Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
e chi sarebbero gli esperti in materia ;nonzo%
dici che esistono veramente gli esperti in materia, ci credo poco ,preferisco provare su di me o ascoltare qualcuno che ha provato su se stesso,no di medici che si sono fatti una cultura leggendo libri di altri medici, se devo ammazzarmi preferisco farlo da solo , non pagare un sicario :mrgreen:
purtroppo con il DIY su se stessi si rischia davvero di farsi del male..si rischia di commettere errori davvero banali..che altrimenti..appoggiandosi a qualcuno che ne sa di più non si commetterebero...o perlomeno non avremmo rimoris...ed IO parlo per esperienza personale!!

PS scusa per il pollice rosso...ma sono abbastanza sensibile su quest'argomento!! la salute prima di tutto....poi il resto (recupero, prestazioni, body fat, etc.)

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Perchè? cosa hai in contrario all'albume?

Se proprio ti trovi bene così fai pure!

Oh c'è un santone indiano che dice che sono 70 anni che non beve!!o-o

capisco che è solo una battuta, ma il tuo sarcasmo lo trovo fuori luogo, tra il resto non avevo chiesto consigli a nessuno, ho solo risposto alla tua curiosità, poi nello specifico se per albumi intendi quelli in polvere, non mi ispirano proprio, se intendi quelli delle uova non ho nulla in contrario, visto che mi faccio 5 albumi tutte le mattine

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Comunque se non sabglio si è sempre detto che l' importante è l' importo calorico e di macronutrienti dell' intera giornata e non quello del singolo pasto, quindi questo ''accanimento''(in senso buono) verso Erpo propio non lo capisco

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
capisco che è solo una battuta, ma il tuo sarcasmo lo trovo fuori luogo, tra il resto non avevo chiesto consigli a nessuno, ho solo risposto alla tua curiosità, poi nello specifico se per albumi intendi quelli in polvere, non mi ispirano proprio, se intendi quelli delle uova non ho nulla in contrario, visto che mi faccio 5 albumi tutte le mattine

albumi pastorizzati, li cuoci anche una volta ogni 2/3 gg li tini in frigo son molto comodi o-o

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Comunque se non sabglio si è sempre detto che l' importante è l' importo calorico e di macronutrienti dell' intera giornata e non quello del singolo pasto, quindi questo ''accanimento''(in senso buono) verso Erpo propio non lo capisco

infatti...
posso comunque capire che probabilmente è meglio dilazionare nell'arco dell'intera giornata, non solo pro, ma anche il resto, il linea di princiio elcarna non sbaglia, poi è chiaro che ognuno fa anche i conti con le proprie esigenze e le proprie abitudini di vita...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si infatti io molte volte sulle calorie sono molto sbilanciato, a pranzo capita che ci do dentro e la sera invece poche.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Senza offendere nessuno, io non mi sono accanito contro nessuno,

cercavo di capire qualcosa di più, tutto li.

@ per Erpo, scusami, ritieni nullo tutto quello che ti ho detto.

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Senza offendere nessuno, io non mi sono accanito contro nessuno,

cercavo di capire qualcosa di più, tutto li.

@ per Erpo, scusami, ritieni nullo tutto quello che ti ho detto.

come ho scritto nella risposta a MArkus, credo che in linea di principio ciò che dici sia anche corretto, indipendentemente che si parli di pro, cho o fat, o di h2o che si beve, tenendo comunque conto delle diverse problematiche che si devono affrontare per fare quadrare non solo l'alimentazione, ma anche le mille altre cose della giornata...
mi sembrava fuori luogo la battuta, non il conenuto di quanto hai scritto..
non ero offeso

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
ma per il sapore o per come vengono ottenuti (sul primo ti rassicuro, soprattutto mescolandoli ad altro) sul secondo ho dubbi anch'io..

sul secondo ovviamente, cioè, un conto sono le proteine in polvere, che assumo, un conto è l'albume, che mi basta rompere un uovo e lo ho li pronto, è un po come dire il pollo in polvere o il tonno in polvere... le whey sono whey, mi arrendo alla chimica, ma ciò che posso mangiare lo preferisco naturale (e non mi tirare fuori che le galline sono allevate a medicine e porcherie :mrgreen:)

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
come ho scritto nella risposta a MArkus, credo che in linea di principio ciò che dici sia anche corretto, indipendentemente che si parli di pro, cho o fat, o di h2o che si beve, tenendo comunque conto delle diverse problematiche che si devono affrontare per fare quadrare non solo l'alimentazione, ma anche le mille altre cose della giornata...
mi sembrava fuori luogo la battuta, non il conenuto di quanto hai scritto..
non ero offeso

OK!o-o
Erpo, bisogna mangiare per vivere, se tu ti trovi bene cosi fai pure,

io non ci riuscirei mai.

Per il mio fisico 14/15 ore senza mangiare sono troppe.

Per semplice curiosità, posta la tua colazione e il tuo pranzo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sul secondo ovviamente, cioè, un conto sono le proteine in polvere, che assumo, un conto è l'albume, che mi basta rompere un uovo e lo ho li pronto, è un po come dire il pollo in polvere o il tonno in polvere... le whey sono whey, mi arrendo alla chimica, ma ciò che posso mangiare lo preferisco naturale (e non mi tirare fuori che le galline sono allevate a medicine e porcherie :mrgreen:)

io onestamente tra prot in polvere e albume pastorizzato dal lato sofisticazione artificiale preferisco l'albume ma parlo "a naso"

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
io onestamente tra prot in polvere e albume pastorizzato dal lato sofisticazione artificiale preferisco l'albume ma parlo "a naso"

così a spanne credo che se parliamo di qualità dell'assunzione di polveri, per entrambe il naso potremmo pure storcerlo, il mio discorso è che le whey non le puoi sostituire, l'albume si...

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
OK!o-o
Erpo, bisogna mangiare per vivere, se tu ti trovi bene cosi fai pure,

io non ci riuscirei mai.

Per il mio fisico 14/15 ore senza mangiare sono troppe.

Per semplice curiosità, posta la tua colazione e il tuo pranzo.

ma infatti io mangio, solo che sbilancio sui due pasti... ti assicuro che in condizioni normali fame non mi viene, e fortunatamente anche se dovessi averne, la sensazione della fame non mi inibisce il sonno, anzi...
Fortunatamente o sfortunatamente, dipende dal punto di vista, io non ho il piacere della tavola e del cibo, mangio perchè devo, per la sopravvivenza, non perchè mi appaga, per cui mi riesco a gestire abbastanza bene...

comunque ce n'è parecchia di gente che è costretta a saltare pasti, soprattutto il pranzo e poi si rifà a cena, forse più di quanti fanno tre pasti regolari

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
oggi dovrebbe andare cosi:
sveglia 5 lavaggio mani e faccia,colazione con 3 tuorli con cocco e nocciole e 10 whey+caffe
ore 6 lavoro(ripetute al medio in ambulatorio con 2 rossi 4 gialli 12 verdi e marea di bianchi)
ore 1000 mela(staccata da albero)
ore 1300 sfr x arrivare all'auto sotto la pioggia
ore 1330 pranzo 80 gr bresaola+2 pomodori+formaggio di non ben noto origine(grasso asse)
0re 1400 allunghi(:cac:)
ore 1600 riunione genitori scuola dell'infanzia previo 3 cp di Xanax
ore 1900 monapiatto 7 etti di petto di pollo con finocchio(ai ciclisti piacce tanto)e noci
durante la giornata tisane varie a base di succo d'uva varie(garantito effetto drenante e rilassante):mrgreen::mrgreen:

Non so perchè ma mi fai pensare a un certo....ora nn ricordo!!.:mrgreen: Forte!.

P.S. oggi avete scritto troppo....devo lavorar, datevi un contegno...azzz:wacko:
domani leggo...by by

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.