La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ciao sobber... infatti bob mi ha fatto subito la domanda cosa farei per migliorare la iasp, io gli ho detto l'unica cosa che farei è bb30 per adeguarla allo standard futuro...

poi ho fatto la domanda sulla nuova figura di fred morini come product market and communication dato che in italia non è diffusa e solo in america è usata... allora il responsabile finanziario mi ha detto che è una figura sperimentale anche per loro,io gli ho spiegato cosa avevo capito dall annuncio e dalla documentazione fatta da me l'altro giorno anche su wikipedia e lui ha detto che è proprio quello che avevo appena descritto io...questa domanda li ha molto interessati in quanto lui mi ha detto che erano molto interessati a caipire cosa un esterno dell azienda avesse capito dall'annuncio...

inoltre mi ha detto di essere stato piacevolmente sorpreso durante il mio dialogo con bob l'uso di termini tecnici inglesi come crankset ecc.. dicendo che in un colloquio non li aveva mai sentiti...

sicuramente la mia esperienza delle bici,di aver corso e la passione per bianchi dato che è la mia terza bianchi e stata un punto a mio favore.... poi si vedra io ho detto che ora sta a loro decidere che per me sarebbe un occasione che non voglio farmi scappare, sicuramente non mi sono messo in ginocchio anzi... ero abbastanza deciso anche se un po emozionato ma per fortuna non mi ha penalizzato...

bob poi quando ha letto il mio cv ha detto se possiedi una iasp non hai bisogno di questo lavoro ... li ci siamo messi a ridere tutti... e io ho risposto ridendo no no ho bisogno del lavoro e di soldi dato che ho investito tutti i miei risparmi nella iasp ridendo...nonostante sia un amministratore delegato e quindi una persona importante all'interno dell azienda mi è sembrata una persona molto umile e alla mano...
Glie l'hai detto che la vendi :mrgreen:

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
no anche perche ancora non è sicuro... poi mica la vendo perche non è una buona bici anzi la trovo una gran bici ma a me piace cambiare...... e sto facendo un pensiero alla oltre... ma magari tengo questa nei prox giorni decido....

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Glie l'hai detto che la vendi :mrgreen:

Mi hai rubato la battuta. :mrgreen: Potevi dirgli che la vendi perchè fa schifo e che sei andato li ad insegnare loro come si costruiscono i telai con tre gregari al seguito Simon, Sobber ed io tutti in camice bianco pronti ad operare....:mrgreen: Bravo Mattia complimenti chissà che emozione!!:afraid:

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Ciao Bianchisti ! Ho aggiunto le altre foto del mio probabile acquisto...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2512913#post2512913

.ci sono anche le scarpe,nuove quanto la bici,mi date l'ultimo consiglio??o-o

Anche se,pensandoci bene,chiedere un parere qui', su di una Bianchi, mi sembra un po' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono...:mrgreen:

confido nella vostra imparzialita':eek:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2512913#post2512913[/URL]

Anche se,pensandoci bene,chiedere un parere qui', su di una Bianchi, mi sembra un po' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono...:mrgreen:

Imparzialità...?!

Allora hai sbagliato 3d..:mrgreen:

Comunque a 600 euro compreso di tutto non starei li a cincischiare molto.
Anche perchè non compri neanche una bici a decathlon.
Eppoi sembra in ottimo stato..

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2512913#post2512913[/URL]

L'ultimo consiglio? Sincero? Se non ti fidi dei tavernicoli perchè continui a chiedere consigli? Noi non siamo l'oste che ti vende il vino !! Noi dovremmo essere gli amici che lo bevono insieme a te e la differenza è evidente. Se mi dai l'indirizzo di chi vende te la soffio sotto al naso così sei contento.:mrgreen: Le scarpe di un altro non le vorrei neanche regalate che schifo :wacko:

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
L'ultimo consiglio? Sincero? Se non ti fidi dei tavernicoli perchè continui a chiedere consigli? Noi non siamo l'oste che ti vende il vino !! Noi dovremmo essere gli amici che lo bevono insieme a te e la differenza è evidente. Se mi dai l'indirizzo di chi vende te la soffio sotto al naso così sei contento.:mrgreen: Le scarpe di un altro non le vorrei neanche regalate che schifo :wacko:

era solo na battuta quella dell'oste....se chiedo qui e' perche' vedo che siete gentili e competenti su questo marchio in particolare.... ;-)

Be' le scarpe si lavano e si disinfettano per bene prima di usarle...non vedo il problemao-o

Ultima modifica:
1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Scusate l'intrusione ma, adesso, sono proprio dei vostri. Ho ritirato la mia Bianchi 100strade con ruote Mavic Ksyrium Equipe 2011. Spero di riuscire a caricare le immagini quanto prima. Grazie a tutti per gli utili consigli ricevuti. Già fatti 141 Km in 2 uscite e già sorto il primo problema: dolori ai muscoli sotto il collo. Spero di risolvere il tutto al più presto con le opportune regolazioni e sostituendo l'attacco manubrio (70 mm. invece di 90 mm.) . Tra l'altro io, da sempre, avendo le mani piccole ho problemi a frenare in presa bassa. Tempo fa leggevo su questo forum di alcune soluzioni specifiche per questo tipo di problemi (frequenti per esempio nelle donne). Qualcuno può darmi una dritta?
P1060121

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Per montare un attacco cosi corto sembra quasi che sia lungo il telaio ..ovvio che per essere sicuri bisogna prendere due misure ,altrimenti si pedala male e ci si rovina..!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusate l'intrusione ma, adesso, sono proprio dei vostri. Ho ritirato la mia Bianchi 100strade con ruote Mavic Ksyrium Equipe 2011. Spero di riuscire a caricare le immagini quanto prima. Grazie a tutti per gli utili consigli ricevuti. Già fatti 141 Km in 2 uscite e già sorto il primo problema: dolori ai muscoli sotto il collo. Spero di risolvere il tutto al più presto con le opportune regolazioni e sostituendo l'attacco manubrio (70 mm. invece di 90 mm.) . Tra l'altro io, da sempre, avendo le mani piccole ho problemi a frenare in presa bassa. Tempo fa leggevo su questo forum di alcune soluzioni specifiche per questo tipo di problemi (frequenti per esempio nelle donne). Qualcuno può darmi una dritta?
P1060121

Bentornato egp finalmente in bicicletta. secondo me devi avere un pò più di pazienza e non assilarti da solo con queste benedette misure!!! Sei uscito due volte e probabilmente hai fatto solo troppi chilometri (141 :2 = 70,5)
per quello hai male al collo. Fai una quindicina di uscite da 30-40 poi 50 km abituati piano piano alla bici poi comincia con qualche salitella e dopo un migliaio di chilometri puoi cominciare a tirare qualche conclusione sulla posizione. Ma tutti i consigli che ti abbiamo dato di farti vedere da un biomecc?? prima di comprare la bici?? Attacco da 70?? non so neppure se esiste, dammi retta prima pedala per un bel pò vedrai che i doloretti ti passeranno da soli o-o

1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
E' quello che temo anch'io, purtroppo............ Con le mie misure sto nel mezzo a due taglie. Ammetto di essere in difficoltà, purtroppo. Per il resto la bici mi sembra fantastica, reattiva nei cambi di direzione, precisa nelle traiettorie, leggera in salita e scattante sul piano, incollata al terreno forse anche per merito delle ruote. Il problema è che io l'ho presa proprio per fare più chilometri con maggiore comodità possibile. e invece appena i chilometri si sommano cominciano i fastidi. In passato mi era già capitato di utilizzare una mountain bike troppo grande e il dolore era tremendo. Adesso è molto meno accentuato.

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
E' quello che temo anch'io, purtroppo............ Con le mie misure sto nel mezzo a due taglie. Ammetto di essere in difficoltà, purtroppo. Per il resto la bici mi sembra fantastica, reattiva nei cambi di direzione, precisa nelle traiettorie, leggera in salita e scattante sul piano, incollata al terreno forse anche per merito delle ruote. Il problema è che io l'ho presa proprio per fare più chilometri con maggiore comodità possibile. e invece appena i chilometri si sommano cominciano i fastidi. In passato mi era già capitato di utilizzare una mountain bike troppo grande e il dolore era tremendo. Adesso è molto meno accentuato.

Io mi ricordo bene le tue misure ( visto che è il mio mestiere ) e tu non sei .....in mezzo a due taglie ;nonzo% ma la tua misura è la 50 PUNTO. Tutto il resto non centra niente con la bici, probabilmente male al collo ti verrebbe anche se facessi sci o arrampicata, comincia con una posizione più rialzata del manubrio e abbassalo piano, piano nel giro di 2-3 mesi dai al tuo collo ed al resto del corpo il tempo di abituarsi alla posizione e usa .....tanto Voltaren .....:mrgreen: Buone pedalate stai sereno tutti abbiamo i nostri ...doloretti
:hahaha::scassat:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per montare un attacco cosi corto sembra quasi che sia lungo il telaio ..ovvio che per essere sicuri bisogna prendere due misure ,altrimenti si pedala male e ci si rovina..!

Non esageriamo però!! io a 8 anni andavo in giro con la bici del panettiere che era enorme e non ho subito nessun trauma ( almeno visivo :mrgreen: ).
Certo che se si parte chiededendo sui forum la misura del telaio c'è già qualcosa di sbagliato nell' approccio verso la bdc, se poi tutti ti consigliano una visita dal biomeccanico e tu non ci vai oppure non ti fidi nemmeno di lui......be allora dai. Tutti parlano di comodità sulla bici da corsa!! Non esiste comodità su nessun mezzo da corsa!! Bisogna adattarsi. Avete mai guidato un motoscafo da corsa? Allungati a pancia in giù!! O uno slittino da corsa? Allungati a pancia in su!! Non esistono mezzi da corsa comodi dobbiamo cancellare questa parola dal nostro vocabolario. La bdc deve essere della misura giusta per noi e ormai le misure dei telai le sanno anche i bambini negli asili poi si sale e......si pedala, altrimenti esistono sport meno traumatici per il fisico vedi bocce, biliardo, pesca alla trota......o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

emanuele ma è la tua prima bdc? Se si, è normale avere male al collo! La posizione è diversa dalla mtb e si deve abituare la muscolatura a sostenere la testa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.