acquisti, tecnica ed info dalla cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
la taglia data dal foglio di Emanuele dovrebbe essere una 53 con attacco manubrio da 100...senno una 52 con attacco da 110 come la mia alu ora...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
la taglia data dal foglio di Emanuele dovrebbe essere una 53 con attacco manubrio da 100...senno una 52 con attacco da 110 come la mia alu ora...
ok....allora contattali all indirizzo che ti ho dato e fatti mandare le geometrie delle 2 taglie. poi vedi un po' attraverso il foglio di emanuele quale ti si addice di piu, e chiedi un preventivo. ti arrivera' un "invoice" con i dettagli anche del pagamento.
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Secondo me, si può fare in modo semplice.
Si creano 4 discussioni.
Link con i voti, questa viene chiusa e gestita dai moderatori che possono scrivere nelle discussioni anche quando sono chiuse, ovviamente voi utenti che partecipate dovete segnalarci quando ci sono dei nuovi link o voti per aggiornare il tutto, questa resta in evidenza.
Poi una discussione recensione ruote e una recensione telai, nelle quali si riportano solo le prove e i voti, queste sarebbero un po più incasinate ma non troppo.
Quarta discussione, potrebbe stare anche nel bar, un po più libera, dove vi scambiate idee e suggerimenti per monataggio e probelmatiche varie.
Credo che sia fattibile, no?
Alhoa

Ok, mi sembra una buona idea, però potrebbero esserci alcuni problemi di natura "logistica". Infatti, teoricamente, la prima discussione andrebbe nella sezione "Negozi, online shop...", la seconda (recensione ruote) nella sezione "Ruote", la terza (recensione telai) nella sezione "Bici e telai / Costruttori" e l'ultima nella sezione "Bar". Leggermente dispersivo direi.
Almeno che non si decida per mettere tutte le 4 discussioni in una unica sezione a scelta.
Poi ci vorrebbe una persona apposita che mette in ordine/aggiunge i vari link con voto al primo topic. Quindi bisognerebbe creare una scaletta per le recensioni e cercare di mantenere il secondo e terzo topic (recensione ruote/ recensione telai) più puliti possibile, per non disperderle in mezzo a molti post. Quasi che non convenga, a questo punto, "chiudere" anche quelle con aggiunta delle sole recensioni da parte del moderatore che segue il tutto, lasciando quindi la quarta discussione libera ad opinioni/consigli/trucchi/ecc...

Riassunto:
I discussione (chiusa): Link utili con voto
II discussione (chiusa): recensione ruote
III discussione (chiusa) recensione telai
IV discussione (aperta): trucchi, consigli, suggerimenti...

Il tutto da decidere dove posizionare. A questo punto direi di mettere tutto sotto "Bici e telai"/"Costruttori"/"China" e creare le 4 discussioni. Non so, però, se il "sotto-forum (costruttori)" possa avere un "sotto-forum (china)" a sua volta.

Questo è il mio pensiero. o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ok, mi sembra una buona idea, però potrebbero esserci alcuni problemi di natura "logistica". Infatti, teoricamente, la prima discussione andrebbe nella sezione "Negozi, online shop...", la seconda (recensione ruote) nella sezione "Ruote", la terza (recensione telai) nella sezione "Bici e telai / Costruttori" e l'ultima nella sezione "Bar". Leggermente dispersivo direi.
Almeno che non si decida per mettere tutte le 4 discussioni in una unica sezione a scelta.
Poi ci vorrebbe una persona apposita che mette in ordine/aggiunge i vari link con voto al primo topic. Quindi bisognerebbe creare una scaletta per le recensioni e cercare di mantenere il secondo e terzo topic (recensione ruote/ recensione telai) più puliti possibile, per non disperderle in mezzo a molti post. Quasi che non convenga, a questo punto, "chiudere" anche quelle con aggiunta delle sole recensioni da parte del moderatore che segue il tutto, lasciando quindi la quarta discussione libera ad opinioni/consigli/trucchi/ecc...

Riassunto:
I discussione (chiusa): Link utili con voto
II discussione (chiusa): recensione ruote
III discussione (chiusa) recensione telai
IV discussione (aperta): trucchi, consigli, suggerimenti...

Il tutto da decidere dove posizionare. A questo punto direi di mettere tutto sotto "Bici e telai"/"Costruttori"/"China" e creare le 4 discussioni. Non so, però, se il "sotto-forum (costruttori)" possa avere un "sotto-forum (china)" a sua volta.

Questo è il mio pensiero. o-o
tutti i pensieri sono ottimi, ma non si puo' fare per sole 4 persone. è finito tutto. come dice ser, manca il motore..... e non torneranno indietro.
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
E' un peccato che non sia stata trovata per tempo una risoluzione a
come intervenire e migliorare anche a livello strutturale il forum.


Questa è una buona idea a livello di struttura del sito. Cioè la creazione di una intera sezione dedicata al materiale in carbonio con i vari argomenti annessi quali acquisti,prove ruote,prove telai,prove di componenti vari, ed
uno spazio alle interminabili F.A.Q. per trovare subito le risposte prima ancora di chiedere.....eccetera

Le persone disposte a gestire e seguire questo "reparto" del forum sicuramente non sarebbero mancate !!
Credo che se da parte della gestione del forum ci fosse la predisposizione
ad intervenire, anche al livello strutturale del forum, i veterani potrebbero tornare a far rivivere gli argomenti riguardanti CINA/CARBONIO. Almeno lo spero.o-o
 
Ultima modifica:

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
....alla fine sono riusciti ad eliminare l'unica vera discussione che aveva senso di questo forum.....la sensazione che avevo si e' rivelata fondata: il no brand da fastidio!!....ma quanti telai e ruote nn hanno venduto i marchi blasonati a causa del bar cina??....comunque gli occhi ormai sono aperti....anche senza il bar...
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
....alla fine sono riusciti ad eliminare l'unica vera discussione che aveva senso di questo forum.....la sensazione che avevo si e' rivelata fondata: il no brand da fastidio!!....ma quanti telai e ruote nn hanno venduto i marchi blasonati a causa del bar cina??....comunque gli occhi ormai sono aperti....anche senza il bar...

Ancora troppo pochi, caro mio.....
Sono convinto che comunque chi li ha comprati (io compreso) sta' "seminando" bene e spero di vederne sempre più di questi telai e queste ruote....
La discussione si è comunque spostata su un altro forum, vai su google e cerca un po', vedrai che la trovi. Non posto il link in quanto i moderatori lo eliminano subito (come del resto hanno già fatto con il post di Ciak)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.841
45.264
100
dove capita
Visita sito
....alla fine sono riusciti ad eliminare l'unica vera discussione che aveva senso di questo forum.....la sensazione che avevo si e' rivelata fondata: il no brand da fastidio!!....ma quanti telai e ruote nn hanno venduto i marchi blasonati a causa del bar cina??....comunque gli occhi ormai sono aperti....anche senza il bar...

La sensazione che io è che la stupidità sia dilangante e che il complottismo sia una delle sue forme più feroci.

Se volevamo eliminare questo (questo in cui stai scrivendo se non te ne sei accorto) fastidiosissimo topic lo avremmo fatto 1 anno fa. Non certo dopo che sono stati postati 14.000 messaggi in merito....e continua.

Per quanto riguarda le vendite sicuramente tanti hanno aperto gli occhi, ma credo siamo ancora lontani dal far fallire Zipp, Mavic & C.
Sempre che ci sia un ragionevole motivo per augurarsi che succeda...

E cmq, opinione personale, non credo che questo genere di acquisti sia un problema per le grandi ditte.
I cinesi fallirebbero se non vendessero alle grandi ditte, ma dovessero solo campare vendendo coppie di ruote ai privati.
Nel momento in cui venderanno più ai privati che alle grandi ditte, queste cambieranno fornitori ed il piccolo cinese sarà costretto a farsi grande ditta per sopravvivere e giocare sul terreno della concorrenza "branded".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.841
45.264
100
dove capita
Visita sito
come è diventato triste questo post..... :-(
e come vedo di cose tecniche sul no brand by cina neanche l'ombra che tristezza che amarezza.....

Si tristezza nel leggere sempre le solite minchiate fotoniche sul complottismo a favore delle ditte etc... che hanno veramente rotto le palle.

Senza questo forum non ci sarebbe mai stato nessun "bar cina", nessuno avrebbe aperto gli occhi nè su "no brand", "prestigio", negozianti ladri, etc...il tutto gratis.

Evidentemente stavate meglio quando dovevate spendere 6eu per una rivista piena zeppa di pubblicità e test finti e potevate "interagire" scrivendo la letterina all'angolo della posta.
Beh, se vi manca chiudete questo forum e andate a comprarvi i francobolli.

Se vi mancano le cose tecniche. Scrivetele.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.