Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ma la bici in questione è la versione da 29 o 26?.;nonzo% Comunque la versione 26 biamm. piace molto anche a me, malgrado a me le bi non piacciono....io voglio un puledro da "domare" non qualcosa che va da solo... ;)

La Rocky è da 26"
Per la cronaca ho anche una front in acciaio (tubi ColumbusNivacromOS EL del 1994) riverniciata e parzialmente ammodernata che uso sempre con piacere...
:mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
chissà la gradazione dell'estratto d'uva, ehehhe
io invece del punch mi sa che per l'inverno come post userò il VOV ... è da settimane che ci giro intorno al super e mi invoglia ... sempre uova sono ...

Non pensarci due volte.
Però va preso rigorosamente bollente e con un ciuffo di panna fresca montata senza zucchero....o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
senna???:lookaround::lookaround::lookaround:
facetti???smackbuttsmackbutt

Fossi in te, dopo questa domanda che supera tutte quelle di Mardock messe assieme; mi ritirerei dalla MTB.
Le venderei tutte e smetterei di correre, anzi non mi avvicinerei neanche più al mondo MTB!
Quasi quasi ti banno.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

E va be!!. Visto che questa mattina non avete una cippa da fare e siamo fori T come "terazzini":mrgreen: prendete in mezzo Daddy, allora, vediamo di difenderci veci:cassius:....facetti era ironico EMMA:rosik: Ma devo sempre mettere le faccine:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....mentre te Folin ma va va va va......in mona, come dite dalle parti alte dell'italia. Se vieni a TR per 1 giro in mtb ti svernicio andata e ritorno, ti ci vorra un camion di miele per starmi dietro....ha!ha!ha!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io la mangio 1-2 volte l'anno quando per ragioni sociali non ne posso fare a meno.
Così come ogni cosa che contenga farina.

Torno sull'argomento senza nessun riferimento specifico a mardok dal cui post prendo spunto:
mi pare che alla fine pasta, pane , pizza , caramelle, dolcini ed ammennicoli vari facciano bene o male parte delle Vs. abitudini alimentari...
di conseguenza mi par di poter dire che si stia derivando rispetto l'impostazione iniziale di base professata in questo topic....
o sbaglio?

;nonzo%
Forse volevi dire: si stia deviando... :mrgreen:
Per il resto quoto tutto.
Se pizza, pasta, pane e caramelle sono la regola non si può parlare solo di deviazioni dalla low-carb, ma del fatto che questo regime alimentare con la low carb non c'entra niente.
Lo sgarro è ammesso solo se è eccezionale, una tantum, e non se è ripetuto periodicamente. Cioè è ammesso (ognuno fa come gli pare beninteso) ma non mi parli più di low-carb e poi non si lamenti se non ha risultati e se le analisi sono sballate.
Quanto alla gratificazione alimentare continuo a non capire come una pizza o il pane possano dare soddisfazione, mentre un bel salmone al forne o una fiorentina (tutti rigorosamente pro-fat) siano dei sacrifici.
Sarò strano io ma tutti i cibi più gustosi e deliziosi contengono principalmente grassi e proteine...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Forse volevi dire: si stia deviando... :mrgreen:
Per il resto quoto tutto.
Se pizza, pasta, pane e caramelle sono la regola non si può parlare solo di deviazioni dalla low-carb, ma del fatto che questo regime alimentare con la low carb non c'entra niente.
Lo sgarro è ammesso solo se è eccezionale, una tantum, e non se è ripetuto periodicamente. Cioè è ammesso (ognuno fa come gli pare beninteso) ma non mi parli più di low-carb e poi non si lamenti se non ha risultati e se le analisi sono sballate.
Quanto alla gratificazione alimentare continuo a non capire come una pizza o il pane possano dare soddisfazione, mentre un bel salmone al forne o una fiorentina (tutti rigorosamente pro-fat) siano dei sacrifici.
Sarò strano io ma tutti i cibi più gustosi e deliziosi contengono principalmente grassi e proteine...

Il salmone non è un sacrificio anzi! Ma mi piacciono anche altre cose e quindi ogni tanto le inserisco senza farmi menate, sopratutto in questa fase della stagione in cui non devo certo essere efficente al 100%..................sempre con un occhio sulla bilancia

• Mi piace
Reactions: posse

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il salmone non è un sacrificio anzi! Ma mi piacciono anche altre cose e quindi ogni tanto le inserisco senza farmi menate, sopratutto in questa fase della stagione in cui non devo certo essere efficente al 100%..................sempre con un occhio sulla bilancia
Sì non mi riferivo a te, ma alla generica "lode allo sgarro" che sembra sia utile e fondamentale per vivere bene.
Mi viene il dubbio se davvero siamo sbagliati io, Rubens e OldSchool che si preferisce una fiorentina a una pizza o il salmone a un piatto di spaghetti...
... oppure se chi dice che con la low-carb fa dei sacrifici alimentari e non appaga il palato, l'abbia mai fatta veramente!

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Sì non mi riferivo a te, ma alla generica "lode allo sgarro" che sembra sia utile e fondamentale per vivere bene.
Mi viene il dubbio se davvero siamo sbagliati io, Rubens e OldSchool che si preferisce una fiorentina a una pizza o il salmone a un piatto di spaghetti...
... oppure se chi dice che con la low-carb fa dei sacrifici alimentari e non appaga il palato, l'abbia mai fatta veramente!

The gustibus!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
chi ha mai detto/scritto questo? lode allo sgarro?;nonzo%;nonzo%

nel mio caso il pane NO..ma mezza pizza (1 pizza divisa in 5) la domenica sera contornata da breasola e parma crudo + abbondante insalata non la considero proprio uno sgarro..ma una semplice "diversificazione" (al pari del tomino il mercoledi)...rispetto alle cene usuali a base di carne o pesce...rispetto semplicemente il (famoso) B.S. e cerco di alternare gli alimenti/portate!

importante è che ognuno is senta "gratificato" a suo modo...che non è detto sia lo stesso modo di altri! dove sta il problema?

NB: La mia firma non è casuale...
buona giornata micheleo-o

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
mentre te Folin ma va va va va......in mona, come dite dalle parti alte dell'italia. Se vieni a TR per 1 giro in mtb ti svernicio andata e ritorno, ti ci vorra un camion di miele per starmi dietro....ha!ha!ha!

Ocio che l'unica cosa che si svernicia è la tua FRW...ma come si fa, abitare a Terni, e prendersi una FRW?!? Potrei capire se fossi dalle nostre parti, qua a Ravenna vanno per la maggiore, forse la gente pensa che acquistando sostiene l'economia ravennate :mrgreen: L'altro lato della medaglia è che ne ho sentiti molti che la vogliono dar via, che dicono che sia inguidabile come geometrie. E troppo morbida come carbonio. Parliamo, ovvio, di MTB.

Ma tu avevi la possibilità di scegliere. E hai scelto :mrgreen:

Se ci vediamo porto lo sverniciatore, così almeno la alleggeriamo e hai la scusa per staccarci in salita :-x :))): :-x

• Mi piace
Reactions: rubens

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io la mangio 1-2 volte l'anno quando per ragioni sociali non ne posso fare a meno.
Così come ogni cosa che contenga farina.

Torno sull'argomento senza nessun riferimento specifico a mardok dal cui post prendo spunto:
mi pare che alla fine pasta, pane , pizza , caramelle, dolcini ed ammennicoli vari facciano bene o male parte delle Vs. abitudini alimentari...
di conseguenza mi par di poter dire che si stia derivando rispetto l'impostazione iniziale di base professata in questo topic....
o sbaglio?

;nonzo%

Quoto Airone e aggiungo che per me non c'è sacrificio nell'avere eliminato definitvamente lo sgarro quotidiano, ovvio che occasionalmente chissenefrega, voglio campà:mrgreen:.
A me pizza pane e pasta piacciono e quando capita (raramente) li mangio senza pare, per es. la pizza a me non da lcun effetto secondario (pizza ben fatta).
Però se vado a cena al risto, come sabato p.v., il menu prevede agnello in abbondanza e verdure saltate, STOP.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Infatti, non esageriamo, non è perchè uno fa la pro-fat deve iniziare a schifare tutti i carboidrati.
A me la pizza e la pasta piacciono comunque, quindi una volta alla settimana (la pizza anche ogni 2) me la faccio senza problemi

E fai bene...qua se pronunci la parola pizza molti vanno in estasi e ne sono sostenitori (folin e mardok). Chiamarlo sgarro è riduttivo, la pizza con la birra è qualcosa di non catalogabile, è hors catégorie :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: elcarna

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
pizza o non pizza sgarro o non sgarro,ora vado cucinare le carni (???)trovate in congelatore,le taglio a pezzi ci metto un po' di burro, del rosmarino e magari un po' di funghi!!
O tosi Lunedi' vado in Spagna(Barcellona) trovare un mio amico ginecologo,che gli ultimi anni ha fatto un po' di confusione con sacche,birilli,scarpe,etc!
Se volete li porto i vostri saluti.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
pizza o non pizza sgarro o non sgarro,ora vado cucinare le carni (???)trovate in congelatore,le taglio a pezzi ci metto un po' di burro, del rosmarino e magari un po' di funghi!!
O tosi Lunedi' vado in Spagna(Barcellona) trovare un mio amico ginecologo,che gli ultimi anni ha fatto un po' di confusione con sacche,birilli,scarpe,etc!
Se volete li porto i vostri saluti.

Adoro la Paella

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Infatti, non esageriamo, non è perchè uno fa la pro-fat deve iniziare a schifare tutti i carboidrati.
A me la pizza e la pasta piacciono comunque, quindi una volta alla settimana (la pizza anche ogni 2) me la faccio senza problemi

Qual'è la pizza più pro-fat tra le pizze?

Io adoro zola e mele... ma ultimamente mi sono arenato su acciughe e soppressata calabra.

La pizza la fa un mio fidatissimo amico (X markus: quello che ha preso la divisa dell'irlanda un paio di settimane fa) che qualche anno fa mi ha confidato uno dei segreti inconfessabili... cioè il giorno in cui la pizza è al top della bontà... Un giorno solo alla settimana, di solito.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Qual'è la pizza più pro-fat tra le pizze?

Io adoro zola e mele... ma ultimamente mi sono arenato su acciughe e soppressata calabra.

La pizza la fa un mio fidatissimo amico (X markus: quello che ha preso la divisa dell'irlanda un paio di settimane fa) che qualche anno fa mi ha confidato uno dei segreti inconfessabili... cioè il giorno in cui la pizza è al top della bontà... Un giorno solo alla settimana, di solito.

Azz, alla prossima divisa gli estorco il segreto :-)

Comunque acciughe e soppressata..:bleah::mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

:afraid:....quindi se uno nn ha cul@ mangia male?.:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.