Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
P.S. alimentandosi così si rimane magri è incredibile ma vero!

Aggiungo si è anche più euforici,si ha più carica si, con pochi

carbo si va in chetosi, i chetoni ci danno euforia e ci appannano

la visione della realtà.

Cordialmente Stefano.o-o

Con quali quantità di carbo si va in chetosi?. Per sapere.
Io ci vedo molto bene, mai visto appannato....e neanche gli occhiali porto.:mrgreen:
Ma dai, di nuovo un'estremizzazione......chi si è mai fatto il bagno nei chetoni!!! ;nonzo% Di frutta e verdura ne mangiamo tutti abbastanza, hai voglia prima di andare in chetosi!!.o-o Sempre in amicizia.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Assolutamente sì. Ma il fatto che tu abbia fallito il tuo tentativo non ti autorizza a tentare di dissuadere chi in questo regime ci crede. D'altronde questo è un topic per scambiare teorie ed esperienze sui regimi alimentari low-carb. Suppongo che se andassi sul topic dei fan della Colnago a parlarne male, i miei interventi non sarebbero graditi...
A me tutte queste premure non richieste sinceramente hanno stancato.
Io le inquadro nell'estesa cornice dei portasfiga.

notevole
credo che andro' a cercarmi una altro bar

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Per andare in chetosi ci vogliono pochi carbo e diete ipocaloriche: siccome queste non le ho mai fatte, per me i chetoni (e la relativa euforia ;nonzo%) continuano a rimanere un mistero...
Per il resto ho capito poco del tuo intervento.

Se sei convinto di quello che dici o fai controllati il ph delle

urine , se sei in pro/fat come dici in chetosi ci sei e non

te ne rendi conto.

A meno che tu tu dici una cosa e ne fai un'altra.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Per me e' una questione di gusto e non tanto di dipendenza.

Ma porca pupazza!!. La carbonara è bona, le tagliatelle al tartufo sono BONE, il risotto alla milanese è bono, la lasagna è bona, CHI DICE DI NOOOOOOO!!.

SOLO CHE IO VOGLIO NA BISTECCA!!!!!!!!!.:-x:mrgreen: Che dici ora ci bannano?.
Io per esempio sto pensando a quale pasta magnare domenica come pwo, ho in sopeso gli gnocchi con il sugo di castrato....castrato abbondante perchè poi a cena solo CASTRATO.:mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ragazzi, ricordiamo che in fondo la discussione si intitola ''Il perchè dei carboidrati'' e non ''la setta della pro/fat'':mrgreen:
Quindi critiche e dubbi ci possono stare, anche perchè non mi sembra che la pro/fat sia la verità assoluta in fatto di alimentazioneo-o

• Mi piace
Reactions: warsaw and elcarna

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
notevole
credo che andro' a cercarmi una altro bar

Posse ma nessuno ti vole cacciare, dove vai, dai!.o-o
Accetta il ns. punto di vista e vai oltre, nn c'è da offendersi. Magari airone è stato un po troppo forte, vero, ma anche lui è un bravo quaglione.

Su ragazzi nn degeneriamo altrimenti si rompe l'atmosfera.

PACE E BENE!!.o-oo-oo-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Con quali quantità di carbo si va in chetosi?. Per sapere.
Io ci vedo molto bene, mai visto appannato....e neanche gli occhiali porto.:mrgreen:
Ma dai, di nuovo un'estremizzazione......chi si è mai fatto il bagno nei chetoni!!! ;nonzo% Di frutta e verdura ne mangiamo tutti abbastanza, hai voglia prima di andare in chetosi!!.o-o Sempre in amicizia.

Ognuno ha il suo range di carbo ,in cui se si è sotto ,si è in chetosi,

sopra ovviamente no.

Quando mangi pro/fat devi bere di più, in quanto il fisico

deve smaltire le tossine acide prodotte , ti è nota la cosa?

Urini di più?Se esamini quelle urine saranno acide.

Per contrastare l'acidosi ci sono strategie alimentari ben note.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ragazzi, ricordiamo che in fondo la discussione si intitola ''Il perchè dei carboidrati'' e non ''la setta della pro/fat'':mrgreen:
Quindi critiche e dubbi ci possono stare, anche perchè non mi sembra che la pro/fat sia la verità assoluta in fatto di alimentazioneo-o
Dipende da persona a persona.
Nel senso ce' chi con i cho cresce di peso solo a guardarli ce' chi no.
Quindi chi vuole rimanere stabile col peso si deve basare se mangiare piu o meno cho.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ognuno ha il suo range di carbo ,in cui se si è sotto ,si è in chetosi,

sopra ovviamente no.

Quando mangi pro/fat devi bere di più, in quanto il fisico

deve smaltire le tossine acide prodotte , ti è nota la cosa?

Urini di più?Se esamini quelle urine saranno acide.

Per contrastare l'acidosi ci sono strategie alimentari ben note.o-o

Io bevo da sempre molto e nn solo nell'ottica pro-fat (nn meno di 2lt al g di liquidi totali compresi gli alimenti)...da una vita...ho l'h2o vicino il monitor.
Se mantieni un minimo del 20% di carbo (o circa 80gr di carbo) rispatto al tuo fabbisogno calorico giornaliero nn c'è rischio chetosi, io non sarò mai sotto al 20 (e credo che qui nessuno sta sotto al 20 costantemente), anche quando ho effettuato la DISCARICA ho faticato a stare intorno al 20, proprio perchè anche solo con la frutta ai pasti e il miele a colazione arrivi tranquillo al 20.

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io bevo da sempre molto e nn solo nell'ottica pro-fat (nn meno di 2lt al g di liquidi totali compresi gli alimenti)...da una vita...ho l'h2o vicino il monitor.
Se mantieni un minimo del 20% di carbo (o circa 80gr di carbo) rispatto al tuo fabbisogno calorico giornaliero nn c'è rischio chetosi, io non sarà mai sotto al 20 (e credo che qui nessuno sta sotto al 20 costantemente), anche quando ho effettuato la DISCARICA ho faticato a stare intorno al 20, proprio perchè anche solo con la frutta ai pasti e il miele a colazione arrivi tranquillo al 20.

Ottobre - quota cho (inlcuso durante e pwo):

43%37%34%9%13%19%17%41%38%36%18%19%21%15%40%34%22%17%14%17%19%25%38%31%14%11%16%16%

:mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Mamma mia oh!!!son stato via un paio d'ore.....e vi siete scatenati!!
Mi sa che di saturi qua'non ci sono solo i grassi!!
Non so' chi l'ha scritto,Markus mi sembra, ma e' vero a volte mi sembra di entrare in una setta!!con i suoi crismi fatti di verita' VIRTUALI!
Che sara' mai che posse o bagongo critichino(e spesso tra le righe lo faccio anch'io)i talebani della low carb,con i loro concetti o i loro modi di porsi!. Secondo e' da un confronto aperto che si possono trovare punti d'incontro utili alla discussione.Dopo tanto x essere ripetitivo:OGNUNO FACCIA QUELLO CHE IN CUOR SUO DEVE FARE!!

In fin dei conti siamo poveri illusi.
La realta' e' ben altra, ci aspetta fuori,quando spegniamo il PC.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ottobre - quota cho (inlcuso durante e pwo):

43%37%34%9%13%19%17%41%38%36%18%19%21%15%40%34%22%17%14%17%19%25%38%31%14%11%16%16%

:mrgreen:

Che facendo la media viane??.;nonzo% :mrgreen: Ma è tutto il mese?. Che pazienza!.:wacko:
Io controllo a spot e vedo che giro sempre intorno al 25 minimo come oggi per es (controllato ora, ghhh:mrgreen:).
Senza contare i pwo che inevitabilmente si fanno, chi + chi meno e che portano su la % nn di poco.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.