sono d'accordo con te..50 di noci in una botta è davvero troppo anche x me!voi siete matti :-)

sono d'accordo con te..50 di noci in una botta è davvero troppo anche x me!voi siete matti :-)

sono d'accordo con te..50 di noci in una botta è davvero troppo anche x me!![]()
Innanzitutto mi scuso già per la lunghezza del post.
Come avevo scritto tempo fa, mi stò avvicinando alla pro-fat in punta di piedi !!, e da una settimana la stò seguendo come Dio comanda senza mai uno sgarro (per ora), grazie anche ai fogli Excell diTonytpb :eek:.
Ci sono alcune domande che vorrei fare, ma prima penso che sia corretto fornire alcuni miei dati.
Anni 35
Altezza 184cm
Peso ancora non lo dico di preciso ma circa 100kg anche se ho già ordinato la Tanita InnerScan BC-532
Attività Bicicletta-Palestra
Da ragazzo ho praticato nuoto agonistico fino al 15anni poi dopo anni di inattività ho cominciato con la palestra che ho praticato fino al 2005 e gli ultimi 5 anni in modo abbastanza assiduo e duro diventando bello grosso.
Poi ho conosciuto la bici e fino a Settembre 2010 la palestra non lho più fatta ma poi mi sono detto perché non fare una preparazione per lanno prossimo in palestra e cosi mi sono riscritto
e lamore per i pesi, manubri,bilancieri è tornato a galla e mi sono ritrovato a spingere come un pazzo
Certo non uso i pesi di 2005 (es. alzate laterali 4x12 nel 2005 con 18-22kg ora 12-14kg) e non vorrei neanche tornare cosi grosso però il sentire il muscolo bruciare è troppo bello!!
Ed eccoci ad oggi ( sono passati veloce 20 anni vero!!!)
Le mie domande sono
- Mi sapete dire cosi a spanne quanto potrebbe essere il mio fabbisogno giornaliero? Adesso ho messo un 1900-2100kcal al giorno e per la verità arrivo a fine giornata bene..quindi può essere giusto? Con le proteine cerco di non superare i 200gr al giorno ma il più delle volte sono tra le 150gr e 170gr
- Ho delle difficoltà ad inserire la frutta nelle mia low-carb pro-fat
Ok eliminare eventuale pane ecc ma stare entro il 20% di cho
![]()
Preciso che non ho mai fatto Post Work di Cho ma solo di Bcaa e Whey.
- Dopo 1 mese e ½ di palestra sono visivamente più tonico,già più muscoloso e anche ad occhio leggermente dimagrito ma li responso della bilancia non è dello stesso parere..che abbia 2-3kg di H2O è possibile o cè qualcosa che mi sfugge?
Il PW con Vitargo Bcaa e Whey lo faccio solo quando torno da giri inpegnativi in bici.
Le misure le ho prese con il metro della sarta!!! E con laiuto della mia compagna con il mio banbino che moriva dal ridere
- Consiglio per la Tanita. Mi alleno circa 5 volte la settimana comprese luscita della domenica di circa 3h-3,30h ora con il freddo.
- Durante la sett. 3 volte in palestra ognuna da 1,30-1,40h con gli ultimi 40min tra step e cyclette più 1 seduta di rulli da 1h-1,30h devo impostare la modalità Atleta.
.
Dove ci sono due misurazioni sarebbero la maggiore la circonferenza e quello minore da vista frontale.
Non commentate il mio giro vita!!!

allora...
sta mane mi sveglio faccio la mia solita colazione e me ne vado a lavoro, durante il viaggio, in macchina, comincia a farmi male la pancia......
......morale delle favola mi ha messo a tè e fette biscottate per 3 giorni e secondo mia madre io ho finito la pro/fat... secondo lei ma no decondo me

Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:....
Un saluto affettuoso a tutti.
perchèvoi siete matti :-)
, ce chi spende 100 euro di tubolari o 50 euro di portaboraccia, io sul mangiare non lesino Di macademia provate oggi eccezionali, grazie Airone
Finalmente mi è arrivata la Tanita
Ho impostato la funzione atleta visto che ho la parte superiore abbastanza muscolosa anche se sotto un pochinodi "COTENNA"il cuore a riposo è 45-46bpm e mi alleno dalle 9 h alle 10-11h a settimana .
Pesata questa mattina ore 8.30 dopo gabinetto
Altezza 185 cm
Età 35
Peso 105.5kg
% Grasso 19.2% :hahaha:
% h2o 55.2%
KG massa magra 81.1kg
Peso scheletro 4.2kg
Fabbisogno kcal 2536
Età metabolica 27
Domani mi arriverà anche il libro di Perugini Billi
Una domanda
- io ora assumo circa 2000-2100 kcal ma quando mi alleno sia in palestra che sui rulli a fine giornata assumo sempre quelle di Kcal con un deficit anche di 500-600kcal...e questo avviene il Lun-Mar-Giov-Ven..non è che il metabolismo tenderà a rallentare visto che praticamente è quasi sempre sotto di 800-900 kcal al dì?
@giovagio Che mi dici..se sono cose brutte anche in mp
@tutti Non trattatemi troppo male. E' vero che non sono uno scalatore come voi ma in pianura o sui falsopiani se mi state a ruota vi faccio effetto risucchiocome fanno tutti quelli della mia squadra!!!
: se perdi 0,5 kg, e arrivi a 105, con un'antenna possiamo sentire la radio 

Esatto. Alla Coppe mi pare che vengono 2,25/hg.alla coop di pistoia ci sono..quelle che trova l'airone (equo-solidali) e anche una variante salata..prezzo ragionevole direi!
cn tutto il cuore se mi mandi il tuo indirizzo te le spedisco :eek:Ho visto che ha risposto molto professionalmente l'ottimo Emma(the best), io aggiungo solo che al posto delle fette b. mangerei pane tostato almeno eviti i grassi schifosi delle fette....e poi nn te la prendere, in poco tempo torni in forma, invece l'è dura far cambiare idea a chi ti sta intorno con la "nostra" alimentazione....ci vuole pazienza, dedizione e convinzione.
Intanto un saluto caro anche da me, ho visto che anche a te ha risposto con competenza il sempre pronto e disponibile (altro che pollo, vero emma?), di mio ti dico in bocca al lupo, visto che con valori di molto fuori range ne so qualcosa, ora però a me è tornato tutto a posto (tranne la testa me per quello nn c'è cura o pro-fat che valga!
).
Quindi, ti auguro un pronto ripristino dei giusti valor e com dice giova speriamo che nn ti sia allenato il giorno prima, altrimenti siamo in 3 a venir su, Daddy, Giova e Folin, sai che spasso!!.
@emma: poi dicci il costo per le prestazioni....ti mandiamo una cassa di vini a tua scelta da tutta italia.
P.S. - beati voi che potete permettervi le noci di macadamia a 25kg...Tony ma nn eravamo fratelli??. Mandami un pacchetto regalo, no?![]()
Finalmente mi è arrivata la Tanita
Ho impostato la funzione atleta visto che ho la parte superiore abbastanza muscolosa anche se sotto un pochinodi "COTENNA"il cuore a riposo è 45-46bpm e mi alleno dalle 9 h alle 10-11h a settimana .
Pesata questa mattina ore 8.30 dopo gabinetto
Altezza 185 cm
Età 35
Peso 105.5kg
% Grasso 19.2% :hahaha:
% h2o 55.2%
KG massa magra 81.1kg
Peso scheletro 4.2kg
Fabbisogno kcal 2536
Età metabolica 27
Domani mi arriverà anche il libro di Perugini Billi
Una domanda
- io ora assumo circa 2000-2100 kcal ma quando mi alleno sia in palestra che sui rulli a fine giornata assumo sempre quelle di Kcal con un deficit anche di 500-600kcal...e questo avviene il Lun-Mar-Giov-Ven..non è che il metabolismo tenderà a rallentare visto che praticamente è quasi sempre sotto di 800-900 kcal al dì?
@giovagio Che mi dici..se sono cose brutte anche in mp![]()
bhe dai viene 22,50 euro al kg dalle mie togli 8 euro di spedizione vengono 21 euro, al kg , sono le spese di spedizione che ti massacrano,Esatto. Alla Coppe mi pare che vengono 2,25€/hg.
La variante salata la evito come la peste, l'ha presa una volta la mi'moglie per errore.
certo hai ragione....ma fa cmq effetto spendere 50 in un botto per delle "semplici" noci...tutto quà!! nessuno ha mai detto che non siano ben spese...anche se io preferisco mangiarne 2gr meno e farmi un "upgrade" di tubolari..ma ognuno fa le sue scelte:-))Comunque non ci vedo niente di scandaloso nei 22-25 /Kg per le noci di macadamia.
I pinoli costano praticamente il doppio.
E poi è il valore che più o meno ha il pescespada o la carne veramente buona del macellaio sotto casa (bicchiere p.es.), solo che di quella ne mangio a etti/gg e non a grammi.
L'incidenza sulla spesa per pesce e carne è decisamente superiore....
No, cose brutte non direi...bisognerà calare, ma meno di quello che può sembrare a prima vista.
Allora, intanto ti chiedo: mantenendo questo regime che spieghi sopra (2100kcal ogni giorno) stai calando? In teoria dovresti calare piuttosto bene, perché con la tua stazza dovresti avere un fabbisogno a riposo intorno alle 2600 (considero per comodità il peso della sola massa magra, per cui da questo capisci che potrebbe essere addirittura una sottostima). Ne verrebbero fuori 500-600kcal di deficit nel giorno di riposo, e sopra le 1000 nel giorno di allenamento. Potrebbero essere tante così come potrebbero anche andare bene, perché il deficit calorico andrebbe calcolato in percentuale rispetto al fabbisogno di mantenimento (per cui ad un fabbisogno alto corrisponde una possibilità di deficit più alta, senza il rischio di intaccare la massa magra).
Ora, come obiettivo atletico e salutistico bisognerebbe porsi almeno il 12% di massa grassa. Facendo due calcoli viene fuori che, per arrivare al 12%, dovresti perdere intorno ai 13kg. Sembra tanto in assoluto, ma non lo è considerando il rapporto con il tuo peso.
Il fatto che li perderai senza dover soffrire troppo non vuol dire che li perderai in poco tempo, per cui tanto vale adesso mettersi lì con un po' di pazienza a correggere l'alimentazione. Intanto inizia a monitorare il peso con il regime attuale (che, se è effettivamente come descrivi, almeno dal punto di vista calorico dovrebbe andare bene). Verifica di perdere non più di 1kg ogni 10gg.
Inizia a prendere familiarità nel calcolare quello che assumi: non è necessario mettersi lì con la calcolatrice e calcolare preciso sull'unità; basta almeno imparare a impostare uno schema e seguire sempre quello (esempio: se mangio un piatto di insalata, uso sempre lo stesso piatto e lo riempio sempre allo stesso modo, e lo condisco sempre con le stesse quantità di olio o altro; se bevo una tazza di latte, uso sempre la stessa, ecc.). Anche se, almeno all'inizio, bisognerebbe fare lo sforzo di calcolare tutto con precisione per prendere un po' di familiarità con le misure.
Inoltre, utilizza almeno all'inizio un calcolatore di quelli che trovi online (ad esempio sul sito [URL="http://www.massamagra.com"][URL="http://www.massamagra.com"][URL="http://www.massamagra.com"]www.massamagra.com[/URL][/URL][/URL]) per valutare i grammi di proteine, carboidrati e grassi che assumi giornalmente.
Non metterti a guardare il peso e la massa grassa ogni giorno perché non servirà a niente, specialmente con un peso elevato come il tuo il quale può benissimo oscillare anche di 3kg per cause diverse dalla perdita o aumento di grasso: controlla peso e massa grassa con cadenza almeno settimanale, e nelle stesse condizioni considerando anche il giorno prima (ad esempio pesati sempre dopo il giorno di riposo)
Non per farmi pubblicità da solo, ma ti consiglio di leggere anche questo mio "articolo" sulle linee guida per impostare un regime alimentare [URL="http://www.forumallenamento.it/topic4.html"][URL]http://www.forumallenamento.it/topic4.html[/URL][/URL]
Già peso tutto anche l'aria che respiro![]()
. Ora devi solo osservare come reagisce il tuo fisico e correggere progressivamente il tiro.Ho visto che ha risposto molto professionalmente l'ottimo Emma(the best), io aggiungo solo che al posto delle fette b. mangerei pane tostato almeno eviti i grassi schifosi delle fette....e poi nn te la prendere, in poco tempo torni in forma, invece l'è dura far cambiare idea a chi ti sta intorno con la "nostra" alimentazione....ci vuole pazienza, dedizione e convinzione.
Intanto un saluto caro anche da me, ho visto che anche a te ha risposto con competenza il sempre pronto e disponibile (altro che pollo, vero emma?), di mio ti dico in bocca al lupo, visto che con valori di molto fuori range ne so qualcosa, ora però a me è tornato tutto a posto (tranne la testa me per quello nn c'è cura o pro-fat che valga!
).
Quindi, ti auguro un pronto ripristino dei giusti valor e com dice giova speriamo che nn ti sia allenato il giorno prima, altrimenti siamo in 3 a venir su, Daddy, Giova e Folin, sai che spasso!!.
@emma: poi dicci il costo per le prestazioni....ti mandiamo una cassa di vini a tua scelta da tutta italia.
P.S. - beati voi che potete permettervi le noci di macadamia a 25kg...Tony ma nn eravamo fratelli??. Mandami un pacchetto regalo, no?![]()
k il vino lo accetto volentieri,in cambio di salami(ovvio selfmade)!scusate ma con le bici da cx cosa ci fate? andate sui percorsi da mtb o avete a disposizione appositi circuiti?
Sembra lo spoot della pubblicita'Oggi pane e nutella me li sono proprio goduti