spinning per ciclisti a Bologna

penelope

Novellino
20 Luglio 2010
23
0
Bologna
Visita sito
Bici
look 496 e advanced T3
ciao,
non potendo fare allenamenti infrasettimanali adesso che le giornate si sono accorciate, pensavo di inserire due allenamenti di spinning alla settimana. Ho fatto una lezione di prova al BikeStudio dell'aeroporto, dove fanno un programma di allenamento specifico per ciclisti, è mi è sembrato abbastanza valido, ma scomodissimo come ubicazione. Qualcuno è a conoscenza di altri corsi simili a Bologna o ha esperienze positive di spinning che può condividere? Grazie.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
nella palestra dove vado ci sono molte bici per fare spinning, c'è l'istruttore che ti insegna come usare la bici, nel senso che ti dice quali bottoni spingere per cominciare :mrgreen: ma non fanno corsi specifici

zona mazzini-fossolo

penelope

Novellino
20 Luglio 2010
23
0
Bologna
Visita sito
Bici
look 496 e advanced T3
sei sicuro che stai parlando di bici da spinning e non di semplici cyclette? non ho mai sentito dire di una palestra che ti fa fare spinning da solo e non in gruppo con l'istruttore che ti fa fare comunque un programma (con determinate frequenze cardiache e frequenze di pedalata), che sia per ciclisti o semplicemente per gente che vuole tenersi in forma.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sei sicuro che stai parlando di bici da spinning e non di semplici cyclette? non ho mai sentito dire di una palestra che ti fa fare spinning da solo e non in gruppo con l'istruttore che ti fa fare comunque un programma (con determinate frequenze cardiache e frequenze di pedalata), che sia per ciclisti o semplicemente per gente che vuole tenersi in forma.

ho visto qualcuno che ha provato ad uscire con quelle :mrgreen:

ma poi è rientrato subito imprecando "ma che bici mi avete dato qui manca la ruota davanti :rosik:"

si penny o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ciao,
non potendo fare allenamenti infrasettimanali adesso che le giornate si sono accorciate, pensavo di inserire due allenamenti di spinning alla settimana. Ho fatto una lezione di prova al BikeStudio dell'aeroporto, dove fanno un programma di allenamento specifico per ciclisti, è mi è sembrato abbastanza valido, ma scomodissimo come ubicazione. Qualcuno è a conoscenza di altri corsi simili a Bologna o ha esperienze positive di spinning che può condividere? Grazie.

Scusa, non so se è lo stesso centro ma non è quello che è collegato ai BORN TO RUN e quindi dovrebbe avere le rotopress....?Intendi quelle per spinning cioè usano le rotopress per fare spinning?

penelope

Novellino
20 Luglio 2010
23
0
Bologna
Visita sito
Bici
look 496 e advanced T3
quello di cui parla Iori, collegato a Born to run, è quello dell'aeroporto, dove sono stata io e di cui ho già fornito ad Airino i prezzi (ovvero il Bike Studio). Confermo che ha le rotopress. Se fate una ricerca su internet trovate tutte le informazioni aggiuntive che volete.
Non so se quello di Stambecco (zona Mazzini-Fossolo) abbia le rotopress e mi sembra che stiamo facendo solo confusione.
Ripeto la mia domanda iniziale: siete a conoscenza dell'esistenza di altri corsi di spinning specifici per ciclisti all'infuori di quelli del bike studio? Grazie.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non so se quello di Stambecco (zona Mazzini-Fossolo) abbia le rotopress e mi sembra che stiamo facendo solo confusione.
Ripeto la mia domanda iniziale: siete a conoscenza dell'esistenza di altri corsi di spinning specifici per ciclisti all'infuori di quelli del bike studio? Grazie.

direi, anzi lo dico, di no

ci sono vari tipi di bici, dalla cyclette alla bici da spinning alla bici con seduta comoda, quasi una poltrona.
nulla di specifico per ciclisti ma comunque tante attrezzature

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
non so sò con certezza ma presuppongo l'impegno ed il livello che per un ciclista è sicuramente superiore a quello di un principiante

Non vorrei andare sempre più OT :oops: ma sicuramente l'impegno è maggiore...
Ma la differenza sostanziale però è che si vanno anche a fare sessioni di allenamento specifiche su FORZA e su FORZA-RESISTENZA che in una lezione "standard" non si fanno (RPM molto più bassi e "SCONSIGLIATI" a persone non necessariamente allenate e preparate e poi decisamente più "pallose"...).
Insomma... è un po' più "complesso" di una lezione standard (come dico sempre non basta prendere una lezione standard e "raddoppiarla" in termini di durata, pedalando 1h 30'... 2 lezioni standard NON FANNO una lezione per ciclisti...).
Ciaoooo
Ale