antivento-antipioggia veramente tascabile...

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ciao a tutti....Se continua a piovere così dovrò comprare un paio di parafanghi.
Ma la soluzione più immediata può essere una mantellina antipioggia.
Dove lo posso trovare (in italia) uno così compatto e pieghevole e che non costi un rene?

[url]http://shop.outlier.cc/shop/retail/packable-heat-windbreaker.html[/URL]

Questo lo fa la outlier negli Usa, qui da noi ne esiste uno da infilare sotto la sella come nelle ultime immagini? Chi lo fa?
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
Ciao a tutti....Se continua a piovere così dovrò comprare un paio di parafanghi.
Ma la soluzione più immediata può essere una mantellina antipioggia.
Dove lo posso trovare (in italia) uno così compatto e pieghevole e che non costi un rene?

[URL="http://shop.outlier.cc/shop/retail/packable-heat-windbreaker.html"][url]http://shop.outlier.cc/shop/retail/packable-heat-windbreaker.html[/URL][/URL]

Questo lo fa la outlier negli Usa, qui da noi ne esiste uno da infilare sotto la sella come nelle ultime immagini? Chi lo fa?

si ma hai visto che sella?? sei sicuro che la tua abbia un telaio così accogliente? Di mantelline antipioggia die nomi noti SMS, Briko, Castelli Assos ce n'è da vendere, però i reni forse sono due. Sono comunque prodotti ottimi. Se veramente non ti vuoi bagnare devi spendere...
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Il tipo gia' mi sta simpatico perche' guida una fissa! :-)
Comunque 120 dollarozzi mi pare un'esagerazione.
Io ne ho una della Asics che ho pagato 25 euro. Piegata e' piccolissima, fa il suo sporco lavoro, ed e' pure di un giallo sparatissimo che aiuta la visibilita'.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
io ne ho una della Jeantex presa al Decathlon un paio di anni fa per circa 30 euro. Ho fatto un paio di ore sotto un acquazzone e non mi sono minimamente bagnato.
poncho al deca pagato 7 euro , cuciture nastrate impermeabile , tascabilissimo , mi trovo da dio in quanto copre anche l'eventuale zaino .
o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
poncho al deca pagato 7 euro , cuciture nastrate impermeabile , tascabilissimo , mi trovo da dio in quanto copre anche l'eventuale zaino .
o-o

Ciao Silvano! :eek:

Ma sai che ho buttato anch'io gli occhi su quel poncho? In verità più su quello in Novadry, il tessuto che promette di essere impermeabile e traspirante (e il costo è comunque contenutissimo). Però c'è scritto che protegge per due ore al massimo... :bua: Buono per il ciclismo da diporto, un po' meno per le nostre interminabili randonnée, dove secondo me la soluzione "meno peggio" resta sempre la costosa giacca in GoreTex. E una maglia di ricambio nel borsello. :asd2:
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ne ho preso uno da Decathlon per 15 euro,è anche traspirante per via di aperture sia davanti che dietro che non lasciano passare acqua,inoltre ha un colore sgargiante visibile.Tascabile comunque significa che lo puoi tenere in una tasca ma un minimo di ingombro mi pare normale.

http://www.decathlon.it/IT/anti-pioggia-3-rossa-137615222/#


Valeri:mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao Silvano! :eek:

Ma sai che ho buttato anch'io gli occhi su quel poncho? In verità più su quello in Novadry, il tessuto che promette di essere impermeabile e traspirante (e il costo è comunque contenutissimo). Però c'è scritto che protegge per due ore al massimo... :bua: Buono per il ciclismo da diporto, un po' meno per le nostre interminabili randonnée, dove secondo me la soluzione "meno peggio" resta sempre la costosa giacca in GoreTex. E una maglia di ricambio nel borsello. :asd2:

Confermo che per le lunghe distanze/ore sotto l'acqua per ora il GoreTex e imbattibile .
Questi GoreTex leggeri completamente anti h2o e traspirabili , sono anche tascabili , prezzo a parte :http://www.gore-tex.it/remote/Satel...=prodtype1=Outerwear1&pagename=SessionWrapper.
o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
economiche da decathlon...sui 20-25 euro te la cavi...ma mantelline serie le trovi anche a 50-55 euro...un esagerazione a mio avviso
Il prezzo può essere giustificato dalla qualità del prodotto in base anche a quello che ti serve , purtroppo sempre più speso il prezzo e legato al marchio di moda , magari con qualità inferiore .
La confusione che regna sovrana ci impedisce di farci le proprie opinioni relative alla prova sul campo dei vari prodotti usando magari il passa parola , per fortuna in questo 3d un po di luce riusciamo a farla dando una mano a qualcuno a trovare un prodotto serio in tutti i sensi .
Mio nonno mi diceva che il bello non si mangia , io aggiungerei che non è neanche detto che ti tenga al caldo e asciutto .
o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Tra l'altro ho appena scoperto, sfrucugliando nel sito della Gore, che sulle giacche bisogna avere gran cura della spalmatura idrorepellente esterna: infatti, la sola membrana GoreTex da sola non ce la fa a tenerci del tutto asciutti sotto ore e ore di pioggia battente. Ho capito come mai la mia vecchia giacchina color grigio-Nasa dopo anni di onorato servizio e di lavaggi, sotto i nubifragi inizia a mostrare la corda, povera bestia... ;nonzo%
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Tra l'altro ho appena scoperto, sfrucugliando nel sito della Gore, che sulle giacche bisogna avere gran cura della spalmatura idrorepellente esterna: infatti, la sola membrana GoreTex da sola non ce la fa a tenerci del tutto asciutti sotto ore e ore di pioggia battente. Ho capito come mai la mia vecchia giacchina color grigio-Nasa dopo anni di onorato servizio e di lavaggi, sotto i nubifragi inizia a mostrare la corda, povera bestia... ;nonzo%
La cosa vitale da non fare mai , pena la morte del gore e dei piumini e non lavare mai i capi con ammorbidente , è una cosa che pochi sanno ... purtroppo .:cry:
qui un interessantissimo forun dove si traggono informazioni vitali e reali su questi fantastici tessuti :http://kinobi.forumup.it/forum-2-kinobi.html
o-oo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi mi è capitato di prendere acqua in bici e tanto x cambiare il kway che uso era al calduccio a casa xkè troppo ingombrante (si prende tutta la falsaborraccia) e anche indossato sventola ovunque ed è fastidioso

c'è qualche mantellina piccolina e antipioggia, da tenere magari legata al tubo sella o che lasci spazio nel porborraccia x potervi riporre anche il gilet antivento

vorrei qualcosa di non troppo costoso visto che verrebbe usato solo x emergenza, quelle che vidi al deca erano tutte ingombranti e non mi sembravo per niente meglio di quello che ho già