Sai che non ricordo dove l'ho letto?. Può essere anche che ho detto una caxxata....bo!. Forse è l'attività fisica di per se che aumenta l'hdl (questo è certo)....mi manca un po di glucosio, sono a pro-fat stretta...

Io per esempio, andando a ritroso nel tempo, ricordo che avevo circa 200 di col totale 10/12 anni fa e HDL sempre alto (nn ricordo bene ma superiore a 70 all'epoca), a luglio avevo 215 e hdl 86, ora ho 224 ma nn so l'hdl, sport sempre fatto ma nelgi ultimi anni molto di più come frequenza e intensità....più invecchio + miglioro come un buon vino!