Nove colli 2011

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
anche io sto aspettando che aprano le iscrizioni, penso di fare il lungo...anche perchè andare lì e nn fare il lungo è come andare a roma e nn vedere il Papa, ovviamente ci vuole un'allenamento mostruoso però ci proverò...spero di farcela in 9 ore...

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
La differenza sostanziale tra lungo e corto é che fino allo scollinamento del Barbotto qualcuno per farti tirare lo trovi sempre, il problema é che non molti fanno il lungo e quindi c'é il rischio che ti devi fare 90 km e quasi 2000 metri di dislivello da solo.
É quello che "uccide" le gambe ma soprattutto la testa!
L'anno scorso mi ero preparato per il lungo, ma quando ho visto che al bivio ero l'unico a girare a destra, mi sono detto: ma chi me lo fà fare? E così ho tirato dritto con il "mio" gruppo fino a Cesenatico.
Quest'anno replicherò, sempre sul medio!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La differenza sostanziale tra lungo e corto é che fino allo scollinamento del Barbotto qualcuno per farti tirare lo trovi sempre, il problema é che non molti fanno il lungo e quindi c'é il rischio che ti devi fare 90 km e quasi 2000 metri di dislivello da solo.
É quello che "uccide" le gambe ma soprattutto la testa!
L'anno scorso mi ero preparato per il lungo, ma quando ho visto che al bivio ero l'unico a girare a destra, mi sono detto: ma chi me lo fà fare? E così ho tirato dritto con il "mio" gruppo fino a Cesenatico.
Quest'anno replicherò, sempre sul medio!
comprendo, ma quella non è la nove colli, ma una corsa più o meno come tante di 130km

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
comprendo, ma quella non è la nove colli, ma una corsa più o meno come tante di 130km

o-o

E consideriamo che non è il problema del gruppo quello principale..anche nel lungo lo trovi senza problemi...il problema è la serie tiffi perticara con successivo falsopiano e, anche se meno pugliano...personalmente superato il perticara e a metà del pugliano il morale mi sale e con la testa inizio a pensare a cesenatico...il problema è sempre quel monte li dove mi coglie sempre un po' di bambola o bambola completa(due anni fa!)o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
quest'anno ho fatto il corto perchè sinceramente 200km non li avrei retti... ed effettivamente fare i 130 km è come fare una qualsiasi Gf, anzi... sinceramente ne ho fatte anche di più belle. la cosa bella del 130 della 9 colli è il "contorno"... mentre LA vera 9colli è sicuramente il 200....e per il 2011 spero di poterlo fare. ...
..oddio.. leggere 100km all'arrivo dopo che ne hai fatti 100 .. bhe... non è come sentirsi dire che s'e' preso un terno al lotto pero' :mrgreen:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
io sono di Napoli e sinceramente non farei mai tanti km per fare il medio dove a parte il barbotto (che è comunque una salira corta)non ci vedo niente di interessante nel percorso

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
il problema é che non molti fanno il lungo e quindi c'é il rischio che ti devi fare 90 km e quasi 2000 metri di dislivello da solo.

quest'anno i classificati sul lungo sono stati 3515.
A guardare un po' le classifiche.. a parte i primi (arrivati frazionati) nelle prime 100 posizioni trovi dei bei gruppi a 5-6 min l'uno dall'altro.
Man mano che scorri la classifica vedi che i gruppi sono sempre numerosi ma la distanza temporale tra uno e l'altro si assottiglia anche a 2-3 min.
A meno di restare proprio in fondo in fondo.. un gruppo lo trovi.
Alla fine il rischio di farsi 90km è abbastanza esiguo (prima o poi un gruppo arriva)

o-o

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
nel 2007 tra la penultima salita (dove mi ero fermato al ristoro) e il Gorolo sono rimasto solo e sono circa 10km
tempo finale di 7h21m