Freddo ai piedi

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
esatto hai ragione ora che mi ricordo , mi era arrivata una lettera , dove mi dicevano che dovevo riportare indietro le solette perchè avevano dei problemi ,ma erano solo quelle con un codice particolare non tutte siccome ne avevo comprate una tonnellata, le ho dovuto portare indietro

confermo.... anche io ne avevo prese qualche confezione, le avevo usate solo una volta ho dovuto toglierle a metà giro perchè bruciavano, pensavo fosse la sua in carbonio..... riportate mi hanno dato in buono spesa pari al valore di acquisto
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Avevo anche io questo problema... ero alla disperazione.
Ho provato:
- gambali da donna 40 denari
- doppie calze
- domopack
- crema riscaldante
Tutto inutile! Risolto parzialmente il problema con queste http://www.nencinisport.it/Only_Hot..._durata_5+_ore/details.php?art=30072&father=0

Risolto totalmente il problema sistemando la posizione in sella da un ottimo biomeccanico (Fulvio). Ora d'inverno (dove sono io è rarissimo pedalare a meno di zero gradi) mi bastano calze invernali e copriscarpe in neoprene.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Avevo anche io questo problema... ero alla disperazione.
Ho provato:
- gambali da donna 40 denari
- doppie calze
- domopack
- crema riscaldante
Tutto inutile! Risolto parzialmente il problema con queste [url]http://www.nencinisport.it/Only_Hot__Coppia_SCALDA_PIEDE__soletta_scalda_piedi_FOOTWARMER_taglia_unica_durata_5+_ore/details.php?art=30072&father=0[/URL]

Risolto totalmente il problema sistemando la posizione in sella da un ottimo biomeccanico (Fulvio). Ora d'inverno (dove sono io è rarissimo pedalare a meno di zero gradi) mi bastano calze invernali e copriscarpe in neoprene.
Sembrano interessanti ma le solette sono i puntali oppure quelle intere?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Avevo anche io questo problema... ero alla disperazione.
Ho provato:
- gambali da donna 40 denari
- doppie calze
- domopack
- crema riscaldante
Tutto inutile! Risolto parzialmente il problema con queste [url]http://www.nencinisport.it/Only_Hot__Coppia_SCALDA_PIEDE__soletta_scalda_piedi_FOOTWARMER_taglia_unica_durata_5+_ore/details.php?art=30072&father=0[/URL]

Risolto totalmente il problema sistemando la posizione in sella da un ottimo biomeccanico (Fulvio). Ora d'inverno (dove sono io è rarissimo pedalare a meno di zero gradi) mi bastano calze invernali e copriscarpe in neoprene.
la stessa cosa che mi ha detto il mio biomeccanico per il mio problema di freddo ai piedi, bisogna pedalare bene con il gioco di caviglia, altrimenti il freddo ci sarà sempre
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche io uso le solette riscaldanti quando fa veramenye freddo e sono favolose. Uso quelle intere perche' solo sulla punta mi danno fastidio. Anche dopo quattro ore i piedi sono ancora caldissimi.
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Io ho provato anche quelle solette che contengono carboni attivi ma purtroppo non ho notato il beneficio che cercavo....:cry:
Con temperature fino a 6/7° forse si ma sotto dopo mezzora l'effetto svanisce presto,almeno a me!!!
Il problema principale sta tutto nella circolazione del sangue!!!!
 

nicolaso1

Pignone
9 Novembre 2009
101
5
Osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi "Oltre XR4"
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio riguardo a un problema che anche se può sembrare banale è fastidiosissimo: il freddo ai piedi. Premetto che al momento sto usando soltanto i calzini invernali ma non metto i copriscarpa; sicuramente con questi ultimi il problema si risolverebbe, almeno per adesso. Però, se già adesso con temperature superiori ai 15 gradi uso calze di lana e copriscarpa, quando ci saranno 5-10 gradi cosa potrò fare? E' normale o sono troppo freddoloso io?


Quando farà freddo prova a mettere 2 paia di calze di lana, un paio più sottile e l'altro un pò più spesse, sopra le scarpe mettici quei sacchetti di plastica che servono pe congelare gli alimenti e per ultimo le copri scarpe, credo che non avrai bisogno di altro.
 

emanuke70

Pedivella
4 Settembre 2007
360
3
53
Brescia ma sono Toscano
Visita sito
Bici
Carrera Erakle
Quando farà freddo prova a mettere 2 paia di calze di lana, un paio più sottile e l'altro un pò più spesse, sopra le scarpe mettici quei sacchetti di plastica che servono pe congelare gli alimenti e per ultimo le copri scarpe, credo che non avrai bisogno di altro.


Ho letto questa soluzione su cicloturismo due tre anni fa, un paio di calzini che adopravo per andare a sciare, due sacchetti sopra le scarpe e poi i copriscarpe.
Quando togli il tutto avrai si le scarpe un pò umide(logicamente non circola aria) ma almeno non avrai i piedi congelati.
Così facendo io ho risolto il problema ai piedi, mi rimane quello alle mani.
Nelle mattine veramente fredde specialmente nei primi km di pedalate le dita delle mani mi fanno talmente male che mi verrebbe da piangere dal dolore:cry:.....ed ho provato di tutto dai guanti in neoprene a doppi guanti,
nada de nada
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Grazie a tutti per le risposte! Allora, sono potuto arrivare ad un po' di conclusioni:
-Sicuramente non pedalo bene, sono un novizio e può essere che non faccia circolare bene il sangue al piede: questo sicuramente causa un raffreddamento, in futuro farò un visita biomeccanica ma non credo entro la fine della stagione.
-Le scarpe non dovrebbero essere troppo strette, le tengo già piuttosto larghe, ma non vorrei che con il calzino di lana, molto più spesso di quello estivo, mi risultino un po' piccole. Quando le ho comprate avevo indosso il calzino estivo, forse è stata una leggerezza ma non avevo pensato a calcolare il maggiore spessore di quello invernale... Se così fosse, non saprei cosa fare.
-Per il resto, ora sicuramente comincerò prendendo dei copriscarpe, poi con l'aumentare del freddo magari proverò l'espediente dei sacchetti da freezer. D'altra parte io sono un novizio, non ho tabelle d'allenamento da rispettare ed esco solo quando ne ho voglia: penso che quest'inverno non farò tante uscite, certo le poche che faccio non vorrei che fossero un'agonia per i miei piedi :)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho letto questa soluzione su cicloturismo due tre anni fa, un paio di calzini che adopravo per andare a sciare, due sacchetti sopra le scarpe e poi i copriscarpe.
Quando togli il tutto avrai si le scarpe un pò umide(logicamente non circola aria) ma almeno non avrai i piedi congelati.
Così facendo io ho risolto il problema ai piedi, mi rimane quello alle mani.
Nelle mattine veramente fredde specialmente nei primi km di pedalate le dita delle mani mi fanno talmente male che mi verrebbe da piangere dal dolore:cry:.....ed ho provato di tutto dai guanti in neoprene a doppi guanti,
nada de nada
Io ho tamponato un po con dei guanti in lana mi tengono piu caldo di quelli in wintex ma...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
di solito chi soffre il freddo per motivi circolatori li ha sia per le mani che per i piedi, ma è più facile avvertirlo alle mani perchè a queste si richiede maggiore sensibilità. Io al max utilizzo guanti sottili di seta e sopra quelli invernali in gore tex o simili, mentre per i piedi calze invernali e copriscarpe, anche quelli da 4soldi di decathlon, e cosi sono a posto fino a temperatura di 5-6gradi... a meno me ne sto a casa visto che pago il riscaldamento e me lo voglio godere!! :)
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Lo scorso anno nei periodi più freddi ho provato ad usare dei vecchi guanti da sci in goretex, avevo paura che mi fossero di impaccio ma non mi sono trovato poi così male e penso che quest'anno ripeterò l'esperienza.
 

davide3-3-1980

Novellino
1 Ottobre 2010
23
2
Visita sito
Bici
bici
leggendo le varie risposte mi sono tolto tanti dubbi!!il primo,e che il mio non era un problema di freddo ai piedi dovuto alla mancanza di coperture idonee,ma ben si di circolazione,in pratica dopo un paio d'ore in bici fi si addormentavano e congelavano i piedi,o notato che effettivamente le mie scarpe erano strettissime,cambiando scarpe ho risolto il problema...la seconda cosa era la posizzione della sella troppo avanti,di conseguenza la caviglia non fletteva e non permatteva la giusta circolazione al piede...grazie dei consigli....