Grazie per le risposte...allora per non farmi grossi probblemi cambiero` i mozzi e i raggi.
Esatto, non ha senso tenere i vecchi raggi che magari sono stressati. A dire il vero non conviene nemmeno tenere i vecchi cerchi, che magari se hanno 20 anni sono stati usati molto e non hanno ancora molta vita davanti...
Le mie assemblate, Open pro/Record 32f dopo ca 25000 Km:Esatto, non ha senso tenere i vecchi raggi che magari sono stressati. A dire il vero non conviene nemmeno tenere i vecchi cerchi, che magari se hanno 20 anni sono stati usati molto e non hanno ancora molta vita davanti...
Le mie assemblate, Open pro/Record 32f dopo ca 25000 Km:
Ant) sembra abbia perso rigidità (si avverte in piedi sui pedali)
Post) ogni 1000 km devo ritensionare in quanto "gira storta"
Mozzi) scorrono perfetti senza nessun problema
cerchi) si presentano solo leggermente usurati (assolutamente non scavati)
Dalla tua esperienza è un usura normale?
Quali sono i segnali tangibili o le prove "sul campo" che dovrebbero farci capire se e quando sostituire raggi, cerchi o entrambi?
ciao ragazzi...
qualcuno sa dove posso trovare degli adesivi fulcrum full speed?
vorrei assembrare delle ruote partendo da una coppia di ruote PMP full carbon in origgine pesano 1455kg cambiando i mozzi ant/post con dei mozzi exstralitre il peso scende a 1150kg sapede darmi dei consigli?! grazie mille
I mozzi Exstralite pesano 49gr anteriore 134gr il posteriore... in piu dovro cambiare i raggi xke la lunghezza e diversa rispetto hai mozzi PMP. ciao ciaoCambiando solo i mozzi non puoi togliere 300 grammi a mio parere. Una coppia di mozzi normale pesa intorno ai 400 grammi, per dire i Record pesano 350, i mozzi più leggeri scendono sotto i 300 (e anche i 250), ma sopra i 200 in ogni caso (forse esistono mozzi più leggeri, ma a memoria non me ne vengon in mente!).
ciao, qualcuno di voi ha una coppia di assemblate 32 raggi copertoncino e una coppia di shimano rs80 o dura ace c24?
vi chiedete il perchè della domanda?
perchè io ho una coppia di assemblate con KTC 32 raggi in terza e una coppia di shimano rs80 e non riesco a notare differenze di comodità tra le due ruote. anzi, sembra quasi che le RS80 siano leggermente più confortevoli.
ovviamente, gommatura e pressioni sono le medesime.

il mio parere lo conosci e trova le assemblate superiori nella capacità di filtrare le imperfezioni dell'asfaltociao, qualcuno di voi ha una coppia di assemblate 32 raggi copertoncino e una coppia di shimano rs80 o dura ace c24?
vi chiedete il perchè della domanda?
perchè io ho una coppia di assemblate con KTC 32 raggi in terza e una coppia di shimano rs80 e non riesco a notare differenze di comodità tra le due ruote. anzi, sembra quasi che le RS80 siano leggermente più confortevoli.
ovviamente, gommatura e pressioni sono le medesime.
Beh, non mi pare una cosa impossibile. Le rs80 hanno pochi raggi, quindi meno rigidità di ruote con più raggi. A parità di cerchio, ovviamente (in questo caso sono entrambi basso profilo, quindi similari tra loro)![]()

il mio parere lo conosci e trova le assemblate superiori nella capacità di filtrare le imperfezioni dell'asfalto
mi avranno dato le uniche rs80 non troppo comode mai prodottelo so... però la sensazione mi sembra opposta.
si, ma io oltre agli open pro ho come termine di confronto gli AC350 (che hanno un profilo superiore ai ktc), neutron, eurus, r3 ect ...LOL... io sono convinto che i KTC siano tutt'altro che comodi.. o comunque non a livello di open pro o simili con profili ultra bassi.
LOL... io sono convinto che i KTC siano tutt'altro che comodi.. o comunque non a livello di open pro o simili con profili ultra bassi.
Non dirmi che hai messo i mozzi spada su dei cerchi da copertoncino.................
si
io ho i mozzi spada standar... non quelli da 400 euro![]()