13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

La Granfondo di Laigueglia diventa Internazionale
Un grande passo avanti per la granfondo ligure che apre le porte all'internazionalità, rendendo disponibile la Riviera delle Palme, ai turisti stranieri che potranno così sfruttare dell'occasione per un periodo di vacanza, in attesa del GP di Laigueglia. Resta invariato il percorso. Se ci si iscrive con la Coppa Lombardia si risparmia.

LAIGUEGLIA (SV) - La Granfondo di Laigueglia 2011 apre le proprie porte al Mondo, acquisendo la qualifica di Internazionale, caratteristica che le permette di entrare nel più vasto calendario UCI.
Un salto di qualità della manifestazione ligure, che si merita a pieno titolo, data la sua capacità di offrire al ciclista - ma in primis al turista - un piccolo angolo di Paradiso.

Il percorso, unico, da 115km e 1200m di dislivello, resta immutato dalla precedente edizione. Prevede la prima ascesa verso Vendone e Aquila d’Arroscia, per ridiscendere a Villanova d’Albenga ed affrontare così il mitico Passo del Ginestro, sul quale verranno serviti i panini con la salsiccia cotta alla brace all’istante.

Una tra le maggiori novità del 2011, sarà l’inserimento della prova all’interno della Coppa Lombardia. La Granfondo Internazionale Laigueglia, non porterà punti al computo circuito lombardo, ma potrà essere scelta come opzione in fase di abbonamento, al fine di effettuare l’iscrizione ad un prezzo agevolato.

La Granfondo Internazionale Laigueglia, partirà da corso Badarò, domenica 13 febbraio alle ore 10.00, sei giorni prima della corsa professionistica GP Laigueglia, che storicamente dà il via ufficiale alla stagione del ciclismo professionistico.
Un valido motivo per concedersi una settimana di ferie nella Riviera delle Palme, lontani dal freddo Nord, e godersi due eventi ciclistici di grande rilievo.

CIRCUITI
Coppa Liguria, Coppa Lombardia, Giro delle Regioni

30 euro entro il 5 febbraio. Poi, direttamente sul posto, sabato 12 e domenica 13 febbraio, al costo di 35 euro.

DISTRIBUZIONE
Sabato 12 febbraio dalle ore 14:00 alle 19:30 e domenica 13 dalle 6:30 alle 9:30 presso il Palazzetto dello Sport, in piazzale S. Sebastiano, a Laigueglia.

RITROVO - PARTENZA
Domenica 13 febbraio in corso Badarò. Partenza alle ore 10:00

GRIGLIE DI PARTENZA
Come da Regolamento del Giro delle Regioni e circuito regionale di appartenenza

CRONOMETRAGGIO
ChampionChip

INFO ALBERGHI
A breve sul sito www.granfondolaigueglia.com saranno presentati tutti i pacchetti e le info.

ISCRIZIONI
Dal 1° novembre 2010 ed entro le ore 20:00 di sabato 5 febbraio, pagando la quota tramite c.c. postale n. 40515272 o c.c. bancario IBAN IT 73 A 05216 11010 000000012243 del Credito Valtellinese di Sondrio intestati a G.S. Alpi, casella postale 127 – 23100 Sondrio. Inviare via fax al n. 0342.355292 copia del modulo, del versamento e della tessera. Procedura on line sul sito www.sdam.it. Sul posto sabato 12 febbraio (dalle ore 14:00 alle 19:30) e domenica 13 (dalle ore 6:30 alle 9:30) con una sopratassa di 5 euro.

Link fonte

Farà parte della Coppa Lombardia come è scritto nell'articolo??;nonzo%

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Complimenti,li meritate tutti.Io e anni che apro con voi la stagione anche se(come lo scorso anno)inizia prima.Ormai per mè siete un classico d'apertura.Ora con la Noberasco siete diventati anche il mio classico di chiusura.Ancora complimenti e continuate cosi.

09luis73

Pignone
29 Agosto 2009
147
5
Visita sito
Per il prossimo anno spero proprio di esserci anche se per me è un pò presto visto che abito sulle colline parmensi e l'inverno è lungo, però anche se piano piano ma la voglio fare!!!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Caspita il panino al Ginestro.....Tutte le volte che passo di li sono tentatissssimo di fermarmi.Poi pensando alla discesa al freddo desisto.Se lo facessero alla fine della discesa mi fermerei.Oppure all'inizio della salita al Ginestro,altro che barrette.....Panino e birra ad una gara,solo alla nove colli vedo cose simili.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Lo scorso anno l'ho mancata, ma quest'anno non la perdo...e mi sparo uno stage a Natale in zona con ricognizioni a ripetizione:wacko::wacko:, finalmente si sfrutta a dovere la casa a Finale...
Ps: continua così, tenere il contatto con i ciclisti in maniera continua anche quì sul forum no farà altro che far lievitare a livello di qualità (e quantità;-) ) le vostre manifestazioni...è MATEMATICO, siamo noi la pancia delle GF!
Grazie soprattutto perché i percorsi li ho tracciati io quindi e' una grande soddisfazione vedere che sono apprezzati da così tanti ciclisti !

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
Lo scorso anno l'ho mancata, ma quest'anno non la perdo...e mi sparo uno stage a Natale in zona con ricognizioni a ripetizione:wacko::wacko:, finalmente si sfrutta a dovere la casa a Finale...
Ps: continua così, tenere il contatto con i ciclisti in maniera continua anche quì sul forum no farà altro che far lievitare a livello di qualità (e quantità;-) ) le vostre manifestazioni...è MATEMATICO, siamo noi la pancia delle GF!
o-o ri Grazie

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Da quando ho iniziato a correre Gf (ottobre 2007) non l'ho mai saltata, è troppo bella! Come ho già scritto tempo fa, a mio avviso questa Gf è una delle più belle dell'intero panorama granfondistico nazionale! o-o :-x

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Laigueglia è stupenda, l'ho fatta per la prima volta quest'anno e ci ritornerò anche nel 2011.

Volevo chiedervi una cosa, visto che questa GF farà parte della Coppa Lombardia chi sà quali sono le altre gf in calendario per questo circuito?
Sapete per caso anche le date?

Grazie.

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
qualcuno mi può dare info per il camper? per motivi di lavoro riuscirei ad essere sul posto intorno alle 11 di sera e magari riuscire a ripartire appena concluso il tutto. ho trovato due camping e nessuna area di sosta, ma magari predispongono un parcheggio apposito....
grazie