FULVIO, CARISSIMO... CON TE SON SEMPRE IN DEBITO.. NON SO SE TI RICORDI. (SONO QUELLO DA VERONA.. )
TUTTE LE VOLTE DOVREI RINGRAZIARTI.. PER COME MI SEI VENUTO DIETRO..
DAI TI LA TUA PER IL MIO AMICO...!!![]()
vt scusate
FULVIO, CARISSIMO... CON TE SON SEMPRE IN DEBITO.. NON SO SE TI RICORDI. (SONO QUELLO DA VERONA.. )
TUTTE LE VOLTE DOVREI RINGRAZIARTI.. PER COME MI SEI VENUTO DIETRO..
DAI TI LA TUA PER IL MIO AMICO...!!![]()
Fulvio e' una garanzia, anch'io vado da lui
Quindi la causa non puo' che essere strettamente legata alla vecchia posizione in bici...anche perche' almeno la bendelletta (che appunto unisce il gluteo alla tibia) e' molto sollecitata durante la corsa. Questo ti dovrebbe fare ben sperare secondo me, nel senso che se hai pazienza di far passare l'infiammazione, con la nuova posizione (perlomeno sicuramente non errata) dovrebbe piano piano passarti.
Pero', ripeto, una dismetria del bacino di 7 mm NON E' UNA DIAGNOSI, occorre capire se la gamba corta e vera o funzionale. Fulvio che ti ha detto a riguardo? Ti ha consigliato un osteopata? Ti ha fatto mettere uno spessore sotto la tacchetta (cosa che fa piuttosto raramente se non sbaglio...)
![]()
posto novo video dle mio amico con sella più bassa .
di un 1 cm
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=vsIST37D5Ng"]YouTube - video bici[/URL]
fulvio, che ringrazio sempre mi ha messo 4 mm sotto tacchetta e mi ha fatto le solette delle piante sulla forma del mio piede.
premesso che orain bici sono apposto, ti do ragione su fatto che mi infiammo anche facendo running. sento infatti fastidio dopo l'allenamento a latao ginovvhio verso davanti pero quindi dove il tendine si attacca alla tibia credo. tutt oquesto mi riperquote dal gluteo eino alla pianta sotto il piede.
Fulvio dice che il problema maggiore è il bacino non la gamba ( che si +è piu corta ma di poco), ma non conosce un buon osteopata nelle mie zone..
come faccio a fare passare sta maledetta infiammazione??
veronese???
da dove??
Poi il dolore al ginocchio non capisco se ce l'hai al condilo femorale laterale (benderella), alla testa del perone (bicipite femorale), lateralmente alla rotula (condropatia rotulea), all'emirima (menisco)...
), altrimenti rischi di portarti dietro il problema indefinitamente. In particolare cesserei la corsa che, essendo uno sport di carico su schiena e ginocchia, non puo' che aggravare il tuo problema, qualsiasi esso sia...Piuttosto pedala (senza esagerare) in modo da "risettarti" sulla nuova posizione di Fulvio...anche i plantari potrebbero aiutarti a "pareggiare" le due catene cinetiche (dx e sx).
alto ancora a mio avvisohttp://www.youtube.com/watch?v=vsIST37D5NgYouTube - video bici
altri commenti sulla posizione del mio collega???
il mio amico è alto piu o meno come me.
170 cm cavallo 78... altezza sella circa 71 cm...
ma con precisione glielo devo chiedere..
cmq anche secondo me pedale bene ora.
aveva la sella a 73,5 cm prima.... e sentiva indolenzimento alle OO.
ora è molto meglio..
concordo sul fatto che sembra ancora un po corto....
grazie lucas
un consiglio, prendete le misure con precisione, 735 di altezza sella per un cavallo di 78 è pressochè disumano. 710 secondo me è ancora altissimo ma non assurdo come 735.
Ripeto prendete tutte le misure antropometriche con precisione millimetrica e l'attuale impostazione della bici poi su quelle valuterete gli aggiustamenti.
é sempre abbastanza alto e corto... lo salva il gioco di caviglia che ha... senza quello erano dolori ovunque... abbassa ancora almeno 5mm e ripostahttp://www.youtube.com/watch?v=vsIST37D5NgYouTube - video bici
altri commenti sulla posizione del mio collega???
per quanto mi riguarda sono free, no charge, non ci guadagno una lira a dare consigli... anzi spendo tutti i mesi!!!!Quanto costano le evalutazioni del posizionamento via Forum?

se ti puo' essere di aiuto
ho 79 di cavallo e pedalo con 70,7 che poi ho portato a 71
poi dipende da che pedali usa da che scarpe alcune variabili ci sono
pero' cominciate ad avvicinarvi