Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque dai, tutti i giorni si legge di quacuno che fa mega sgarri di cho, non mi sembra poi così grave se per un giorno, e sottolineo n giorno, si "permette" più dei 2g/kgkg/die, partendo poi dal presupposto che come dice anche giova per uno sportivo si potrebbe anche teoricamente stare un po più alti...ogni tanto si cerca il pelo nell'uovo nelle minchxxxte per poi lasciarsi andare a sgarri ben più grossi...

Non è per 2,3,4gxdie, è per 180 g di pro in un colpo solo, altro che sgarro di cho.
Mettici assieme anche gli sgarri alcolici, vedi tu...

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Non è per 2,3,4gxdie, è per 180 g di pro in un colpo solo, altro che sgarro di cho.
Mettici assieme anche gli sgarri alcolici, vedi tu...

emma ha scritto:
oggi dovrebbe andare cosi:

durante la giornata tisane varie a base di succo d'uva varie(garantito effetto drenante e rilassante):mrgreen::mrgreen: ...

ok capo, ora ho riletto bene, mi ero perso il succo d'uva...:mrgreen:..

però passami il fatto che in linea di principio non ci si può "scandalizzare" se ad uno capita di eccedere nelle pro... a meno che non mi sia sfuggito qualche altro passaggio della discussione di oggi...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Emma fa come vuoi, ma le proteine totali sono troppe.

Sono ben oltre 2gr kg, è normale che una volta tanto non

muori, ma comunque sei fuori i canoni di un alimentazione

corretta, che sia Pro/fat, paleo , medit o quello che vuoi tu.

P.S perchè una cosa è naturale non significa che non faccia male

o se in eccesso sia dannosa!o-o
Voglio solo esporre un mio parere e basta.
6/7 etti di pollo possono essere tanti ma come dice emma per una volta ogni non fanno nulla(ripeto sono profano..)
Ma non capisco una cosa non vi siete mai mangiati una fiorentina o una braciola da 500gr?
Io si e la cosa e' la stessa sempre tante proteine sono non capisco pero';nonzo% perche' tanti problemi per il pollo.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
comunque dai, tutti i giorni si legge di quacuno che fa mega sgarri di cho, non mi sembra poi così grave se per un giorno, e sottolineo n giorno, si "permette" più dei 2g/kgkg/die, partendo poi dal presupposto che come dice anche giova per uno sportivo si potrebbe anche teoricamente stare un po più alti...ogni tanto si cerca il pelo nell'uovo nelle minchxxxte per poi lasciarsi andare a sgarri ben più grossi...

L'approccio è qualunquistico, non è così che si ragiona. Creare un sillogismo del tipo "Tanto si sgarra con i cho" quindi perché "per una volta non esagerare con le proteine", minimizzando gli effetti "non è poi così grave" e quanto di più fuorviante in merito all'alimentazione.
Giustificare la cosa poi sottolinenando "come dice Giova", è un modo per dare valore alle affermazioni fatte prima: l'uso della citazione.

Quello che dice Giova, che dà ottime fonti informative, non è però il Vangelo: va ragionato, estrapolato, verificato con le proprie conoscenze. E soprattutto messo in relazione con altre informazioni più ampie.

Penso sempre di più che la cosa più difficile in merito a questo approccio alimentare non consista nel pesare, mangiare, applicare formulette: questa è la parte che tutti possono credere di dominare, e a cui tutti ambiscono, pensando che il nocciolo sia tutto lì.

Il nocciolo è usare la testa, e qui pochi lo fanno. Gli altri cavalcano l'onda senza sapere perché. E senza porsi domande.

• Mi piace
Reactions: elcarna

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ok oggi processo sommario a me!!!Va ben da domani cambio.
1)saro' il piu' strambo dei profat boys,ma forse non mi baso solo su un libro e su esperienze di qualche anno di qualche precursore;
2)ripeto faranno piu' male 7 etti di pollo una sera o eventuali integrazioni giornaliere di bcaa alghe vit c in dosi industriali?;
3)e' vero bevo 1 bicchieri di vino a pasto e un bicchierino di grappa al giorno;trovatemi studi scientifici che dimostrino la dannosita' maggiore dell'alcol rispetto alle varie brodaglie varie piene di sostanze che non riesco nemmeno a scrivere;
4)i vostri carichi di cho (dosi anche di 500 gr) sono forse meno dannosi x l'organismo??
dai tosi,e' arrivato l'inverno....molleghe un attimo!!Anzi no sono io che sbaglio!
Allora da doman cambio!

ok capo, ora ho riletto bene, mi ero perso il succo d'uva...:mrgreen:..

però passami il fatto che in linea di principio non ci si può "scandalizzare" se ad uno capita di eccedere nelle pro... a meno che non mi sia sfuggito qualche altro passaggio della discussione di oggi...

E chi si scandalizza, si ragiona.

@Piero, che razz0 hai mangiato? :mrgreen:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
io non volevo criticare pienamente il fatto che si mangiano 7 etti di pollo, quello capita a tutti bene o male..
vedi la mega magnata di ieri che con la squadra ci siamo fatti,
quello che mi rendeva perplesso è il fatto di mangaire quel quantitativo di carne non perchè ti va oppure è ottima, si va ad una festa o altro, ma perchè vuoi compensare ad un mancato apporto nutrizionale durante la giornata

• Mi piace
Reactions: erpo

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
ma è possibile che da ieri non mi sono ancora ripreso mi sento ancora tutto scombussolato, e tutto per un pranzo normale + 3 dolci 1 bott di vino e mezzo bicchiere di grappa ,:cry:, quanto ci vorrà per tornare a posto

Direi di si, dopo i 40 ogni sgarro è un passo indietro.
10 anni fa la mattina seguente eri già a posto.;)

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io non volevo criticare pienamente il fatto che si mangiano 7 etti di pollo, quello capita a tutti bene o male..
vedi la mega magnata di ieri che con la squadra ci siamo fatti,
quello che mi rendeva perplesso è il fatto di mangaire quel quantitativo di carne non perchè ti va oppure è ottima, si va ad una festa o altro, ma perchè vuoi compensare ad un mancato apporto nutrizionale durante la giornata
esatto quoto
e come dire sta settimana non ho bevuto il mio bicchiere di vino , oggi ne bevo 7 :mrgreen:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
quant'è il limite in un solo pasto?

Il buon senso!

Ti voglio ricordare che la glicemia non si alza solo con gli zuccheri,