mino
Scalatore
ciao dario!!!buon lavoro...tra poco tocca anche a me!!!Ok, è ora di rimettermi a lavorare
Lancio una domanda nella sezione "altre parti" e vi saluto![]()

ciao dario!!!buon lavoro...tra poco tocca anche a me!!!Ok, è ora di rimettermi a lavorare
Lancio una domanda nella sezione "altre parti" e vi saluto![]()

) e le castagne appena raccolte
Scusatemi ma ho avuto visite ed ho dovuto assentarmi
Comunque il mio amico ciclista di Tollo mi ha portato i sottolio e la marmellata (entrambi fatti in casa) e le castagne appena raccolte
![]()
![]()

ciao luca!!!un saluto a tutti
vi presento ufficialmente la mia nuova "rossa"![]()

...
ciao luca!!!
ma che combini...hai venduto la look:rosik:...
complimenti per la nuova...![]()
io avrei cambiato ruote per il momento...avevi una bici nuova(oltre che un top),poi dipende sempre quanto te l'hanno valutata la look...comunque anch'io sono passato a sram!!!si si...ho deciso che era il momento di "specializzarsi"
In fin dei conti questo tipo di acquisto l'avrei dovuto fare dall'inizio, ma poi "la faccenda" ha preso una piega un pò strana e quindi ho scelto poi la look.

e chi non lo sarebbe al tuo posto!!!:rosik:

e chi non lo sarebbe al tuo posto!!!:rosik:
ho solo 2 domande da farti:
quel reggisella???
ma non ha il movimento centrale bb30 quel telaio???![]()
e quanto pesa???ahahah
il reggisella l'ho scelto così perchè mi piace l'aereodinamicae poi perchè pesa poco...questa non ha il BB30 perchè è un telaio 2010...e poi detto tra noi io non sono un ciclista che riuscirebbe a sfruttare un BB30 perchè non scarico valori di Watt da extraterrestre
Pertanto ho scelto un 2010 sia per contenere i costi e sia perchè oltre al BB30 il 2011 (che stavo trattando) è perfettamente uguale al mio telaio, sia come carbonio usato che altro...i colori sono diversi, ma a me piaceva così![]()

e quanto pesa???
l'importante e che piaccia a te!!!
allora quanto pesa sta bestia???dai sparo io...intorni ai 6.8 kg???
che misura è il telaio???
immagino gia' quali ruote!!!pesa poco
ahahah...la bici completa di tutte le fesserie varie (borraccia, sensori, computer, kit ricambio, ecc...) sta appena sotto i 7.3 kg che per una 56.5 non è male
L'ho pesata anche con le ruote che dovrei prendere e siamo scesi sotto i 6.8 kg![]()
per scendere di mezzo kg non ci sono molte alternative!!!
immagino gia' quali ruote!!!per scendere di mezzo kg non ci sono molte alternative!!!
![]()
si lightweight...ahahah
ci sono, ci sono le alternative![]()
Auguriun saluto a tutti

io devo far quadrare parecchie cose prima di comprare anche solo i copertoncini :rosik:Auguri
Onestamente non me l'aspettavo
Sono d'accordo con Mino, la Look non era il top ma come dici tu, il carbonio è lo stesso e, se ho capito bene che tipo sei, sul bb30 prima o poi ci finirai anche tu :asd2: .
Ti dico onestamente, esteticamente, la francesina mi colpiva di più, ma i gusti sono soggettivi.
Per Sram sono più contento: se non è italiano, meglio americano che giapponese.
Mi incuriosisce anche il ritorno al riggisella trad. dopo l'integrato, non avevi alternative o sei rimasto deluso dall'integrato
Tua moglie che dice di queste speseio devo far quadrare parecchie cose prima di comprare anche solo i copertoncini :rosik:
PS è solo pubblicità o hai cambiato anche maglia ?![]()

un saluto a tutti

le ruote sono in "cottura"
e poi guarda che ORA ho un top di gamma, prima non avevo un top di gamma ma un'ottimo telaio di media fascia...SRAM tutta la vita...sembra di avere un cambio sequenziale TIPTRONIC.
Per il momento mi "accontento" così![]()
ahahah...non me l'aspettavo anche io tutto questo
Quanto al reggisella...beh...è solo un fattore estetico perchè ti dirò, questo telaio è ancora più rigido della look ed ha una geometria ancora più "race", ma è anche incredibilmente più comodo della francese...io non volevo crederci ma poi mi sono dovuto ricredere.
E' pazzesco come vada meglio su tutti i fronti:
in salita e in pianura la senti reattiva e sempre pronta al rilancio...godibilissima...poi ti rendi conto solo dal contachilometri a quanto stai andando.
in discesa c'è da stare davvero attenti perchè l'ho spinta ancora di più dell'altra senza far uscire nemmeno una pecca...un rasoio...veloce, precisa e con un margine di piega davvero notevole...pazzesco.
Quindi se unisci tutto ciò il reggisella scende sicuramente come livello d'importanza...e poi a me piace anche così
Non sono rimasto deluso da nulla del precedente telaio...è proprio che sono salito su qualcosa di superiore e basta...i confronti reggono poco.
Quanto alle spese...beh...mia moglie non mi dice tante parole perchè era abituata alle motoquindi...
Ormai non è più un segreto, anzi è ufficiale...cambio "maglia e squadra"...ho voglia di fare un'esperienza diversa![]()