Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
1h di palestra bella tirata, 2 esercizi per muscolo 3x10, tranne l'addome 3x20, solo parte alta del corpo, poi una barretta bilanciata.
Mi sento una bomba in procinto di esplodere :mrgreen:, il metabolismo vola.

Per alzare il metabolismo non esiste cosa migliore che la palestra, basta una volta a settimana, anche solo 45', altro che corsa o allenamenti brevi in bici. Lo consiglio a tutti coloro che ne hanno necessità, se poi non interessa la prestazione ciclistica in senso stretto, potete farla anche fino a tre volte in questo periodo, mettendoci dentro anche le gambe, allora si che il metabolismo ha una vera sterzata di vigore.

Poi siete al caldo e vi guardate anche un pò di culi :mrgreen:o-o

Fili pensaci, potrebbe davvero aiutarti, oltre a farti delle belle e grasse dormite. Io fossi in te all'alimentazione non ci penserei per un bel pezzo, mangerei più che posso, senza esagerare naturalmente e senza consumare schifezze, ma questo già lo fai e mi dedicherei esclusivamente al relax :yoga:, palestra, sauna, centri benessere, tutto quello che può aiutare, magari anche la consorte apprezzerebbe o-o

Siete debolucci, ai primi freddi e già fregati!!

Vit C e Glutammina aiutano a prevenire!!o-o

Straquoto, accoppiata davvero vincente, prima mi ero dimenticato di scriverlo tra gli integratori che uso, ma in inverno, glutamina dopo ogni allenamento, sia di carico che di scarico.

Quoto anche il fatto che siete delle fighette :mrgreen:. Paura, schei e raffreddori mai avuti :-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io invece mi sa che senza excel sforo con le proteine! Mi punge il fegato, e non sto sgarrando. Quando ho usato l'excel stavo benissimo. Se riesco Lunedì vado a fare il prelievo.

Scusa folin, ma aumenta i grassi e diminuisci le pro, "SATURI", lo dici sempre tu.

Daddy, io dimagrivo facilmente senza penare la fame!

Mi allenavo tutti i giorni, quando mi alleno il senso

di fame mi si attenua, quindi ho reintegrato poco!

Pensa, se sono fermo a riposo devo uscire di casa

altrimenti mangio sempre.

Devo lavorare di cervello altrimenti non c'e' grasso saturo

che tiene botta!

Bo a me fa così!o-o

No no, ti capisco bene io, se sto una giorata in casa senza fare nulla è finita!. Comincio ad attaccare le noci, poi le mandorle col ghee, poi una mela, poi il caffè....poi devo uscire di casa altrimenti continuo ad oltranza.
Io invece anche se mi allenavo a morire, infatti sono saltato almeno 3 volte quest'anno, la fame era sempre tanta e il peso rimaneva li (anzi a volte aumentava causa cortisolo e ritenzione).
Il riposo è fondamentale, non ce lo scordiamo mai, come dice giova, meglio allenamenti di qualità che volumi esagerati.

Infatti, anche rubens sembra si sia ravveduto riguardo il volume;nonzo%, diminuito in favore della qualità;nonzo%, aumentando la performance e mangiando di più e con + gusto e senza pare.:mrgreen: Ma sappiamo che lui è un po speciale....fuori dai canoni....UN CASO!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quoto anche il fatto che siete delle fighette :mrgreen:. Paura, schei e raffreddori mai avuti :-x
Ma che fighette e fighette...:rosik:, me la sono tirata, saranno 2 anni che non ho un raffreddore così, azz...da 1 settimana vit. C a colazione (2gr) e tanta frutta (kiwi) e verdura....qui al lavoro sono tutti raffreddati, siamo in 6 in una stanza, come fai a evitarla!!.:bua:

Ma questa sera ci penso io, come dciamo dalle mie parti "o dente o ganassa" (tradotto o si toglie il dente o vien via tutta la mascella:mrgreen:), quindi corsa a piedi con le ciocie (ciocie=scarpe) nuove, 30' a manetta...vediamo chi la spunta!.:cassius:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma che fighette e fighette...:rosik:, me la sono tirata, saranno 2 anni che non ho un raffreddore così, azz...da 1 settimana vit. C a colazione (2gr) e tanta frutta (kiwi) e verdura....qui al lavoro sono tutti raffreddati, siamo in 6 in una stanza, come fai a evitarla!!.:bua:

Ma questa sera ci penso io, come dciamo dalle mie parti "o dente o ganassa" (tradotto o si toglie il dente o vien via tutta la mascella:mrgreen:), quindi corsa a piedi con le ciocie (ciocie=scarpe) nuove, 30' a manetta...vediamo chi la spunta!.:cassius:
Per me le scarpe :-xo-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Scusa folin, ma aumenta i grassi e diminuisci le pro, "SATURI", lo dici sempre tu.

No no, ti capisco bene io, se sto una giorata in casa senza fare nulla è finita!. Comincio ad attaccare le noci, poi le mandorle col ghee, poi una mela, poi il caffè....poi devo uscire di casa altrimenti continuo ad oltranza.
Io invece anche se mi allenavo a morire, infatti sono saltato almeno 3 volte quest'anno, la fame era sempre tanta e il peso rimaneva li (anzi a volte aumentava causa cortisolo e ritenzione).
Il riposo è fondamentale, non ce lo scordiamo mai, come dice giova, meglio allenamenti di qualità che volumi esagerati.

Infatti, anche rubens sembra si sia ravveduto riguardo il volume;nonzo%, diminuito in favore della qualità;nonzo%, aumentando la performance e mangiando di più e con + gusto e senza pare.:mrgreen: Ma sappiamo che lui è un po speciale....fuori dai canoni....UN CASO!.

Daddy, una domanda ,

Ti da più senso di sazietà un cucchiaino di ghee,o evo?

Il burro x me e pericoloso non riesco a gestirlo Troppo buono!!:cry:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Io prenderei altri 2/3gr di vit c dopo allenamento (antiossidante)

contro i rad liberi e diventi anche più figo!o-o

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
qualcosa è successo...e qualcosa di non positivo ahimè!! e in 50gg di ritorno alla normale mediterranea mi sembra che ancora non sia cambiato nulla (il mio peso ormai è stabilissimo e non si muove da 67 con oscillazioni max di 2/3hg...aspettiamo l'esito degli esami e vediamo!! La tanita mi da fissa 7,4/7,5% FAT in modalità normale..Non so come giudicare il sottopeso..ma credo di esserci dentro..

ciao, mi permetto di dire la mia ( verificato su me stesso ! ), io penso che non sia un problema di sottopeso il tuo ( infatti la tua % di fat non è bassissima ) ma il fatto che magari sei calato troppo bruscamente,
a me è successo e come risultato valori del sangue tutti sballati...
il peso ade3sso è costante ( cerco di metter su qualche kg ... ) e le analisi nvanno bene ( anche io sono donatore di sangue intero ) anche se obbiettivamente sono sottopeso, ma mi alimento correttamente pochi cho e nel momento giusto ma molti fat e pro.
comunque non è molto importante il valore assoluto dell' ematocrito ( mio padre è a 51 ! )
ma conta quanto si discosta dal proprio valore base. non è detto che avere naturalmente 50 equivalga ad essere delle moto ...
non so se è il caso tuo ma sicuramente ne esci stai tranquillo e tuutto si sistema.
ciao, buona serata.
a proposito questa sera:
piattino di riso con sgombro , frutti di mare + evo ( avanzi di mezzogiorno )
pollo ruspante ( dell' orto di mio papà )con funghi
piattone di verdura
2 mele
bicchiere di latte prima di andare a letto

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
capito..
dai non fasciarti la testa prima di avere le analisi.. e speriamo bene! o-o
speriamo..grazie andreao-o

Per me, a sto punto, devi solo mangiare un po' di più e recuperare un po' di peso. Allenamenti con poco volume e intensità medio alta (la ricetta è sempre la stessa che ho consigliato a Elcarna)

Lo stress, secondo me, è allo stesso tempo causa e conseguenza della situazione...
grazie gio..ci proverò!o-o

Io personalmente preferisco fare più pasti

durante la giornata, mi sembra di stare

meglio.

@ Giovagiov con allenamento "corto a manetta"

mi sembra che si stimoli anche qualcos'altro:mrgreen:o-o

Credo il T...E o è il periodo bo!

P.S: sono contento!
il mio T....E è sotto i tacchi da mesi...dura da digerire...sia per me che per chi mi sta accanto:cry

Filippo ho visto! Benvenuto!!o-o
Tu hai visto le mie foto? sono nell'album.

Mi prometto di risponderti in mp per i chiarimenti,

ma Giovagiov mi ha aperto cli occhi! :-xo-o
Aspetto il tuo messaggio ste. Grazie.

Esatto, ma è proprio quello il punto. Cioè, non è solo il testosterone, ma l'anabolismo in generale.
Poi non è necessario che l'allenamento sia veramente a manetta, basta che sia ad intensità medio alta. Di sicuro da lasciare perdere il fondo lento di 4 ore tipico del ciclista (che tra l'altro, anche ai fini del solo ciclismo, ho seri dubbi che sia efficace...). Questo almeno finché non si è tornati a posto.

Ti rispondo anche io qui, già che ci sono. Non c'è molto da spiegare: semplicemente quello che ho già detto, cioè mangiare un po' di più (nel vostro caso, eccezionalmente, anche 100-200kcal oltre il fabbisogno del mantenimento) e abbinare allenamenti anabolici, in bici di durata non superiore all'ora e mezza indicativamente, ma anche intorno all'ora. Di corsa a piedi basta anche molto meno. Però ad intensità alta. In questo modo dovreste riuscire a recuperare massa magra, e anche un po' di massa grassa che nel vostro caso è indispensabile, perché siete sottopeso.
IO faccio sedute di running da 8 a 10km a 6min/km...quindi da 45 a 60min...troppo blande? salgo fino a 172/173bpm...dici di fare meno ma + veloci??

1h di palestra bella tirata, 2 esercizi per muscolo 3x10, tranne l'addome 3x20, solo parte alta del corpo, poi una barretta bilanciata.
Mi sento una bomba in procinto di esplodere :mrgreen:, il metabolismo vola.

Per alzare il metabolismo non esiste cosa migliore che la palestra, basta una volta a settimana, anche solo 45', altro che corsa o allenamenti brevi in bici. Lo consiglio a tutti coloro che ne hanno necessità, se poi non interessa la prestazione ciclistica in senso stretto, potete farla anche fino a tre volte in questo periodo, mettendoci dentro anche le gambe, allora si che il metabolismo ha una vera sterzata di vigore.

Poi siete al caldo e vi guardate anche un pò di culi :mrgreen:o-o

Fili pensaci, potrebbe davvero aiutarti, oltre a farti delle belle e grasse dormite. Io fossi in te all'alimentazione non ci penserei per un bel pezzo, mangerei più che posso, senza esagerare naturalmente e senza consumare schifezze, ma questo già lo fai e mi dedicherei esclusivamente al relax :yoga:, palestra, sauna, centri benessere, tutto quello che può aiutare, magari anche la consorte apprezzerebbe o-o
palestra no davide...mi sono informato..ma troppo scomode per i miei orari...ho messo una panca e pesi in garage...ma stamani c'erano 5 gradi...è praticamente come essere all'aperto...la vedo dura trovare la voglia di chiudermi la dentro con manubri e bilanciere!

ciao, mi permetto di dire la mia ( verificato su me stesso ! ), io penso che non sia un problema di sottopeso il tuo ( infatti la tua % di fat non è bassissima ) ma il fatto che magari sei calato troppo bruscamente,
a me è successo e come risultato valori del sangue tutti sballati...
il peso ade3sso è costante ( cerco di metter su qualche kg ... ) e le analisi nvanno bene ( anche io sono donatore di sangue intero ) anche se obbiettivamente sono sottopeso, ma mi alimento correttamente pochi cho e nel momento giusto ma molti fat e pro.
comunque non è molto importante il valore assoluto dell' ematocrito ( mio padre è a 51 ! )
ma conta quanto si discosta dal proprio valore base. non è detto che avere naturalmente 50 equivalga ad essere delle moto ...
non so se è il caso tuo ma sicuramente ne esci stai tranquillo e tuutto si sistema.
grazie...vediamo questi esami..ormai col peso sono stabile da almeno 2 mesi...ma mi sembra che sia cambiato ben poco...questo problema di bassa emoglobina/hct e scarsissimo flusso l'avevo avuto pure il 30/08...non ero riuscito a terminare la donazione dopo 30' di tentativi su ago e vena!!

buona notte a tutti

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
esatto fighette un par di ciufoli al lavoro i miei 2 sottoposti sono ammalati e mi hanno mischiato il raffreddore, cmq ieri ho comprato 1000 pastiglie da 1 gr di vitC dovrebbero arrivare lunedi così comincio subito, cmq appena finito 1h 15 di rulli ho fatto la sauna, e devo dire che il raffreddore è diminuito. domani esco in pantaloncici e maglietta, o muoio oppure guarisco, e che cazz

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Si si :asd2: e credo di sapere chi è l'untore..."Il Fondista", è stato il primo ad accusare i sintomi :asd:

Oggi per combattere il raffreddore e la fame ho mangiato tantino (pasta compresa visto che sono abbastanza scarico) vitella e pancetta alla piastra bella croccantina (un fumo della mad...per casa), pomodori, mela caffè e quadretto di fondente alle nocciole coop....ora sto bene...

Si si sono stato il primo ma non ho vinto nulla:mrgreen:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Per me è la quinta settimana di palestra e la frequento circa 3 volte: in utte le sedute faccio un lavoro aerobico in circuito per il low body (ora sono a tre giri) con macchine, step e bike. Ho eliminato pesi liberi e bilancieri, perchè ho problemi di postura che mi portano in rotazione il bacino con conseguenze dolorose sui trapezi e braccio destro.

Poi faccio esercizi di postura su spalle e scapole e sui muscoli agonisti ho incominciato questa settimana esercizi in triserie per gli agonisti dello sci nell' upper body.
Da 3 settimane l'ipertrofia da skiroll e palestra, sebbene funzionale perchè non faccio per nulla ne forza ne massa, è evidente; ma per sciare è fondamentale.
Posso dire che come stacco mentale mi và bene e confermo quanto detto sul piano metabolico: mangio nelle stesse quantità precedenti e senza gradi stravolgimenti.
Certo che mi aiuta la magrezza naturale che ho la fortuna di avere e con sicerità l'estetica ci guadagna:mrgreen:; molto definito come solito.

I maggiori consumi attualmente li sento quando faccio skiroll, soprattutto in salita, con le ripetute sento il bisogno di forzare nei post con i carbo.

Comunque è tutto molto soggettivo e sono del parere, che mettere sù un pò di massa muscolare (anche dove non serve) d'inverno non guasta: soprattutto per il metabolismo.
Io ci metto poco a perdere quella che non serve; saranno le tante pedalate future a dare forma al nostro fisico da ciclistao-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
@braccio:
come ti avevo detto ieri sera,oggi mi sono informato al lavoro.
La meniere trova giovamento in una dieta iposodica(i cho spt quelli indutriali sguazzano nel sale)e negli alimenti ricchi di niacina http://www.valori-alimenti.com/cerca/niacina-vit-b3.php ,da notare che questa sostanza crea vasodilatazione http://www.laleva.cc/almanacco/sindrmenier.html ,che con l'aumento dell'hdl
http://www.diabete.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2598&Itemid=427 puo' ripeto puo' migliorare la tua situazione!!
E non e' finita qui!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
@braccio:
come ti avevo detto ieri sera,oggi mi sono informato al lavoro.
La meniere trova giovamento in una dieta iposodica(i cho spt quelli indutriali sguazzano nel sale)e negli alimenti ricchi di niacina [url]http://www.valori-alimenti.com/cerca/niacina-vit-b3.php,da[/URL] notare che questa sostanza crea vasodilatazione [url]http://www.laleva.cc/almanacco/sindrmenier.html,che[/URL] con l'aumento dell'hdl
[url]http://www.diabete.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2598&Itemid=427puo[/URL]' ripeto puo' migliorare la tua situazione!!
E non e' finita qui!
I link non vanno sitto imbriago?:-x:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.