faccio un'altra oretta di pesi.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
si ma cazzero solo tu li hai visti??, da me no, forse perchè mi son fatto solo salite, eheheh

io neglio ultimi 6gg ho totalizzato 600km in bdc in 4 uscite + 37km a piedi a ritmo dai 4.18 ai 4 e 25, più viene il fresco più rinasco.
ovviamente cho come piovesse ..
oggi in salita al 6-7% andavo tranquillo a 900/1100 di vam e il cuore era tra i 120/130 ... max 133 ...mah, mentre in corsa sale senza problemi, vattelo a capire ...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
oggi in salita al 6-7% andavo tranquillo a 900/1100 di vam e il cuore era tra i 120/130 ... max 133 ...mah, mentre in corsa sale senza problemi, vattelo a capire ...

te il giorno che deciderai di fare sul serio in bici..

PS: qui diluvia,avevan messo bello fino a doamin alle 17.. se tanto mi da tanto faccio gara di rulli con braccio
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Da noi ancora regge il tempo, però nuvole a go go.

Folin, sta bono che non c'hai + l'età!.:mrgreen:

Riflettevo sui saturi e il burro ghee (fatto in casa)....e su quanto è bono, ma insieme alle mandorle tostate lo avete mai mangiato?. O con il cocco e basta?.
Io qualche volta, mezz'ora prima di uscire per corsa a piedi mangio 1 cucchiaino di ghee 4/5 mandorle, mi danno una sferzata di energia, se poi hai cho a sufficienza voli!.:mrgreen: Devo correre col freno a mano tirato!!.:-x
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi annoio anch'io, ma l'alternativa è prendere acqua a 5°, allora preferisco rullare :mrgreen:


:mrgreen: Naturalmente la speranza è quella che non piova, ma visto che mi aspetta una cena succulenta, devo spalancare una finestera per buttarmici di sotto :mrgreen:.
Ho già impostato un allenamento da paura, se lo porto a casa sono davvero soddisfatto, ho stimato un dispendio calorico di 2500Kcal, ma non è detto che ci risca :cassius:. Durante andro solo di miele e H2O.
Si be ovvio puttosto che andare incontro a raffreddori, pero' come cacchio fai a fartela passare?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si ma cazzero solo tu li hai visti??, da me no, forse perchè mi son fatto solo salite, eheheh

io neglio ultimi 6gg ho totalizzato 600km in bdc in 4 uscite + 37km a piedi a ritmo dai 4.18 ai 4 e 25, più viene il fresco più rinasco.
ovviamente cho come piovesse ..
oggi in salita al 6-7% andavo tranquillo a 900/1100 di vam e il cuore era tra i 120/130 ... max 133 ...mah, mentre in corsa sale senza problemi, vattelo a capire ...
Immagino il tuo come se piovesse:mrgreen:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Da noi ancora regge il tempo, però nuvole a go go.

Folin, sta bono che non c'hai + l'età!.:mrgreen:

Riflettevo sui saturi e il burro ghee (fatto in casa)....e su quanto è bono, ma insieme alle mandorle tostate lo avete mai mangiato?. O con il cocco e basta?.
Io qualche volta, mezz'ora prima di uscire per corsa a piedi mangio 1 cucchiaino di ghee 4/5 mandorle, mi danno una sferzata di energia, se poi hai cho a sufficienza voli!.:mrgreen: Devo correre col freno a mano tirato!!.:-x

ciao DearDaddy :mrgreen:

ma ti conviene farlo in casa il ghee ?
anche io come te lo facevo, ma poi ho trovato il Prealpi, costo circa 4 euro per 500grammi e non mi "smattisco" più.

stamattina ho testato : frittatina di albumi + farina di cocco + mandorle + cannella + ghee il tutto guarnito con un filo di miele, no comment........ora soffro di eiaculazione precoce :asd:
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Ora provo con qualche risposta:
....
Grazie a te e agli altri amici, che mi hanno risposto.
Chiari e concisi, proverò questa strategia alimentare che, a parte qualche dubbio sull'utilizzo piuttosto "ampio" dei grassi saturi, mi convince e tutto sommato non si discosta molto dalle mie concezioni e abitudini nutrizionali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.