Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
io oggi nel pomeriggio son salito all'alpe del vicerè bella salita ma brutta discesa troppe foglie l'avevo fatta tanti anni fa e non me la ricordavo cosi impegnativa come voi freddo a scendere ciaooo
Com'e' il traffico automobilistico sulla salita in questa stagione?
Io d'estate non la faccio mai perche' ci sono troppe macchine,preferisco salire all' inizio della primavera.

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Com'e' il traffico automobilistico sulla salita in questa stagione?
Io d'estate non la faccio mai perche' ci sono troppe macchine,preferisco salire all' inizio della primavera.
ieri pomeriggio bellissima nessuno solo qualche altro ciclista io l'ho fatta alle 13 siccome adoro i colori dell'autunno e stato uno spettacolo ciaooo

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Oggi giornata veramente stupenda,io (finalmente)sono salito al Cornizzolo.
Non pensavo in cima ci fosse il sole visto che alle 7,30 ero immerso in una fitta nebbia tra Arosio e Erba.
P.S. di freddo ne ho preso tanto anch'io nello scendere :mrgreen:.
com'è andato il cornizzolo ?
alle 7.30 io mi sono alzato e tu eri già in strada... :mrgreen: nel nebbione (io di fatti ero uscito col giacchetto rifrangente della macchina :mrgreen: )

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
com'è andato il cornizzolo ?
alle 7.30 io mi sono alzato e tu eri già in strada... :mrgreen: nel nebbione (io di fatti ero uscito col giacchetto rifrangente della macchina :mrgreen: )
Bella salita(anche se i cancelli rompono un po' le scatole).
Partenza alle 7,00 e, fino ad Arosio tutto bene poi e' iniziata la fitta nebbia che ci ha accompagnato fino a Erba.

In realta' pensavo che la salita fosse piu' rovinata(meglio cosi':mrgreen:)...qualche problema in discesa con le foglie che,oltre ad essere umide e scivolose,nascondevano gli scoli dell'acqua e per il sole che si e' nascosto dietro una nuvola .

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
Oggi sono stato per la prima volta sulla salita di Carenno, mi è piaciuta, la userò per i lavori specifici più avanti...
Volevo chiedervi quali erano le salite in pavè che conoscete in brianza... Perchè mi sembrava di aver letto qualcosa da qualche parte ma non riesco più a recuperarlo... Quest'anno si pensava di fare il fiandre amatori...

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
se non mi ricordo male si parlava di uno strappo in pavè zona galbiate, frazione rossa. però non la conosco. pavè zona brianza francamente non saprei.

oggi ho voluto osare i resinelli...andata molto bene, a parte tutta l'acqua che ho preso :mrgreen:

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
ciao ieri ho fatto un bel giro di 100 km da Gorgonzola.
Sono andato su da vimercate fino a darcore poi ho girato per triuggio ho fatto rancate monticello, sirtori, sono sceso a barzano' sono andato verso bevera giu' fino a dolzago oggiono ho imboccato la strada verso galbiate e ho voltato subito per ello, poi son passato dall'alpino e ho fatto il muro verso villa vergano, ravellino colle brianza sono sceso fino all'alpino di santa maria hoe' ho girato a destra e arrivato sulla provinciale calco como ho girato a sinistra al semaforo a destra sono passato sotto monte e poi ho voltato a destra lungo la strada disseminata di dossi che porta verso brivio calco ho voltato a destra subito verso spiazzo o fatto il muretto poi son passato per Monte e mi sono poi immesso sulla strada vverso il lissolo dal lissolo discesa fino a sirtori, casatenovo e giu' verso casa con qualche variante per arrivare a 100 km tondi tondi e 30,4 km/h di media .

Bel giro ve lo consiglio poi se uno vuole allungare attorno al colle si puo' salire scnedere da ogni parte , consonno, barro ecc....

oggi un po' di palestra vista la pioggia e una bella caseula con polenta a pranzo!!!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ho appena finito di pulire la bici...la discesa dei resinelli non è stata tragica...se poi ti dico in che condizioni sono andata a farla ti vien da ridere se non peggio :mrgreen: (copertoncini vittoria rubino pro...slick e freni ashima schifosissimi sul bagnato, tra polvere e potere frenante). comunque le discese (resinelli e ballabio, al ritorno coperte d'acqua) sono andata benino, io venivo giù in sicurezza (sui rettilinei andavo, nelle curve stavo molto "schiscio") però i copertoncini non uno sbavo...i freni bè, le prime frenate servivano a togliere l'acqua dalle piste, poi frenavi :mrgreen:

paradossalmente ho rischiato molto di più per colpa di due imbecilli (uno a scendere dai resinelli non so dove guardava e quasi mi centrava in pieno e uno alla rotonda delle meridiane a lecco mentre ero in rotonda a momenti mi veniva addosso) che per il bagnato :mrgreen:

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi un po' di palestra vista la pioggia e una bella caseula con polenta a pranzo!!!
se fossi stato "brave"...uscita in bici sotto l'acqua dopo cazzuola e polenta :mrgreen:
tutta energia da bruciare :mrgreen:

x slowbike: anche tu stessi copertoncini? io nonostante tutto mi sto trovando benissimo...è che li avevo presi per l'estate (che non ho mai trovato l'acqua) e quindi andavano benissimo...è arrivato il freddo/umido/bagnato e nonostante tutto non ho avvertito problemi (a parte l'acqua che tirano su che è uno spettacolo :mrgreen:), anche se io già essendo pippa in discesa sto molto schiscio:mrgreen:. però anche come resistenza mi sembrano egregi, ho fatto strade brutte, sporche e rovinate e non un segno (a differenza dei krylion che avevo).

per i freni...non ti dico che vonciume avevo sulla bici. rimpiango i pattini veloce che avevo che non sporcavano mai niente. sti ashima...:rosik:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
x slowbike: anche tu stessi copertoncini? io nonostante tutto mi sto trovando benissimo...è che li avevo presi per l'estate (che non ho mai trovato l'acqua) e quindi andavano benissimo...è arrivato il freddo/umido/bagnato e nonostante tutto non ho avvertito problemi (a parte l'acqua che tirano su che è uno spettacolo :mrgreen:), anche se io già essendo pippa in discesa sto molto schiscio:mrgreen:.
Si.
Anzi ti diro' di piu': devo sostituirli(perche' ormai usurati) e,non avendoli trovati dal mio ciclista,piuttosto che cambiare (mi ha proposto i michelin) li ho ordinati!!!

Confermo che,se l'asfalto non e' superdrenante,di acqua ne tirano su a secchiate:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
anche a me sono appena arrivati i rubino pro III col disegno drenante, li monterò subito insieme al pacco da pianura...perchè mi sa che chiudo con le salite di montagna.
poi avevo intenzione nella prima giornata bella, se ho la gamba :mrgreen: di fare il "lagone"...se qualcuno vuole partecipare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.