A tutti i condropatici

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Lo uso da circa un anno e rispetto alle medicine tradizionali (cart-joint) con 2 pastiglie fai la dose giornaliera. Adesso ho preso le bustine giusto per cambiare un po`. Inoltre c`e` la possibilita` di comprare pastiglie + crema (sempre superflex). Per me e` un prodotto valido.

tylerdurden

Novellino
27 Settembre 2010
34
0
Sud
Visita sito
Bici
mountain bike mondialcasa
Lo uso da circa un anno e rispetto alle medicine tradizionali (cart-joint) con 2 pastiglie fai la dose giornaliera. Adesso ho preso le bustine giusto per cambiare un po`. Inoltre c`e` la possibilita` di comprare pastiglie + crema (sempre superflex). Per me e` un prodotto valido.

il medico mi ha consigliato Amedial bf...integratore di bustine:
http://www.sigma-tau.it/documenti/AMEDIAL.PDF

se apri il pdf vedi la quantità di glucosamina di ogni bustina è circa 1/3 di due pasticche di superflex... mi chiedevo qual'è la quantità giusta da assumere dato che amedial BF è 1/3 di superflex... tu cosa ne pensi?

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Quando prendevo due pastiglie al giorno (il primo mese) facevo una alla mattina e una alla sera. Poi dopo sono passato a una pastiglia al giorno per il mese successivo, quindi un mese di stop, poi ricomincio.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se puo' consolarti..sono fermo da 2 settimane ormai.... si,spero anche io che sia la stagione...ma qui' le cose nn sembrano migliorare anche senza bici...nn ho grandi dolori ma i soliti fastidi/fitte improvvise che ti buttano giu' di morale..!!!
ed in piu' un fastidio,dolore a tratti,all'adduttore destro da circa un mese,fatto fisioterapia ma senza risultati:cry:

E pensare che ho appena concluso la trattativa x una bdc usata (bellissimao-o):mrgreen: ora mi domando....con quali ginocchia la usero'?????:rosik: meglio riderci su va....
Ho letto che hai dolori all'adduttore destro, per caso hai problemi intestinali di tipo infiammatorio?

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
@ Emac, non ho problemi intestinali,grazie al cielo:wacko:

ho solo questo fastidio/dolore all'adduttore destro,da meta' settembre circa,certo ho continuato a pedalarci su...ma in genere una volta caldo non da problemi(o meglio non dava,visto che sono fermo da un bel pezzo ormai..:bua:) si avvertono dolori invece sia a riposo,sempre un leggero fastidio,che in movimento,nel camminare quando si richiama la gamba avvolte da una fitta,e' sempre un dolore subdolo pero' mai forte da ricorrere ad antidolorifici...

Il fisioterapista ha parlato di possibile infiammazione dell'adduttore,e mi ha consigliato allungamenti,adduttori quadricipiti schiena....i risultati dopo quasi 3 settimane di tutto cio' sono nulli....in compenso sono ormai sciolto come un ballerino!!

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Razza di intruso :angrymod: ... ma allora non sei un condropatico ;nonzo%

:rosik: magari!!!!!!!!!!!!!!! E' sottointeso che le ginocchia fanno sempre il bello ed il cattivo tempo....!

Se vuoi scannerizzo la diagnosi di Cerulli e te la invio...." GONALGIA BILATERALE SN ANTERIORE DA OVERUSE APPARATO ESTENSORE,PER ROTULA INSTABILE E MAL POSIZIONATA"..... tu che dici? sono dei vostri???:bua:

Questo nel 2008 al sinistro....nel frattempo ha cominciato a dar problemi anche il destro....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
@ Emac, non ho problemi intestinali,grazie al cielo:wacko:

ho solo questo fastidio/dolore all'adduttore destro,da meta' settembre circa,certo ho continuato a pedalarci su...ma in genere una volta caldo non da problemi(o meglio non dava,visto che sono fermo da un bel pezzo ormai..:bua:) si avvertono dolori invece sia a riposo,sempre un leggero fastidio,che in movimento,nel camminare quando si richiama la gamba avvolte da una fitta,e' sempre un dolore subdolo pero' mai forte da ricorrere ad antidolorifici...

Il fisioterapista ha parlato di possibile infiammazione dell'adduttore,e mi ha consigliato allungamenti,adduttori quadricipiti schiena....i risultati dopo quasi 3 settimane di tutto cio' sono nulli....in compenso sono ormai sciolto come un ballerino!!
Ti ho fatto quella domanda perche' anche io ho avuto problemi per un mese con l'inguine e puo' dipendere dall'infiammazione del psoas che a sua volta e' causata o da un errato allineamento del bacino o ai dei problemi intestinali che a volte non danno segni evidenti. Io soffro di una forma di colite ulcerosa che attaccando solo l'ultimo tratto dell'intestino non da dolore ma solo tracce ematiche nelle feci e infiammazione delle mucose. Quando ho una recidiva mi succede che mi si infiamma l'inguine e in seguito il ginocchio. Comunque con delle semplici manovre un buon massofisioterapista e' in grado di scaricare il psoas e rilassare di conseguenza tutta la catena muscolare.

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
ragazzi io da sempre sono afflitto da iperlassità congenita, in soldoni dovrei avere le giunture .
Il mio ginocchio sinistro ha la rotula molto mobile.
fino ai 17 anni ho preso una infinità di distorsioni, in pratica la rotula si spostava usciva dalla sede per poi tornare al suo posto... i legamenti lunghi hanno sempre retto senza lesionarsi...3 o 4 giorni col ginocchio gonfio e poi tutto ok... da li consiglio dell'ortopedico di pedalare .
Così o iniiziato a d andare in bici.
Dopo qualche anno le distorsioni sono diventate meno frequenti e adesso che ho 30 anni credo di non avere distorsioini da circa 10 - 12 anni-
con la palestra e l'ulteriore rafforzamento del quadricipite le cose sono migliorate.
Restano comunque fastidi e una rotula maolto mobile che si sposta in modo impressionante facendo pressione sul alte con le dita....
Pero' in bici non ho mai avuto problemi e nenache a sciare cosa ritenuta rischiosissima.
Invecchiando spero di non avere problemi.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
:rosik: magari!!!!!!!!!!!!!!! E' sottointeso che le ginocchia fanno sempre il bello ed il cattivo tempo....!

Se vuoi scannerizzo la diagnosi di Cerulli e te la invio...." GONALGIA BILATERALE SN ANTERIORE DA OVERUSE APPARATO ESTENSORE,PER ROTULA INSTABILE E MAL POSIZIONATA"..... tu che dici? sono dei vostri???:bua:

Questo nel 2008 al sinistro....nel frattempo ha cominciato a dar problemi anche il destro....

Ops , scusa , non mi ricordavo che eri passato anche tu tra le grinfie del mio stesso simpaticissimo prof ... :°°(

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ti ho fatto quella domanda perche' anche io ho avuto problemi per un mese con l'inguine e puo' dipendere dall'infiammazione del psoas che a sua volta e' causata o da un errato allineamento del bacino o ai dei problemi intestinali che a volte non danno segni evidenti. Io soffro di una forma di colite ulcerosa che attaccando solo l'ultimo tratto dell'intestino non da dolore ma solo tracce ematiche nelle feci e infiammazione delle mucose. Quando ho una recidiva mi succede che mi si infiamma l'inguine e in seguito il ginocchio. Comunque con delle semplici manovre un buon massofisioterapista e' in grado di scaricare il psoas e rilassare di conseguenza tutta la catena muscolare.

ovviamente ora mi fai venire la sindrome da internet... potrei rivedermi in questa tua descrizione... solitamente mi ritrovo a dare colpa a quello che mangio. Ora ad esempio ho di nuovo problemi intestinali e mi sto lamentando del ginocchio.. ;nonzo% così mi fai venire i dubbi... come controllo questo problema?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ovviamente ora mi fai venire la sindrome da internet... potrei rivedermi in questa tua descrizione... solitamente mi ritrovo a dare colpa a quello che mangio. Ora ad esempio ho di nuovo problemi intestinali e mi sto lamentando del ginocchio.. ;nonzo% così mi fai venire i dubbi... come controllo questo problema?
Basta che trovi un fisioterapista con le palle e manipolandoti sente se il psoas e' dolorante oppure provi a fare una settimana di scarico in bici e durante lo scarico cerchi di mangiare il meglio possibile. Io quando sono irritato di intestino mi faccio una decina di giorni integrando con una bella dose di fermenti lattici tipo Lactoferrene e una bustina al giorno di fibre Novafibra che essendo in forma liquida gia' pronte, puliscono l'intestino senza irritarlo.Aggiungi un po di stretcing per il quadricipite ogni giorno. Prova una settimana, al massimo avrai buttato al vento 20 euro.

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Basta che trovi un fisioterapista con le palle e manipolandoti sente se il psoas e' dolorante oppure provi a fare una settimana di scarico in bici e durante lo scarico cerchi di mangiare il meglio possibile. Io quando sono irritato di intestino mi faccio una decina di giorni integrando con una bella dose di fermenti lattici tipo Lactoferrene e una bustina al giorno di fibre Novafibra che essendo in forma liquida gia' pronte, puliscono l'intestino senza irritarlo.Aggiungi un po di stretcing per il quadricipite ogni giorno. Prova una settimana, al massimo avrai buttato al vento 20 euro.

mmm devo riandare di cheto allora... il mio intestino apprezza... stretching lo faccio già tutti i giorni, e mangio sano sempre... carico in bici non ne faccio dalla vecchia stagione...

però con una insana cheto il mio intestino va apposto e magari mi passa il dolore al ginocchio :lookaround:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mmm devo riandare di cheto allora... il mio intestino apprezza... stretching lo faccio già tutti i giorni, e mangio sano sempre... carico in bici non ne faccio dalla vecchia stagione...

però con una insana cheto il mio intestino va apposto e magari mi passa il dolore al ginocchio :lookaround:
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuoi dire con cheto?

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuoi dire con cheto?

dieta chetogenica.. è la dieta che usano i body builder per la massima definizione.. si tratta di mangiare proteine e tanti grassi, carboidrati ridotti vicino allo 0... io probabilmente devo essere intollerante a qualcosa che contiene carbo.. perchè quando ho fatto la cheto stavo incredibilmente bene e ho perso un bel pò di massa grassa... si tratta di una dietà abbastanza dannosa e sconsigliata però...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
dieta chetogenica.. è la dieta che usano i body builder per la massima definizione.. si tratta di mangiare proteine e tanti grassi, carboidrati ridotti vicino allo 0... io probabilmente devo essere intollerante a qualcosa che contiene carbo.. perchè quando ho fatto la cheto stavo incredibilmente bene e ho perso un bel pò di massa grassa... si tratta di una dietà abbastanza dannosa e sconsigliata però...
La conosco, non avevo capito che ti riferivi a quello.Secondo me dovresti provare a mangiare cibi semplici che lasciano poche scorie dopo essere digeriti come il riso o l'orzo che hanno un effetto calmante sull'intestino. Io eviterei grosse quantita' di verdura specialmente se ricca di fibra e anche di esagerare con la carne e i cibi troppo speziati.Comunque prova a fare un esperimento semplice. Se e' la parte destra dell'inguine che e' infiammata,prova a farti schiacciare con tre dita la parte destra della pancia nella zona tra il fegato e le ossa del bacino da steso e rilassato e senti se e' dolorante.Mentre le dita fanno pressione prova anche a tirare su e giu' il ginocchio sempre con il piede appoggiato a terra.Spero di essermi spiegato.