- 4 Marzo 2008
- 2.069
- 33
- 62
- Bici
- Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Forse sarebbe stato più consono inserire la presente notizia in un altra sezione o in qualche 3D dove si parla di furti, ma probabilmene non avrebbe avuto lo stesso riscontro o significato che la stessa assume nel racconto di Linus
dal blog di Linus Radio DeeJay
LADRI DI BICICLETTE
Oggi è uno di quei giorni in cui mi alzo con un po più di leggerezza, non so voi ma io quando mi sveglio tendo a indugiare nel letto ripassando a memoria la scaletta della giornata e lumore è fortemente vincolato a quello che mi aspetta. Lunedì era così pesante che sono crollato prima del traguardo, ieri avevo meno cose ma non meno impegnative, oggi sembrerebbe essere tutto più semplice. Se davvero andrà così, prima di tornare a casa vado a ritirare la bicicletta nuova, quella che prende il posto di quella che mi hanno rubato sotto il naso. Lho scelta in tinta con i mobili del salotto, così posso tenerla al sicuro in casa. Battute a parte, sono consapevole di essere un privilegiato e quindi passata lirritazione del momento ho potuto permettermi di rimpiazzare il giocattolo sparito, ma non tutti sono fortunati come me. A Milano ( e credo non solo) questa dei furti di biciclette da corsa dai garage è diventata ormai una consuetudine, una specie di bancomat, rapido e indolore. Per i ladri, ovviamente. Oltretutto il fenomeno è completamente sconosciuto alle forze dellordine perchè nessuno o quasi ha voglia di perdere tempo per una denuncia che serve solo alle statistiche. Che sono importanti invece, perchè è anche in base a quelle che un quartiere viene più o meno sorvegliato.
Ma la nostra fiducia nel sistema è quella che è.
dal blog di Linus Radio DeeJay
LADRI DI BICICLETTE
Oggi è uno di quei giorni in cui mi alzo con un po più di leggerezza, non so voi ma io quando mi sveglio tendo a indugiare nel letto ripassando a memoria la scaletta della giornata e lumore è fortemente vincolato a quello che mi aspetta. Lunedì era così pesante che sono crollato prima del traguardo, ieri avevo meno cose ma non meno impegnative, oggi sembrerebbe essere tutto più semplice. Se davvero andrà così, prima di tornare a casa vado a ritirare la bicicletta nuova, quella che prende il posto di quella che mi hanno rubato sotto il naso. Lho scelta in tinta con i mobili del salotto, così posso tenerla al sicuro in casa. Battute a parte, sono consapevole di essere un privilegiato e quindi passata lirritazione del momento ho potuto permettermi di rimpiazzare il giocattolo sparito, ma non tutti sono fortunati come me. A Milano ( e credo non solo) questa dei furti di biciclette da corsa dai garage è diventata ormai una consuetudine, una specie di bancomat, rapido e indolore. Per i ladri, ovviamente. Oltretutto il fenomeno è completamente sconosciuto alle forze dellordine perchè nessuno o quasi ha voglia di perdere tempo per una denuncia che serve solo alle statistiche. Che sono importanti invece, perchè è anche in base a quelle che un quartiere viene più o meno sorvegliato.
Ma la nostra fiducia nel sistema è quella che è.

:eek:
e