Videocamera decathlon

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

come resa e tipo di prodotto dovrebbe essere analoga a quelle già citate con il vantaggio della clip e del supporto. Per la cronaca si trova anche quella in cina attorno ai 5 euro.

p.s.
per mia personale inclinazione di quelle citate quella che sceglierei è la seconda che ho indicato precedentemente, per tre motivi: il supporto. il display. l'utilizzo di batterie non integrate e che quindi, dovessero scaricarsi durante l'utilizzo, possono essere immediatamente sostituite.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho provato a montarla ma il supporto è solo per manubri normali :angrymod:ma questi della decathlon non sanno che hanno inventato l'OS???!!!
Test rimandato,proverò a montarla sul casco.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Immagini molto scure e bassa definzione,ho fatto una prova con la macchina fotografica,dal giorno alla notte.

tieni conto che si tratta di sensori grossi come capocchie di spillo, più simili a quelli che trovi sui cellulari di fascia bassa che non su fotocamere o videocamere. Poi che te li vendano a 50 o 100 euro è solamente perchè ci mangiano sopra alla grande. La risoluzione credo sia la canonica 640x480 ( se ne trovano anche con risoluzione doppia ma sono tutte interpolate ). La compressione sembra ammazzare un po' i dettagli del video ma viene usata sia per limitare le dimensioni del file sia per mascherare i limiti tecnici del sensore, quindi anche questo è un problema comune di tutti questi prodotti.

A mio avviso la qualità che si vede nel video è la qualità comune a tutti questi tipi di prodotti in questa fascia di prezzo ( dai 5 ai 100 euro ). Probabilmente se si vuole qualcosa di più professionale bisogna rivolgersi a prodotti molto più costosi, ammesso che esistano.

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Ciao,
tutto sommato e considerando anche il prezzo di acquisto è comunque un giocattolo interessante a mio avviso.
Utilizzando un software di editing video per regolare il contrasto-luminosità e saturazione del colore si possono avere buoni risultati. o-o
La ripresa da manubrio genera inevitabilmente delle vibrazioni che sono tuttavia accettabili e forse si attenuano con la ripresa dal casco.

Complimenti x i kilometri macinati con il forum raduno o-o.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ciao,
tutto sommato e considerando anche il prezzo di acquisto è comunque un giocattolo interessante a mio avviso.
Utilizzando un software di editing video per regolare il contrasto-luminosità e saturazione del colore si possono avere buoni risultati. o-o
La ripresa da manubrio genera inevitabilmente delle vibrazioni che sono tuttavia accettabili e forse si attenuano con la ripresa dal casco.

Complimenti x i kilometri macinati con il forum raduno o-o.
Grazie,hai qualche programma di editing free da consigliarmi?
Ho provato a montarla sul casco ma balla troppo,dovrei provare a fissarla con le fasciette da elettricista anzichè con il velcro.

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Io ho usato Pinnacle Studio 9 e non saprei indicarti un specifico prg free, ma credo tu possa trovare diversi shareware che permettano l'uso di quelle poche funzioni (regolazione: Lumunosità-contrasto e saturazione colore)compreso il salvataggio in Avi.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Io ho usato Pinnacle Studio 9 e non saprei indicarti un specifico prg free, ma credo tu possa trovare diversi shareware che permettano l'uso di quelle poche funzioni (regolazione: Lumunosità-contrasto e saturazione colore)compreso il salvataggio in Avi.
Ce l'ho era assieme al tuner TV,provo ad istallarlo e a vedere cosa riesco a farci,grazie.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
sto cercando anch'io una microcamera da piazzare sulla bici o sul casco e girando sulla baia ho trovato questi.....che ne dite?

[url]http://cgi.ebay.it/Sun-Glasses-Spy-Cam-Camera-Camcorder-DVR-Recorder-COOL-/230520385681?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item35ac15f091#ht_3966wt_1139[/URL]

avevo qualche euro da buttare e ne ho appena ordinati un paio per fare la prova. Già so che le lenti saranno di plasticaccia, la montatura sarà scomoda e pesante, però purtroppo sono sempre incuriosito da queste chincaglierie tecnologiche e non ho saputo resistere.

Quelli che ho preso hanno lettore mp3 incorporato e videocamera. Ho visto che ne esistono anche persino con il bluetooth incorporato la qual cosa sarebbe anche comoda in bicicletta ma poi finivo per pagarli come un paio d'occhiali buoni e allora non ne valeva più la pena.

quando mi arriveranno ( considerando i tempi delle spedizioni internazionali se tutto va bene ci vorrà un mese ) magari farò una minirecensione e posterò qualche video online.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
avevo qualche euro da buttare e ne ho appena ordinati un paio per fare la prova. Già so che le lenti saranno di plasticaccia, la montatura sarà scomoda e pesante, però purtroppo sono sempre incuriosito da queste chincaglierie tecnologiche e non ho saputo resistere.

Quelli che ho preso hanno lettore mp3 incorporato e videocamera. Ho visto che ne esistono anche persino con il bluetooth incorporato la qual cosa sarebbe anche comoda in bicicletta ma poi finivo per pagarli come un paio d'occhiali buoni e allora non ne valeva più la pena.

quando mi arriveranno ( considerando i tempi delle spedizioni internazionali se tutto va bene ci vorrà un mese ) magari farò una minirecensione e posterò qualche video online.
Io scontento di quella del decathlon,che proverò ad usare quest'estate sott'acqua,ho ordinato questo:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320623984972

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Io scontento di quella del decathlon,che proverò ad usare quest'estate sott'acqua,ho ordinato questo:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320623984972http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320623984972

quello ce l'ho già ma sulla bici non ho mai provato a installarlo. La risoluzione più elevata è una mezza truffa perchè la ottiene per interpolazione. Ad ogni modo la qualità è in linea con quelli delle altre telecamerine dello stesso tipo, anche più costose, i chip che montano sono praticamente sempre gli stessi e quindi a mio avviso il gioco vale decisamente la candela. L'unico aspetto negativo è che non offre alcun tipo di feedback: non hai idea della carica della batteria, non hai idea se stia registrando o meno, non hai idea quando la memoria sia piena.

questo è un video fatto con la mia dal balcone, l'avevo già postato credo.

YouTube - minidv tryout

ora ne ho ordinata anch'io un altra perchè voglio provare ad aprirla e collegarci un pacco di tre batterie stilo che dovrebbero decuplicarne l'autonomia.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
quello ce l'ho già ma sulla bici non ho mai provato a installarlo. La risoluzione più elevata è una mezza truffa perchè la ottiene per interpolazione. Ad ogni modo la qualità è in linea con quelli delle altre telecamerine dello stesso tipo, anche più costose, i chip che montano sono praticamente sempre gli stessi e quindi a mio avviso il gioco vale decisamente la candela. L'unico aspetto negativo è che non offre alcun tipo di feedback: non hai idea della carica della batteria, non hai idea se stia registrando o meno, non hai idea quando la memoria sia piena.

questo è un video fatto con la mia dal balcone, l'avevo già postato credo.

YouTube - minidv tryout

ora ne ho ordinata anch'io un altra perchè voglio provare ad aprirla e collegarci un pacco di tre batterie stilo che dovrebbero decuplicarne l'autonomia.
Quanto ha di autonomia adesso? sul link dice 2h,troppo ottimisti?
E un'altra cosa qual'è la lunghezza della registrazione,io avrei in casa una scheda da 2 gb.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Quanto ha di autonomia adesso? sul link dice 2h,troppo ottimisti?
E un'altra cosa qual'è la lunghezza della registrazione,io avrei in casa una scheda da 2 gb.

onestamente non so risponderti, l'ho usata pochissimo e non la uso da un po' uqindi non ho dati freschi da sottoporti. L'unica cosa che posso dire è che l'autonomia di due ore mi sembra un tantino ottimistica, credo si attesti su un ora e mezza.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ci sono novità. Settimana scorsa mi sono arrivati questi da hong kong.

sunglassescamera.jpg

417AZFQvyFL._AA300_.jpg

non li ho ancora provati sulla bici ma posso linkarvi un video di prova che ho fatto dal balcone:

YouTube - prova webcam.avi

la qualità audo/video è sorprendente per il prodotto che sono. Come occhiali invece lasciano piuttosto a desiderare e sono anche pesantini ( stanno 50 grammi senza auricolari, 60 con ) e alla lunga potrebbero darvi fastidio per via del peso

come dicevo la qualità video va oltre le mie aspettative i video sono 640x480 xvid a 30 fps. La cosa che potrebbe non piacere è che essendo portati sulla testa il filmato risente dei continui scuotimenti e delle rotazioni di quest'ultima. Insomma non è assolutamente stabile come una cam montata a manubrio ma per contro aumenta il senso di immersione e di realismo rivedendo il video. De gustibus.la qualità del lettore mp3 è discreta, gli auricolari si sentono bene, c'è un percettibile fruscio tenendo il volume basso che tende a scomparire aumentando il volume. E' possibile montare un solo auricolare in modo da tenere la musica in un orecchio e l'altro orecchio libero per sentire i suoni della strada ( meglio tenerle libere tutte e due ma tant'è ). L'autonomia dichiarata è di circa 2 ore in registrazione, probabilmente meno ma sufficienti per registrare una salita impegnativa o una veloce discesa.

Costano sui 20 euro inclusa la spedizione da Hongkong ( si trovano anche in italia ma a cifre gonfiatissime e che non valgono la spesa, a quei prezzi meglio comprarsi degli occhiali seri ). Se dotati di sola videocamera o di solo lettore mp3 si trovano anche a 14 mi pare sempre da cina/hongkong.

Morale: i video li fanno benissimo, come occhiali sono piuttosto scarsi, diciamo in linea con quelli che trovate alla decathlon per la stessa cifra ma un po' più pesanti per via del materiale ( plastica rigida ) e dei circuiti di lettore mp3 e videocamera.

a chi li consiglio: in realtà quasi a nessuno. I video sono ottimi ma gli occhiali pessimi. In teoria a chi ami questo tipo di gadget e cerchi una soluzione "originale" per registrare video. A chi magari pratica jogging e li può sfruttare molto bene come lettore mp3. a chi non sia assolutamente un maniaco degli occhiali e che sia disposto a scendere a compromessi pur di registrare un buon video delle proprie performance.

Ultima modifica: