Valutazione posizione

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Fulvio e' una garanzia, anch'io vado da lui :mrgreen:
Quindi la causa non puo' che essere strettamente legata alla vecchia posizione in bici...anche perche' almeno la bendelletta (che appunto unisce il gluteo alla tibia) e' molto sollecitata durante la corsa. Questo ti dovrebbe fare ben sperare secondo me, nel senso che se hai pazienza di far passare l'infiammazione, con la nuova posizione (perlomeno sicuramente non errata) dovrebbe piano piano passarti.
Pero', ripeto, una dismetria del bacino di 7 mm NON E' UNA DIAGNOSI, occorre capire se la gamba corta e vera o funzionale. Fulvio che ti ha detto a riguardo? Ti ha consigliato un osteopata? Ti ha fatto mettere uno spessore sotto la tacchetta (cosa che fa piuttosto raramente se non sbaglio...)
o-o

fulvio, che ringrazio sempre mi ha messo 4 mm sotto tacchetta e mi ha fatto le solette delle piante sulla forma del mio piede.
premesso che orain bici sono apposto, ti do ragione su fatto che mi infiammo anche facendo running. sento infatti fastidio dopo l'allenamento a latao ginovvhio verso davanti pero quindi dove il tendine si attacca alla tibia credo. tutt oquesto mi riperquote dal gluteo eino alla pianta sotto il piede.
Fulvio dice che il problema maggiore è il bacino non la gamba ( che si +è piu corta ma di poco), ma non conosce un buon osteopata nelle mie zone..

come faccio a fare passare sta maledetta infiammazione??
veronese???
da dove??

Ultima modifica:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
fulvio, che ringrazio sempre mi ha messo 4 mm sotto tacchetta e mi ha fatto le solette delle piante sulla forma del mio piede.
premesso che orain bici sono apposto, ti do ragione su fatto che mi infiammo anche facendo running. sento infatti fastidio dopo l'allenamento a latao ginovvhio verso davanti pero quindi dove il tendine si attacca alla tibia credo. tutt oquesto mi riperquote dal gluteo eino alla pianta sotto il piede.
Fulvio dice che il problema maggiore è il bacino non la gamba ( che si +è piu corta ma di poco), ma non conosce un buon osteopata nelle mie zone..

come faccio a fare passare sta maledetta infiammazione??
veronese???
da dove??

Io vivo a Verona citta', ma saro' di ritorno in Italia solo a marzo.
Secondo me solo un medico (bravo) puo' formulare una diagnosi corretta nel tuo caso, pero' solo visitandoti di persona (via web secondo me e' impossibile o cmq molto rischioso...). Io sono un medico specializzando in neurologia (ambito disordini del movimento)...ma qualche rudimento di fisiatria e ortopedia dello sport ce l'ho, un po' per formazione e un po' per passione.
Per esempio, mi fa pensare quando dici che il dolore ti si irradia dal gluteo fino alla pianta del piede... detta cosi' potrebbe anche essere un problema di radice nervosa!;nonzo% Poi il dolore al ginocchio non capisco se ce l'hai al condilo femorale laterale (benderella), alla testa del perone (bicipite femorale), lateralmente alla rotula (condropatia rotulea), all'emirima (menisco)...
Probabilmente hai un insieme di cose nell'ambito di una situazione di squilibrio posturale instauratasi progressivamente nel tempo, magari a seguito di una eterometria degli arti inferiori (probabilmente molto lieve) perpetuata dal gesto della pedalata. Io comunque, ripeto, nell'attesa di capire meglio cos'hai MI FERMEREI (lo so che e' doloroso per uno sportivo, provato sulla mia pelle :cry:), altrimenti rischi di portarti dietro il problema indefinitamente. In particolare cesserei la corsa che, essendo uno sport di carico su schiena e ginocchia, non puo' che aggravare il tuo problema, qualsiasi esso sia...Piuttosto pedala (senza esagerare) in modo da "risettarti" sulla nuova posizione di Fulvio...anche i plantari potrebbero aiutarti a "pareggiare" le due catene cinetiche (dx e sx).
Se ti puo' far piacere, quando torno ci becchiamo e ti do un'occhiata, cosi' semmai ti metto in contatto con qualche mio amico fisiatra e/o ortopedico. Io personalmente non conosco osteopati ma mi posso informare.
Fare fisioterapia "alla cieca" secondo me non ha senso, te lo dico sinceramente, non dico che faccia male ma butti tempo e soldi...
Ci sono infinite terapie da tentare, ma prima devi capire cos'hai!! o-o
Tommaso

• Mi piace
Reactions: Emanuele

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
alto ancora a mio avviso
prova fai da te, senza nessun nesso se non quello della vecchia scuola quando non esistevano i biomeccanici

fagli sganciare il pedale
fagli appoggiare il tallone della scarpa sul pedale e stendere la gamba,ma stendere non vuol dire allungarsi o inclinarsi dalla sella
quella e' una buona base di partenza x ragionare

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
secondo me il tuo amico non ha nessun problema e pedala abbastanza bene.
PEr il resto dovresti darci molti più dati oggettivi, come altezza, cavallo, altezza sella, e tutte le altre quote antropometriche con cui pedala ora, precise al millimetro. Altrimenti anche tutte le variazioni non hanno senso se non rapportate alla situazione precedente.
Ps, l'unica cosa che farei per il tuo socio è mettere uno stem più lungo per allungarsi un pochino, ma da valutare chiaramente.
Ps2, bellissima la ripresa da dietro nel video :)

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
il mio amico è alto piu o meno come me.
170 cm cavallo 78... altezza sella circa 71 cm...
ma con precisione glielo devo chiedere..
cmq anche secondo me pedale bene ora.
aveva la sella a 73,5 cm prima.... e sentiva indolenzimento alle OO.
ora è molto meglio..
concordo sul fatto che sembra ancora un po corto....
grazie lucas

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
il mio amico è alto piu o meno come me.
170 cm cavallo 78... altezza sella circa 71 cm...
ma con precisione glielo devo chiedere..
cmq anche secondo me pedale bene ora.
aveva la sella a 73,5 cm prima.... e sentiva indolenzimento alle OO.
ora è molto meglio..
concordo sul fatto che sembra ancora un po corto....
grazie lucas

un consiglio, prendete le misure con precisione, 735 di altezza sella per un cavallo di 78 è pressochè disumano. 710 secondo me è ancora altissimo ma non assurdo come 735.
Ripeto prendete tutte le misure antropometriche con precisione millimetrica e l'attuale impostazione della bici poi su quelle valuterete gli aggiustamenti.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
un consiglio, prendete le misure con precisione, 735 di altezza sella per un cavallo di 78 è pressochè disumano. 710 secondo me è ancora altissimo ma non assurdo come 735.
Ripeto prendete tutte le misure antropometriche con precisione millimetrica e l'attuale impostazione della bici poi su quelle valuterete gli aggiustamenti.

se ti puo' essere di aiuto
ho 79 di cavallo e pedalo con 70,7 che poi ho portato a 71
poi dipende da che pedali usa da che scarpe alcune variabili ci sono
pero' cominciate ad avvicinarvi

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
leggo solo ora, dopo una settimana a 39.5 di febbre :wacko:

quoto gli interventi ultimi di Fulvio e appena mettete su le nuove foto / video vedo di dire anche la mia! o-o

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
se ti puo' essere di aiuto
ho 79 di cavallo e pedalo con 70,7 che poi ho portato a 71
poi dipende da che pedali usa da che scarpe alcune variabili ci sono
pero' cominciate ad avvicinarvi

Quoto, io ho 79 di cavallo e (messo in sella da Fulvio) pedalo a 69 ...tenendo presente che ho speedplay, che avvicinano un po' all'asse del pedale rispetto ad altri pedali. o-o