che strada faresti per tornare? io dopo il cornizzolo farei ancora un po' di km, visto che per farlo non ne devo fare molti...una mezza idea era scendere e andare a fare la onno, poi tornando potevo fare un colle brianza o qualcos'altro.
Potrebbe essere un idea(quella di fare anche la onno),dovrei solo vedere come sono messo una volta sceso al Cornizzoloche strada faresti per tornare? io dopo il cornizzolo farei ancora un po' di km, visto che per farlo non ne devo fare molti...una mezza idea era scendere e andare a fare la onno, poi tornando potevo fare un colle brianza o qualcos'altro.
Mi dispiace ma un impegno improvviso mi costringe (ancora una volta) a rinunciareok, ci si sente in serata. il tempo per domattina dovrebbe essere ancora accettabile, guardavo oggi la stazione meteo del cornizzolo e dava una temperatura di 10-11 °C a mezzogiorno, ma con vento oltre i 10 km/h...che penso calerà visto che domani diventa nuvoloso.
. Forse riusciro' a liberarmi verso mezzogiorno ma ormai non faccio piu' programmi.Complimenti!!!ragazzi ma l'alpe oneda non è una salita...è una barriera architettonica!
mai visto nulla del genere...terribile! onno in tranquillità (18' e qualcosa al bivio per oneda), svolta e si parte. primo pezzo ancora ancora fattibile, tira ma si và su. poi è uno strazio, tornante, muro, tornante, muro, tornante, muro, sbarra su muro. e lì ripartire è un'impresa da equilibristi...alla fine arrivo su all'inizio del cemento, che devo dir la verità ero tentato di fare in sella, ma vedendo le rampe coperte di foglie bagnate mi ha fatto desistere. 4,5km alla media dei 12% è davvero da pazzi.
poi cornizzolo, il tempo è stato quello che è stato ma sono andato su lo stesso...bella giornata e 98km per me.
ah, auguri a fantinis!
Si ,ma con il 30-27 a 4,5 kmhah ma il pezzo in cemento è fattibile con una bici da corsa?
io quando sono arrivato lì l'ultimo pezzo visibile del cemento non mi sembrava abbordabile e così ho lasciato stare per evitare conseguenze. poi come ho detto era pieno di foglie bagnate che non avrebbero aiutato. se sei riuscito a fare in bici il cemento complimenti a te!
come salita non mi è dispiaciuta nel senso che non è proprio bruttissima. difficilissima sì, oserei dire più impegnativa anche del muro. alcuni tratti sono abbastanza belli anche se difficilmente li apprezzi perchè la fatica è tantissima, siamo proprio al limite della sopportazione. il panorama sulla salita è poco, però d'autunno/inverno ho visto che comunque con gli alberi spogli qualcosa si vede. certo arrivare alla fine della strada e non, o troppo difficilmente arrivare in cima è brutto.
poi non ripaga tutta la fatica come altre che anche se dure alla fine ti fanno godere la strada che hai fatto (cito cornizzolo,...).
direi proprio che più che una salita è una tacca da aggiungere alla bicicletta, giusto per dire: "ho fatto l'alpe oneda". poi và a gusti, a me piacciono queste sfide e ci tornerò sicuramentema per tanti potrebbe avere poco o nessun senso.
.Oggi giornata veramente stupenda,io (finalmente)sono salito al Cornizzolo.[URL]http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=3895&ContentType=Stazioni[/URL]
se osservate i dati delle ore 10.30, io a quell'ora scollinavo in Valcava. si non sto tanto bene, ma via dai, io ci godo anche in queste cose
comunque probabilmente sarà uno degli ultimi se non l'ultimo gpm di 1a che faccio questa stagione, anche se puntavo a fare anche i resinelli...dipenderà dal tempo. visto che a scendere dalla valle imagna direzione sant'omobono ho mangiato tanto di quel freddo...oltre che strada bagnata e cosparsa di foglie.
però devo dire che oggi c'era uno spettacolo della vita dalla salita: occhiate di sole qua e là, un mare di nebbia ricopriva la brianza, e solo il colle brianza e il montevecchia spuntavano dal bianco, illuminati parzialmente dal sole...poi in cima tutto è cambiato perchè c'era la solita nuvola di fantozziana memoria (e sono 2 volte su tre che faccio la valcava che la trovo)