Valutazione posizione

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Abbi pazienza, mi è arrivato per corriere ieri provvederò quanto prima a metterla in piano (anche se non userò questa sul rullo ma la mia vecchietta benotto in acciaio) comunque aspettiamo altre valutazioni, magari da Manuele, poi vedremo di aggiustare la mia posizione, aspettando la primavera per visita biomeccanica seria, in quanto in inverno vado in letargo o quasi, ciclisticamente parlando!!!!!

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Già il fatto che non hai dolori di nessun tipo mi porterebbe a dirti di lasciare tutto così....ciò nonostante secondo me devi alzare leggermente la sella e arretrarla......

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
il dubbio di una non corretta posizione mi è venuto guardando altri video sul forum di 'esempio di posizione corretta' e facendo un confronto mi sembra anche a me di essere avanzato (vedi posizione con pedivella orizzontale) ma ripeto non ho dolori anche se le mie uscite non superano le 2 ore e a ferrara di salite neanche l'ombra!!!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
secondo me forse sei solo da arretrare un po', tipo max 10 mm.
Però se possibile potresti rifare il video con lo spessore sotto la ruota davanti e con più luce, perchè altrimenti la bici inclinata falsa la percezione . Poi se possibile fermati per 2 o 3 secondi con la gamba al PMI, PMS, pedivella orizzontale. Grazie ciao.

skeggia 75

Novellino
7 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
tarmac sl4 pro
salve mi potreste aiutare ? vorrei una misura piu' o meno approssimativa dell'altezza sella ho un cavallo di 91,5 e sono alto 1'85 ora la sella la tengo a 90, 5 ma mi sento un po troppo basso come faccio? ciao Nicola

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
salve mi potreste aiutare ? vorrei una misura piu' o meno approssimativa dell'altezza sella ho un cavallo di 91,5 e sono alto 1'85 ora la sella la tengo a 90, 5 ma mi sento un po troppo basso come faccio? ciao Nicola

Mi sembra impossibile che con cavallo a 91,5 tieni la sella ad altezza 90,5......credo che hai sbagliato a prendere la misura.....quella esatta dovrebbe essere all'incirca sui 78-79cm.....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
secondo me forse sei solo da arretrare un po', tipo max 10 mm.
Però se possibile potresti rifare il video con lo spessore sotto la ruota davanti e con più luce, perchè altrimenti la bici inclinata falsa la percezione . Poi se possibile fermati per 2 o 3 secondi con la gamba al PMI, PMS, pedivella orizzontale. Grazie ciao.
ciao lucas, tu e vadabrut con qualche foto avete risolto il mio problema di formicolio alle mani, ora sono riuscito a postare un video in quanto finalmente ho preso il rullo, appena possibile rifarò il video con più luce e rialzo ruota anteriore.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.886
16.810
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la misura che hai indicato l' hai presa dal piano pedale o dal centro del movimento centrale ? nel 1° caso sei basso di almeno 9-10 cm, nel secondo sei alto di almeno 7 cm.....poi la misura del cavallo a me non dice nulla, preferisco sempre vedere le vostre foto o filmati e poi dire la mia.... voi tutti avete anche un cervello e una certa sensibilità ( non proprio tutti ) e dovreste ascoltare soprattutto le vostre sensazioni..... va beh.... andiamo avanti o-o

ciao lucas, tu e vadabrut con qualche foto avete risolto il mio problema di formicolio alle mani, ora sono riuscito a postare un video in quanto finalmente ho preso il rullo, appena possibile rifarò il video con più luce e rialzo ruota anteriore.
Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema del formicolio, ora, come ti è già stato consigliato, dovresti rifare il video mettendo in piano la bici.
A me sembri troppo avanzato, ma mi sembrate tutti troppo avanzati :mrgreen:, poi ti consiglio soprattutto di non andare in letargo e di sfruttare i rulli appena comprati per fare un po' di sano esercizio curando anche l' alimentazione per perdere almeno 10 kg (lo dico a te ma dovrei farlo anch' io ;pirlùn^). Dai, oggi è domenica, liberati della moglie e fai il filmatino o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
la misura che hai indicato l' hai presa dal piano pedale o dal centro del movimento centrale ? nel 1° caso sei basso di almeno 9-10 cm, nel secondo sei alto di almeno 7 cm.....poi la misura del cavallo a me non dice nulla, preferisco sempre vedere le vostre foto o filmati e poi dire la mia.... voi tutti avete anche un cervello e una certa sensibilità ( non proprio tutti ) e dovreste ascoltare soprattutto le vostre sensazioni..... va beh.... andiamo avanti o-o

Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema del formicolio, ora, come ti è già stato consigliato, dovresti rifare il video mettendo in piano la bici.
A me sembri troppo avanzato, ma mi sembrate tutti troppo avanzati :mrgreen:, poi ti consiglio soprattutto di non andare in letargo e di sfruttare i rulli appena comprati per fare un po' di sano esercizio curando anche l' alimentazione per perdere almeno 10 kg (lo dico a te ma dovrei farlo anch' io ;pirlùn^). Dai, oggi è domenica, liberati della moglie e fai il filmatino o-o
Altri kg guarda vadabrut che sono 76 kg x 1.80, va bene esere magri ma non sottopeso!!!! E poi ho una compagna mica una moglie (come ho detto al padre di un amico che si è sposato in agosto e mi ha chiesto quando mi sposavo, ho risposto NON SONO MICA MATTO!!!)

Però dai oggi se non mi chiamano a lavorare prometto di rifare il filmato e proprio perchè so che il letargo non è salutare ho preso il rullo (tranz x preso su ebay per 105€ spediz. compresa, la prox sett vi dico come và.)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.886
16.810
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Altri kg guarda vadabrut che sono 76 kg x 1.80, va bene esere magri ma non sottopeso!!!!
Ma va che non vai sottopeso..... hai delle belle cosciazze da snellire, il culone e un po' di ventrazza, almeno i 6 kg per arrivare a 70 li puoi perdere, così come io dovrei perdere almeno i miei 6 kg per tornare a 60 ed eliminare i maniglioni antipanico dell' amore, le tette e il culone :mrgreen:

E poi ho una compagna mica una moglie (come ho detto al padre di un amico che si è sposato in agosto e mi ha chiesto quando mi sposavo, ho risposto NON SONO MICA MATTO!!!)
Anch' io ho una compagna, è colpa sua se sono ridotto così, nel periodo in cui ho vissuto da solo il frigo era sempre vuoto e pesavo 55 kg

Però dai oggi se non mi chiamano a lavorare prometto di rifare il filmato e proprio perchè so che il letargo non è salutare ho preso il rullo (tranz x preso su ebay per 105€ spediz. compresa, la prox sett vi dico come và.)
Va bene dai..... aspettiamo il filmato o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
dovevi vedermi 10 kili fà allora:mrgreen:!!!!!! vado OT un attimo, come cavolo si fa a fare una multicitazione o citare solo una parte di messaggio che non ci sono ancora riuscito??!!!! (spero di non beccare una valutazione negativa per questo, come mi è già successo.....)

Però hai ragione, quando avevo 18 anni ero 65 kg!!!!:cry:

Ecco un buon proposito per il nuovo anno, arrivare a 70 kg, anche se la mia compagna dice che sono deperito adesso figurati!!!!

per restare in tema mi sa che è ora di mettere su l'acqua per il pranzo, vedrò se riesco di rifare il filmato oggi e postarlo oggi pome!

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
vado OT un attimo, come cavolo si fa a fare una multicitazione o citare solo una parte di messaggio che non ci sono ancora riuscito??!!!! (spero di non beccare una valutazione negativa per questo, come mi è già successo.....)
per fare una citazione ad es. di 2 mess clicchi sul + di fianco al tasto quota del primo messaggio e poi sul tasto "quota" del secondo.
per citare solo una parte del messaggio io quoto e poi cancella a mano la parte del testo di troppo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
per fare una citazione ad es. di 2 mess clicchi sul + di fianco al tasto quota del primo messaggio e poi sul tasto "quota" del secondo.
per citare solo una parte del messaggio io quoto e poi cancella a mano la parte del testo di troppo.
grazie dell'aiuto adesso ho capito!! (anche se bastava aspettare la spiegazione del comando che appare difianco al puntatore del mouse prima di cliccare!!!;pirlùn^)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
secondo me va bene così come è...
squadra che vince non si cambia :)
infatti non volevo necessariamente modificare la mia posizione perchè non ho dolori, solo che vedendo diversi video di posizione corretta in bici mi era sorto il dubbio che assumessi una posizione sbagliata!