Freddo ai piedi

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio riguardo a un problema che anche se può sembrare banale è fastidiosissimo: il freddo ai piedi. Premetto che al momento sto usando soltanto i calzini invernali ma non metto i copriscarpa; sicuramente con questi ultimi il problema si risolverebbe, almeno per adesso. Però, se già adesso con temperature superiori ai 15 gradi uso calze di lana e copriscarpa, quando ci saranno 5-10 gradi cosa potrò fare? E' normale o sono troppo freddoloso io?
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio riguardo a un problema che anche se può sembrare banale è fastidiosissimo: il freddo ai piedi. Premetto che al momento sto usando soltanto i calzini invernali ma non metto i copriscarpa; sicuramente con questi ultimi il problema si risolverebbe, almeno per adesso. Però, se già adesso con temperature superiori ai 15 gradi uso calze di lana e copriscarpa, quando ci saranno 5-10 gradi cosa potrò fare? E' normale o sono troppo freddoloso io?

se usi cerca ci sono già molte discussioni a riguardo, il freddo ai piedi comunque è normale ed è soggettivo, io ad esempio ne soffro tantissimo...
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
una mia esperienza vista con i miei occhi , lo scorso inverno incontammo un gruppetto che si aggrego' al nostro , tra questi ho notato alcuni che da sotto i copriscarpe facevano capolino delle buste in plastica , il giorno dopo ho provato anchio , è devo dire che funge la cosa !!!
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.003
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
una mia esperienza vista con i miei occhi , lo scorso inverno incontammo un gruppetto che si aggrego' al nostro , tra questi ho notato alcuni che da sotto i copriscarpe facevano capolino delle buste in plastica , il giorno dopo ho provato anchio , è devo dire che funge la cosa !!!

La busta in plastica non dovrebbe far sudare il piede con il conseguente raffredamento, quindi peggiorare la situazione ? ;nonzo%
Ci sono dei sovrascarpe al neoprene che hanno lo stesso problema.
Uso scarpe invernali e stò bene fino a 0° gradi ( ovvio abbinamento calze invernali )
Ciao
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io uso le solette da mettere sulle punte dei piedi quelle decathlon, cmq il biomeccanico mi ha detto che succede quando non si ha il movimento giusto di pedalata, movimento della caviglia , di conseguenza poca circolazione e piedi freddi,
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io uso le solette da mettere sulle punte dei piedi quelle decathlon, cmq il biomeccanico mi ha detto che succede quando non si ha il movimento giusto di pedalata, movimento della caviglia , di conseguenza poca circolazione e piedi freddi,
Ma qua al decathlon da me mi hanno detto che non le hanno piu:bua: non so se e' perche' le avevano finite o cosa, gia dall'anno scorso.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma qua al decathlon da me mi hanno detto che non le hanno piu:bua: non so se e' perche' le avevano finite o cosa, gia dall'anno scorso.
esatto hai ragione ora che mi ricordo , mi era arrivata una lettera , dove mi dicevano che dovevo riportare indietro le solette perchè avevano dei problemi ,ma erano solo quelle con un codice particolare non tutte siccome ne avevo comprate una tonnellata, le ho dovuto portare indietro
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Io ho notato che le suole in carbonio delle scarpe da bici sono un ottimo conduttore.
Dopo due ore e come stare a piedi scalzi sul pavimento di marmo.
D'inverno sostituisco le solette estive con quelle di feltro o feltro + alluminio.
Le trovi nei supermercati o da Decathlon e aiutano moltissimo. Il freddo sale da sotto dove il piede appoggia in spinta.
Poi calze e scarpe invernali possono risolvere tutto ma questo mi permette di girare fino ai 5°C senza bisogno di altri costosi e scomodi espedienti.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io ho notato che le suole in carbonio delle scarpe da bici sono un ottimo conduttore.
Dopo due ore e come stare a piedi scalzi sul pavimento di marmo.
D'inverno sostituisco le solette estive con quelle di feltro o feltro + alluminio.
Le trovi nei supermercati o da Decathlon e aiutano moltissimo. Il freddo sale da sotto dove il piede appoggia in spinta.
Poi calze e scarpe invernali possono risolvere tutto ma questo mi permette di girare fino ai 5°C senza bisogno di altri costosi e scomodi espedienti.
Grazie..o-o
Volevo chiedere a te e a tutti siccome devo acquistare anche i copriscarpe che quelli che ho sono tutti rotti sono meglio in neoprene oppure nel materiale antivento?