stamattina ho fatto il kefir adesso voglio provare la compattezza e vediamo , con 1 euro di latte crudo , non dovrebbe essere male ,
ma quello è il costo standard alla coop...non lo prendo mai a quel prezzo..è un furto!...faccio scorta quando è in promo...come questa settimana...0,59 x 170ml!!! e allora carrellate piene di 0% e qualche 10%!
Davide...non c'è paragone IMHO (a prescindere del discorso economico) con il tradizionale, vipiteno, etc..io lo affogo nella marmellata della mamma e un chiacchiaino di whey ala vaniglia!
Ieri ho preso anche un bel plateau da 500gr di datterni tunisini!!! esagerati...uno nel frullatto con mezza banana, uvetta, latte e chiucchiaino di melata
Tanto oggi bel pranzo a base di risotto agli scapi, pesce al forno con patate...e degna conclusione con 4/5 cachi con velo di zucchero e poi millefoglie!
e che cacchio è sto yogurth, oro?
.Sai quale' la differenza che se non sbaglio il vipiteno e' come gli altri abbastanza liquido(parlo del fat 0%) mentre il fage e' solido e quel solido mi fa impazzireLo sò che non c'è paragone, ma per me il discorso economico non è mai a prescindere, io 1.30 per 170gr di yogurth non li spendo proprio a prescindere, piuttosto mi mangio la sabbia col miele
Il Vipiteno per me è spettacolare, mi piace moltissimo e il prezzo è onesto. Qui a Bolzano costa tutto, anche l'aria che respiri.
Ho trovato le noci di macademia, finalmente, sono buonissime, sono già drogato, peccato abbia trovato solo quelle sgusciate, ma la ricerca continua, intanto vado avanti con queste, 100gr 2euro, ammazza oh!!!
Cari sti australiani![]()

stamattina ho fatto il kefir adesso voglio provare la compattezza e vediamo , con 1 euro di latte crudo , non dovrebbe essere male ,
Grazie per la difesa, però non fatelo più dai...mi mettete quasi in imbarazzo...
![]()
si è simile allo yogurt ora non so che kefir fa tuo padre io sto facendo questotony ma il kefir non si fa con l'acqua e lo zucchero di canna?
mio padre lo fa da 15 anni penso, ha questi molluschi bianchi e ogni giorno ci aggiunge acqua e zucchero di canna. dopo un giorno nella brocca c'è un liquido color giallo piscia.
c'è un kefir anche da fare con il latte?
si è simile allo yogurt ora non so che kefir fa tuo padre io sto facendo questo
http://kefir.it/
Mizzica Rubens!
Io oggi finalmente mi son mangiato l'anguilla in brodo d'aceto!
Lo sò che non c'è paragone, ma per me il discorso economico non è mai a prescindere, io 1.30 per 170gr di yogurth non li spendo proprio a prescindere, piuttosto mi mangio la sabbia col miele
Il Vipiteno per me è spettacolare, mi piace moltissimo e il prezzo è onesto. Qui a Bolzano costa tutto, anche l'aria che respiri.
Ho trovato le noci di macademia, finalmente, sono buonissime, sono già drogato, peccato abbia trovato solo quelle sgusciate, ma la ricerca continua, intanto vado avanti con queste, 100gr 2euro, ammazza oh!!!
ora è finito come compattezza sembra budino domattina lo assaggio poi ti faccio sapere ,a guardarlo sembra buono, cao mai dico le parolacce a DD me lha detto lui che è buono, poi fatto l'ho con il latte crudoè questo [url]http://kefir.it/scheda-prodotto.asp?cod=18[/URL]
solo che lui i fermenti li ha presi da un giapponese.
è una roba che non si puo bere.
OT, ciao ecco le mie ....
ciao, buona cena fat/pro a tutti ..
io tagliatelle fatte in casa con 4 uova con sgombro e pomodori secchi e evo,secondo coniglio in umido con funghi + verdura
cmq davide se non mi ricordo male non ne consumi kilate a settimana di yogurt...quindi non credo che ti faccia sta grossa differenza...ovviamente deve meritare...ma se per te non merita è chiaro che anche 0,10 sono troppi! per farti capire...la scorsa settimana visto che FAGE non era in offerta ho preso 2 bussoli coop da 500ml..il più economico (500ml al prezzo pieno del fage 170ml)! si mangia si..ma non è la stessa cosa...ora vista la scorta di fage..quello li rimane in fondo al frigo fino a scadenzaLo sò che non c'è paragone, ma per me il discorso economico non è mai a prescindere, io 1.30 per 170gr di yogurth non li spendo proprio a prescindere, piuttosto mi mangio la sabbia col miele
se non lo si fa ora ettore...mica si può stare 12 mesi a stecchetto limitando di tutto di più...non voglio tornare dietro alle polemiche di ieri...ma 1kg preso adesso (se mai lo prenderò...e chissà che non sia di MM poi) a me non da fastidio...anzi..pago volentieri questo scotto..in cambio di qualche bel momento di sano godimento sociale a tavola...anche per dare un tono un attimino più umano a questa discussione..Mi sà che in questo thread state "svaccando" forse perchè è finita la stagione agonistica ?????, mangiate veramente strano.

Tanto i soldi non li porto nella tomba, e se mi piace o mi serve una cosa cerco si di prenderla al minor prezzo possibile, ma poi la prendo e non ci rinuncio, tanto piu se parliamo di uno yogurt
cmq davide se non mi ricordo male non ne consumi kilate a settimana di yogurt...quindi non credo che ti faccia sta grossa differenza...
scusa ma fallo tu lo yogurt è semplicissimo con 1 euro ne fai un litro,Ho capito, ma che discorsi.
Mica navigo nell'oro che risparmio i soldi per farmici un letto di euro!
A me il Vipiteno piace moltissimo, non mi cambia proprio niente mangiare questo o il fage.
Col prezzo di 170gr di fage me ne prendo 500ml di Vipiteno, il triplo, intiende, per me è una cosa assurda spendere il triplo per uno yogurth, anche se fosse il nettare degli dei!
Ti sbagli Fili, esattamente 2.5 kg a settimana, non mi sembra poco.
Vipiteno 2.5kg 6 euro per il vipiteno, prezzo più che ragionevole e comunque ottimo prodotto, per la stessa quantità di fage, ben 15 barattolini di fage da 170gr, più di 19 euri.
Ditemi voi se è il caso, per dello yogurth industriale comunque, non parliamo di uno, Vipiteno, industriale e uno, fage, che arriva direttamente dal super contadino biologico che lo fà solo per noi, ma sempre di uno yogurth che viene prodotto in un industria.