Polar CS 400

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
ok, come faccio cs400->polarprotrainer?

Scusa, sto controllando in tempo reale e mi sa che ho scritto una caz...

Forse no...

Mi ricordavo che lo facevo con il CS200 caricando con un software sul sito polar

Ho controllato. Il link

http://www.polaritalia.it/it/assist....nsf/web_cat/C125736F002DA318C12574260030A8CD

ti permette di scaricare il software per il cs400.
Installato.

Dopo segui i passi del programmino. Si collega come il PPT5 con L'irDA.
Dopo che ha letto gli eserci ti chiede di selezionare quelli da mandare ed il gioco è fatto.
Sul polarpersonaltrainer ti trovi i dati.
C'è da dire che non è nulla al confronto di PPT

Fammi sapere se hai qualche problema!
Ciao
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Domanda idiota: voi come avete impostato le sport zones?

edit: Mi spiego.

Facendo riferimento a questo esempio:
MAX (frequenza cardiaca MASSIMA)

SAS (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA SALITA: 98-102%)
SAP (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA PIANURA: 96-97,5%)
FVL (frequenza cardiaca di FONDO VELOCE: 92-95,5%)
FMD (frequenza cardiaca di FONDO MEDIO: 88-91,5%)
FLS (frequenza cardiaca di FONDO LENTO SALITA: 83-87%)
FLT (frequenza cardiaca di FONDO LENTO: 80-82,5%)
FLG (frequenza cardiaca di FONDO LUNGO: 75-79,5%)

Creo le 5 sport zones così:
* 75 - 80
* 81 - 87
* 88 - 91
* 92 - 95
* 96 - 100

In questo modo però i dati mi sballano leggermento perché queste percentuali fanno riferimento al Fc di soglia e non quella Max... idee?
 
Ultima modifica:

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Scusa, sto controllando in tempo reale e mi sa che ho scritto una caz...

Forse no...

Mi ricordavo che lo facevo con il CS200 caricando con un software sul sito polar

Ho controllato. Il link

[url]http://www.polaritalia.it/it/assistenza/downloads?product=&category=Software&documenttitle=Polar+WebLink+Software&document=/gip/PEIT1kb-public.nsf/web_cat/C125736F002DA318C12574260030A8CD[/URL]

ti permette di scaricare il software per il cs400.
Installato.

Dopo segui i passi del programmino. Si collega come il PPT5 con L'irDA.
Dopo che ha letto gli eserci ti chiede di selezionare quelli da mandare ed il gioco è fatto.
Sul polarpersonaltrainer ti trovi i dati.
C'è da dire che non è nulla al confronto di PPT

Fammi sapere se hai qualche problema!
Ciao
bene bene, grazie, appena ho tempo provo!o-o
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Io ho avuto una brutta esperienza con la baia, le chiavette irda compatibili e il mio mac. Non ho ancora acquistato la chiavetta polar visto il prezzo assolutamente ridicolo ed inspiegabile!
Forse lo vendo per prendermi un garmin edge 500...meno problemi e un semplicissimo e banalissimo collegamento usb.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Io ho avuto una brutta esperienza con la baia, le chiavette irda compatibili e il mio mac. Non ho ancora acquistato la chiavetta polar visto il prezzo assolutamente ridicolo ed inspiegabile!
Forse lo vendo per prendermi un garmin edge 500...meno problemi e un semplicissimo e banalissimo collegamento usb.

non capisco il tuo ragionamento: il prezzo assurdo e' quello polar non quello sulla baia

la chiavetta irda che trovi funziona benissimo e non sono l'unico testimone, la baia e' uno dei metodi piu' garantiti per acquistare (la "sola" la puoi prendere piu' facilmente dal negoziante sotto casa)
....e poi devi distinguere se il problema col tuo mac e' dovuto alla "baia"? non credo proprio ... sara' dovuto ad altro

per il resto ognuno puo' fare quello che vuole ma sul forum e' gisuto scrivere le cose come sono
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
non capisco il tuo ragionamento: il prezzo assurdo e' quello polar non quello sulla baia

la chiavetta irda che trovi funziona benissimo e non sono l'unico testimone, la baia e' uno dei metodi piu' garantiti per acquistare (la "sola" la puoi prendere piu' facilmente dal negoziante sotto casa)
....e poi devi distinguere se il problema col tuo mac e' dovuto alla "baia"? non credo proprio ... sara' dovuto ad altro

per il resto ognuno puo' fare quello che vuole ma sul forum e' gisuto scrivere le cose come sono

Probabilmente mi sono espresso male o non in maniera completa.
Ho acquistato una chiavetta irda dalla baia, un modello compatibile e non l'originale, in quanto, all'epoca, il risparmio era di 5/10 € contro i 40€ circa dei modelli compatibili.
Ho un mac e non un pc. Fatta questa premessa, ho provato la chiavetta con il cs400 ma non funzionava; ho contattato il venditore, il quale mi ha proposto un cambio. Aveva altri modelli e me ne ha inviata un'altra. Non funzionava nemmeno quella.
Ho restituito l'oggetto e il venditore mi ha restituito i soldi.
Quindi nessun problema con la baia, anzi! Sono stato soddisfattissimo.
Dopo aver contattato Polar l'unica soluzione possibile poteva essere l'acquisto di una chiavetta originale, che, a causa del suo elevato ed inappropriato costo (personale ed opinabilissimo parere) ho deciso di non prendere.

Da qui la mia idea di passare al garmin, anche per avere dati gps relativi ai percorsi che faccio, non indispensabili, ma divertenti da controllare.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Sabato ho lasciato inavvertitamente il Polar acceso dopo l'allenamento. La registrazione del file è andata avanti per 76 ore circa, fino a martedì quando ho ripreso la bici per l'allenamento. Ora pare che il computer sia andato in tilt. Non funziona l'inclinometro e la velocità non supera i 25 km/h. La registrazione dei km non funziona (10 km in 2h17s). E' capitato anche a voi? Consigli prima di andare in Assistenza Polar?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Sabato ho lasciato inavvertitamente il Polar acceso dopo l'allenamento. La registrazione del file è andata avanti per 76 ore circa, fino a martedì quando ho ripreso la bici per l'allenamento. Ora pare che il computer sia andato in tilt. Non funziona l'inclinometro e la velocità non supera i 25 km/h. La registrazione dei km non funziona (10 km in 2h17s). E' capitato anche a voi? Consigli prima di andare in Assistenza Polar?
lo avrai fatto sicuramente, ma hai cancellato tutti i files degli allenamenti?
magari ha esaurito la memoria
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Sabato ho lasciato inavvertitamente il Polar acceso dopo l'allenamento. La registrazione del file è andata avanti per 76 ore circa, fino a martedì quando ho ripreso la bici per l'allenamento. Ora pare che il computer sia andato in tilt. Non funziona l'inclinometro e la velocità non supera i 25 km/h. La registrazione dei km non funziona (10 km in 2h17s). E' capitato anche a voi? Consigli prima di andare in Assistenza Polar?


Successo anche a me arrivato a 99ore...
E' bastato il reset con i 4 tastipremuti contemporaneamente.
Poi devi reinserirei dati utente (peso, data, ecc..) e lui ricomincia a lavorare...
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Buon dì ragazzi.
Sono in procinto di scegliere un nuovo polar, vengo dal CS100 e devo dire che mi sono trovato benissimo, i soliti problemi, ma non ne faccio una questione di vita o di morte.
Volevo prendere il CS 400.
Quello che mi interessa maggiormente di un ciclocomputer è frequenza cardiaca/pedalata, pendenza, memorizzazione dati e locicamente distanza e km/h.
secondo voi mi basta il 400 o devo puntare ad altro.
del 400 mi alletta acneh il prezzo non esagerato
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buon dì ragazzi.
Sono in procinto di scegliere un nuovo polar, vengo dal CS100 e devo dire che mi sono trovato benissimo, i soliti problemi, ma non ne faccio una questione di vita o di morte.
Volevo prendere il CS 400.
Quello che mi interessa maggiormente di un ciclocomputer è frequenza cardiaca/pedalata, pendenza, memorizzazione dati e locicamente distanza e km/h.
secondo voi mi basta il 400 o devo puntare ad altro.
del 400 mi alletta acneh il prezzo non esagerato
basta e avanza giggi