la Guerra dei Mondi 3.0 - Verona - nella Tana di Giacobbo

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
risotto alla salamella
una pasta fatta in casa al sugo di coniglio
pasticcio di radicchio
bollito
paerà
peperoni e fagiolini
insalata
sbriciolona alla grappa
caffè​
oh Signore Iddìo... :face4:

diamo Cesare quel poco che gli rimane...

1. risotto col "tastasàl" (salamella tua cugina di 15mo grado..)
2. ok, erano "bigoli" con coniglio e pomodorini, ma te lo concedo
3. bene
4. bene
5. PEARA'! MISERICORDIA CELESTE!! L'HAI CHIESTO 15 VOLTE IERI!! P E A R A' !!!! :rosik:
6. in autoctono, "peperoni e tegòline" in agrodolce
7. non era necessario menzionarla
8. come detto poc'anzi da Bofrost. mi pare di aver notato che la tradizione della grappa sulla torta l'hai gradita :asd2:
9. sì, era caffè.

:mrgreen:
Dicesi SBRISOLONA.:rosik: (E' un dolce tipico mantovano, si vede che la zona è contaminata).
pensa che la fà anche il pastificio Bonomi che è sù a Velo Veronese..

Ha un futuro nel keirin secondo me :mrgreen:
hahahahahaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'episodio migliore è stata la curva di Parketz impostata dopo l'ultimo secondo :face4: quando tutti avevan messo il padellino pronti per affrontare l'ultimo muro lui ha voltato dalla parte opposta. Se partiva non lo si prendeva più :asd2:
vi ho quasi turlupinato a dovere :asd2:

al solito, una gran giornata. peccato per il tempo sennò i panorami sul lago sarebbero stati ben più edificanti.
..e molto probabilmente sarei riuscito a vendervi una casa vista lago pro capite, vista la mia professione di agente immobiliare a tempo perso con autorizzazione all'esercizio dell'attività ottenuta alle Mauritius.. :asd2:

sto finendo di caricare le foto...
un benvenuto al compaesano che si è appena iscritto! o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
In attesa di leggere il resoconto di quelli che parlano bene, vi racconto la mia.

Arriviamo tutti al punto di ritrovo puntuali se non in anticipo....Mescal, Parkwaydrive, todebarba, il prof pro tour, sartix e l'amico erano intenti a prepararsi. Io mi avvicino con la macchina, dal finestrino chiamo Mescal ad alta voce, ed emetto una sonora pernacchia!! :-x
la prima sorpresa sta nel fatto che il tutankamion non si fa vivo, sostenendo una improbabile sonnolenza!! :angrymod:
Entro qualche minuto arriva pure l'arabo (che, per l'inciso, sbaglia l'ingresso del parcheggio dopo aver molto probabilmente preso una multa... :face4:) e aisman. Si parte alla volta di Bardolino e al primo strappo le personalità sono già ben definite!! :asd2:
Sosta caffè sul lago alle spese del Sire e si riparte.
Sulla prima e unica vera salita, l'uomo vestito di fondriest lancia il guanto di sfida, subito raccolto da me e da Warsaw: 3 km circa al 5% a 19/20 km/h!! :wacko: l'uomo fondriest cede negli ultimi 40 m...menter Warsaw si aggiudica il podio con una vistosa speronata alla mia ruota!! :angrymod:
Il tempo di una partita a briscola e arrivano anche gli altri...sulle prime non li abbiamo riconosciuti per evidenti segni di sfracellamento!! :asd2:
Negli ultimi km si sono susseguite finte virate di park e finti scatti del mescalense :face4: tuttavia senza i risultati sperati...tant'è che la frase del giorno coniata in loco è stata

nada fuga bidono, equipo contento

Espletate le dovute opere di improfumazione ci simao diretti verso Vino.
Anche lì le posizioni si sono subito definite!! con Meschy che non ha toccato vino...lo stesso dicasi per Abu :face4: Warsaw ha ripiegato su una birra...gente strana :asd2:
Io e Park invece abbiamo dato libero sfogo alle nostre budella :asd2:
In ordine:​

risotto alla salamella
una pasta fatta in casa al sugo di coniglio
pasticcio di radicchio
bollito
paerà
peperoni e fagiolini
insalata
sbriciolona alla grappa
caffè​

tutto veramente squisito!!
e, per giunta, ottimamente servito da una bionda niente male!!​

Ok, vi lascio un pò di foto...​

Ciao amichetti!!​

sì, ma tu chi sei? :face4:

p.s.

come da tradizione, il buon mescal ha sorteggiato un partecipante alla gdm che ha avuto l'onore di essere svegliato alle 5,20 dal sottoscritto....

the winner is

il dott!!

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
sì, ma tu chi sei? :face4:

p.s.

come da tradizione, il buon mescal ha sorteggiato un partecipante alla gdm che ha avuto l'onore di essere svegliato alle 5,20 dal sottoscritto....

the winner is

il dott!!

Ecco la prossima volta vedi di sorteggiare Erby. :rosik:
Per colpa vostra (più di Erby che di Vostra Maestà, in quanto aveva fatto promesse da marinaio) ho ancora il nervoso nei pantaloni :angrymod:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Domanda: siete riusciti a far iscrivere al forum anche BoFrost ovvero l'amico di Parketz in maglia United States ch tempo 0 ha preso il mio posto a tavola non appena dileguommi? ;nonzo%

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
La GDM nella storia: :asd:

ieri pomeriggio sui RaiSport2, al termine del collegamento iniziato alle 14,30 ( e con ampio post-gara ) con il Giro di Lombardia, trasmettevano una partita del campionato di calcio femminile.... da Bardolino (VR)... :-) o-o

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Per rubare, ancora una volta, una battuta di Park:
ma sei andato a scuola da Savonarola?
CON Savonarola... mannaggia... :vox:
se le rubi almeno rubale giuste... :rosik:

una breve cronistoria iconografica della giornata

al ritrovo di partenza cielo plumbeo, temperatura gradevole per un islandese, forse. ad attenderci il nostro Ospite, oramai possiamo svelarlo. di poche parole ma di sicuro effetto...
DSCF1509.JPG

durante il trasferimento verso il Lago di Garda, fra alti e bassi altimetrici, ci si augura che il pescato del giorno possa essere sufficiente per un piccolo spuntino a metà gara...
DSCF1516.JPG

e mentre al bar tutti sono contenti perchè Mescal ha detto che paga da bere...
DSCF1531.JPG

lui si ritrova una gomma da masticare, appiccicata da un vegliardo che si fingeva interessato alla sua bici, sotto la sella
DSCF1537.JPG

ma comincia la salita, e si va avanti a soffrire...
DSCF1545.JPG

e mentre parte l'attacco a l'Arabo...
DSCF1548.JPG

in cima c'è chi già si sta facendo un bidèt
DSCF1552.JPG

comunque, credo che la giornata (o per lo meno parte di essa), possa essere riassunta in questo commento del quale il nostro Ospite corridore Pro Tour ha voluto renderci omaggio...
DSCF1560.JPG

Ad perpetua memoriam di tutte le fughe bidone di Mescàl andate in malora... :asd: :asd:

Equipo con suo Capitano...
DSCF1561.JPG

...e Capitano con noto erotomane dell'alto Appennino... Vino probabilmente contento... :asd2:
DSCF1562.JPG

Lo Re in atteggiamento Pastorale moltiplica le pietanze e le divide con Equipo...
DSCF1580.JPG

appena capisco come diamine rendere pubbliche tutte le foto su Picasa, metto il linkn alle altre... :rosik:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
CON Savonarola... mannaggia... :vox:
se le rubi almeno rubale giuste... :rosik:

una breve cronistoria iconografica della giornata

al ritrovo di partenza cielo plumbeo, temperatura gradevole per un islandese, forse. ad attenderci il nostro Ospite, oramai possiamo svelarlo. di poche parole ma di sicuro effetto...
DSCF1509.JPG

durante il trasferimento verso il Lago di Garda, fra alti e bassi altimetrici, ci si augura che il pescato del giorno possa essere sufficiente per un piccolo spuntino a metà gara...
DSCF1516.JPG

e mentre al bar tutti sono contenti perchè Mescal ha detto che paga da bere...
DSCF1531.JPG

lui si ritrova una gomma da masticare, appiccicata da un vegliardo che si fingeva interessato alla sua bici, sotto la sella
DSCF1537.JPG

ma comincia la salita, e si va avanti a soffrire...
DSCF1545.JPG

e mentre parte l'attacco a l'Arabo...
DSCF1548.JPG

in cima c'è chi già si sta facendo un bidèt
DSCF1552.JPG

comunque, credo che la giornata (o per lo meno parte di essa), possa essere riassunta in questo commento del quale il nostro Ospite corridore Pro Tour ha voluto renderci omaggio...
DSCF1560.JPG

Ad perpetua memoriam di tutte le fughe bidone di Mescàl andate in malora... :asd: :asd:

Equipo con suo Capitano...
DSCF1561.JPG

...e Capitano con noto erotomane dell'alto Appennino... Vino probabilmente contento... :asd2:
DSCF1562.JPG

Lo Re in atteggiamento Pastorale moltiplica le pietanze e le divide con Equipo...
DSCF1580.JPG

appena capisco come diamine rendere pubbliche tutte le foto su Picasa, metto il linkn alle altre... :rosik:

Ma la foto in cui Mescal scaraventa nel dirupo la sua Lightweight anteriore ( che secondo me stamattina, sparsasi la voce, qualcuno stava ancora cercando ) prima del cambio ruote volante non l'hai messa...? ;nonzo%:rosik:

Comunque, ruote a parte, una sceneggiatura di alto profilo... :mrgreen: ( si noti il richiamo metatarsico :mrgreen: )....

o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Precisando che l'unica cosa che mi ricordo è che appena svegliato ho ingurgitato una quindicina di pasticche spezzettate che conservavo nel comodino... e l'immagine successiva è di quando si sta aprendo il cancello del cortile, ieri sera alle 20.15... :wacko:

la foto in cui si vede Mescal che si lancia all'attacco mi conforta...

Sicuramente devo essermi distratto, indeciso se fare dietrofront e buttarmi dietro a quel bellissimo camioncino giallo o se proseguire guadagnando la scia di quella BMW nera... deve essere stato lì che Mescal mi ha superato...

Ma non ricordo, non ricordo....

Mi par di udire un ovattato << buona visione >>, che qualcuno deve aver pronunciato a un certo punto del pomeriggio... :mrgreen:

Deve essere stato bello... :-)