Monte Grappa Extreme

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ben trovato hulK, se vieni porta anche degli amici in modo da diffondere il più possibile l'iniziativa.
Non conosco Priola e quindi non posso espremere un giudizio completo, ma la differenza tra lo Zoncolan da Ovaro e le salite del Monte Grappa sta solo nelle lunghezza del tratto impegnativo, più corto nel Monte Grappa. Di contro hai 160km da fare e due salite di 20-22km...
Ciao, riguardo agli amici ne avrei solo uno che di "passeggiatine" facili facili come questa potrebbe farne, peccato che sia un sedentario e di uscire dal guscio non ne parla. Gli altri mi dicono che se sono pazzo non vuol dire che lo siano anche loro.
Riguardo a Priola posso dirti che è leggermente più corta che da Ovaro, ma che la pendenza media è superiore di un bel punto, adesso non niente sotto amno, ma mi sembra ben oltre il 12%. Quello che ha di bello è che non ha le punte di Ovaro o Seren, ma è costantemente di molto b.......
nessun tratto sotto il 10 e max se non erro sul 16 o 17. In pratica non dà tregua. I km chiaro che sono tutti per il Grappa, il 17/7 me ne sono reso ben conto!!!!!!
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Ciao, riguardo agli amici ne avrei solo uno che di "passeggiatine" facili facili come questa potrebbe farne, peccato che sia un sedentario e di uscire dal guscio non ne parla. Gli altri mi dicono che se sono pazzo non vuol dire che lo siano anche loro.
Riguardo a Priola posso dirti che è leggermente più corta che da Ovaro, ma che la pendenza media è superiore di un bel punto, adesso non niente sotto amno, ma mi sembra ben oltre il 12%. Quello che ha di bello è che non ha le punte di Ovaro o Seren, ma è costantemente di molto b.......
nessun tratto sotto il 10 e max se non erro sul 16 o 17. In pratica non dà tregua. I km chiaro che sono tutti per il Grappa, il 17/7 me ne sono reso ben conto!!!!!!

io ci sono!!!!!o-o

...sempre se mi vuoi :mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao, riguardo agli amici ne avrei solo uno che di "passeggiatine" facili facili come questa potrebbe farne, peccato che sia un sedentario ........................
Come sarebbe mi escludi a priori ? ;nonzo%
Oppure pensi che non sia all'altezza ?;nonzo%
Di amici facciamo due , almeno ...:wacko:
Va beh ! ti perdono , dobbiamo farla assieme quando vieni su !
Ora purtroppo la neve ed il freddo , oltre che le poche ore di luce , mi fanno quasi desistere , mai dire mai !
Ti aspetto con la grappa in mano promessa una vita fa !
o-oo-o
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Come sarebbe mi escludi a priori ? ;nonzo%
Oppure pensi che non sia all'altezza ?;nonzo%
Di amici facciamo due , almeno ...:wacko:
Va beh ! ti perdono , dobbiamo farla assieme quando vieni su !
Ora purtroppo la neve ed il freddo , oltre che le poche ore di luce , mi fanno quasi desistere , mai dire mai !
Ti aspetto con la grappa in meno promessa una vita fa !
o-oo-o
No, no, carissimo, non ci penso neanche ad escluderti per certe "passeggiatine, ma è che dopo i tepori e la "compagnia" della Sicilia, credevo che ti eri già messo in letargo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, come vedi siamo già in 3, tu io e mr.K un bel gruppettino non c'è che dire. L'unica cosa che mi dà a pensare;nonzo% è che forse ci faremo più risate che pedalate una volta messi assieme.
Spero solo che riguardo alla grappa il "meno" ti sia scappato e volevi scrivere MANO!!!!!!! sai com'è quella mi manca e anche quella della cena dei grapposi, ma lì purtroppo non ho potuto venirci io.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
No, no, carissimo, non ci penso neanche ad escluderti per certe "passeggiatine, ma è che dopo i tepori e la "compagnia" della Sicilia, credevo che ti eri già messo in letargo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, come vedi siamo già in 3, tu io e mr.K un bel gruppettino non c'è che dire. L'unica cosa che mi dà a pensare;nonzo% è che forse ci faremo più risate che pedalate una volta messi assieme.
Spero solo che riguardo alla grappa il "meno" ti sia scappato e volevi scrivere MANO!!!!!!! sai com'è quella mi manca e anche quella della cena dei grapposi , ma lì purtroppo non ho potuto venirci io.
Si si si :wacko: : esatto la grappa in mano !
in ogni caso se non c'è neve il grappa è fattibile , magari anche in MTB visto anche la tipologia di salite .
Per la cena è stato un peccato che non ci fossi , è proprio venuta bene !
allora decidete voi la data , tanto per me non è un problema liberarmi , abitando quasi in zona.
o-oo-o
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si si si :wacko: : esatto la grappa in mano !
in ogni caso se non c'è neve il grappa è fattibile , magari anche in MTB visto anche la tipologia di salite .
Per la cena è stato un peccato che non ci fossi , è proprio venuta bene !
allora decidete voi la data , tanto per me non è un problema liberarmi , abitando quasi in zona.
o-oo-o
Hei hei calma, va bene che hai la grappa in mano, ma ora che la bici è appesa la chiodo da due mesi di mettermi a fare certe cosette per ora non se ne parla nemmeno. PURTROPPO. Il prossimo anno vedremo di trovare la quadra, in 3 poi sarà più divertente.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
ieri, in macchina, ho rifatto la salita che porta da Seren del Grappa fino a Cima Grappa e devo dire che è impegnativa, ma la ricognizione mi ha dato stimolo per salire a metà novembre (neve permettendo).
Non so se sarò nelle condizioni di sostenere la salita, ma almeno ci proverò o-oo-o

Se e' per darti stimolo via internet puoi aggiungerci il mio.
Non conoscxo tutte le salite al Grappa, ma qualcuna la conosco da molti anni.
Ce n'e' una, che ho fatto in discesa, che non mi sogneroì' mai di risalire.

Ero salito al Tomba da 'dietro', poi sono disceso su (credo) Pieve di Possagno.
Mai fatto una discesa cosi' pericolosa, per di piu' con la bicicletta vecchia di 35 anni.
Quando sono passato dal meccanico appena fuori Pederobba e gli ho detto da dove ero arrivato, lui ha dato un'occhiata alla mia Zapier e ha scosso la testa ... .

Sergio
Pisa
 

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
Se e' per darti stimolo via internet puoi aggiungerci il mio.
Non conoscxo tutte le salite al Grappa, ma qualcuna la conosco da molti anni.
Ce n'e' una, che ho fatto in discesa, che non mi sogneroì' mai di risalire.

Ero salito al Tomba da 'dietro', poi sono disceso su (credo) Pieve di Possagno.
Mai fatto una discesa cosi' pericolosa, per di piu' con la bicicletta vecchia di 35 anni.
Quando sono passato dal meccanico appena fuori Pederobba e gli ho detto da dove ero arrivato, lui ha dato un'occhiata alla mia Zapier e ha scosso la testa ... .

Sergio
Pisa

Ciao Sergio,
come stai, da quel che ho visto ti sei ripreso bene...
La discesa che hai fatto è Via degli Alpini o Bocca di Forca ed hai ragione, è veramente dura da fare anche in discesa (pensa in salita :mrgreen:)
Comunque per la cronaca queste due salite le ho fatte in agosto in MTB perchè con la BDC sicuramente non le avrei portate a termine...

parakito ha scritto:
Fatta con i timbri e tutto il resto , ora cosa devo fare ?
ps ) se fra una è l'altra mi sono fatto anche la salita di Semonzo , rimane valido lo stesso il risultato ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sei una cosa vergognosa meriteresti radiato, hai snaturato la MGE :rosik:
Questo al posto delle gambe ha 2 pistoni di una nave :mrgreen: per fortuna che pesa 90 kg, altrimenti....

Ciao
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc


Sei una cosa vergognosa meriteresti radiato, hai snaturato la MGE :rosik:
Questo al posto delle gambe ha 2 pistoni di una nave :mrgreen: per fortuna che pesa 90 kg, altrimenti....

Ciao
preciso : avevo ,ieri sfidando più volte la pioggia ,alla mattina con due super compagni di avventure in tandem ,spesso notturne anche recenti fin che non è sopraggiunto una rottura al loro telaio , pomeriggio in solitaria fino a 140km prefissati (pesantissimi e durissimi ) sarà che il fermo meteo mi a portato fuori forma in tutti i sensi ,quasi 9kg di peso in più :cry:se poi aggiungiamo il peso del vestiario invernale e da eventuale pioggia ,i 90 kg solo un ricordo , come le prestazioni !:cry::cry::cry:
la mattina ero già fuso su salite che di solito al ritmo di oggi le facevo fischiettando , questo per dirti che il resto lo fatto con la testa.
Come d'altronde quelle della MGE.
per esperienza le gambe servono ,ma anche la testa serve diciamo 50 e50 %.:mrgreen:
Appena ritorna la praticabilità intendo rifare il percorso in mtb !
chi viene ?
o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
preciso : avevo ,ieri sfidando più volte la pioggia ,alla mattina con due super compagni di avventure in tandem ,spesso notturne anche recenti fin che non è sopraggiunto una rottura al loro telaio , pomeriggio in solitaria fino a 140km prefissati (pesantissimi e durissimi ) sarà che il fermo meteo mi a portato fuori forma in tutti i sensi ,quasi 9kg di peso in più :cry:se poi aggiungiamo il peso del vestiario invernale e da eventuale pioggia ,i 90 kg solo un ricordo , come le prestazioni !:cry::cry::cry:
la mattina ero già fuso su salite che di solito al ritmo di oggi le facevo fischiettando , questo per dirti che il resto lo fatto con la testa.
Come d'altronde quelle della MGE.
per esperienza le gambe servono ,ma anche la testa serve diciamo 50 e50 %.:mrgreen:
Appena ritorna la praticabilità intendo rifare il percorso in mtb !
chi viene ?
o-o
Sì, sì piangi che ti viene bene!!!!!!! Eri fuso perchè non salivi a 1400 ma "solo" a 1200 di vam vero?????? E se penso che è dalla prima di settembre che li mezzo è appeso al chiodo........