Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.247
367
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
cmsc sono ormai 4 anni che viaggio così anche a me piacerebbe aumentare le kcal x sentirmi più sazio ma la paura d'ingrassare è tanta infatti quando mi è capitato di sgarrare la bilancia dopo mi ha portato il conto!
E te credo! Hai talmente abituato il tuo fisico a lavorare in deficit di calorie che lui, per difesa, ha abbassato il metabolismo, e appena sgarri un attimo lo paghi salato.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Yessss, per fare la GF di Natale....:)
Vado in bici da un pò ;) ed ogni anno vedo "alcuni compagni" fare sempre le stesse cose, o meglio, gli stessi errori nello stesso periodo e con le stesse modalità (tipo quella).
Puntualmente a fine Maggio sono fusi e mettono via la bici fino ad Agosto.
la bici 12 mesi all'anno purtroppo in questo periodo la uso meno(tranne andare tutti i giorni a lavoro) e ripiego in palestra.....da premettere che è sempre il mio primo anno in bdc e spero di acquisire un buon metodo di allenamento anche con il vostro aiutoo-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ottimi tempi per un esordio stagionale! Ma sai remare bene o sei saltato su cosi "ad minchiam?" nel secondo caso tempi super!
mi hai fatto venir voglia di fare qualche remata ;)

Mai remato in vita mia, questa era la 2^volta che salivo sul vogatore, la prima, martedì con un 23' netto al medio.
Mi hai fatto venire la curiosità di andarmi a vedere un pò di tempi sulle classiche distanze, di chi và forte davvero :mrgreen:, mi sà che mi tocca di cambiare sport :-x

Intanto stamattina 64kg, da carico, mai così leggero, arrivavo qui o leggermente sotto solo quando facevo la DISCARICA, quindi peso fittizzio.
Poi oltretutto stò andando anche in palestra, quindi qui, quello perso, è sicuramente massa grassa, sarei curioso di vedere a quanto sono di % ora.

Effettivamente aggiustando i post wo, il peso è tornato a scendere e credo che sia proprio questo il periodo giusto per perfezionare il tutto.

Buona giornata a tutti o-o

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Questo è quello che penso anch'io...anche se credo che il mio metabolismo sia stato sempre un pò dormiente:cry:

Ma scusa Alex, come hai fatto a dimagrire 60kg? E non lo ritieni già un ottimo risultato? credo ti abbia cambiato la vita..
Perche ti ostini a dover perderne ancora? Non credo tu ti possa vedere grasso se ricordi quel che eri. Sii contento del traguardo che hai gia raggiunto. Puoi anche arrivare al 5% di massa grassa, ma ti cambia davvero la vita? Vicerai il Tour? Saranno piu rinunce o piu benefici? E io considererei anche un altro fattore: il tuo fisico ha sicuramente memoria del tuo peso precedente e starà vivendo questo momento di magrezza e ipocalorica come una situazione di grande carestia, con molte funzionalità limitate (anche la prestazione sportiva)
Hai un peso gia ottimo, cerca di approfondire dall'inizio la pro/fat che sicuramente è un ottimo metodo per dimenticare di aver fame ma mangiare con criterio.
Inizia da qui: http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=73
Buona lettura!
o-o

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
cmsc sono ormai 4 anni che viaggio così anche a me piacerebbe aumentare le kcal x sentirmi più sazio ma la paura d'ingrassare è tanta infatti quando mi è capitato di sgarrare la bilancia dopo mi ha portato il conto!

si ti capisco, ma chi ha detto che devi sgarrare, tra l'altro piu stai basso di kcal piu il metabolismo ralle3nta !!
ciao

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 61,9 9,3%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H04'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3

170G FAGE TOTAL+GRANELLA NOCI-NOCCIOLE-MANDORLE+REGOBASIC

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME +30 COCCO+semi di lino +SUCCO CRAMBERRY+40g frutta secca+ FARINA DI MANDORLE)+ 13G BURRO+cannella+OLIO DI LINO

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45 o 2h27 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

204 YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA-CEREALIINT)+MIRTILLI+3 G CIOCCOLATO

ore 17 1,5g vita c

CENA

MONO PIATTO (PLATESSA VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Intanto oggi sono ritornato in palestra.

2000 mt. di vogatore a fondo lungo per riscaldarmi, poco più di 10'
Poi 5000 mt. con partenza al medio, poi veloce e infine ingarellamento a soglia e oltre, divisi così, 5+5+11. Ho sicuramente esagerato, ma volevo mettermi alla prova :mrgreen:. Bpm medi 130, massimi 159 :wacko: (soglia 148)

Risultato 21:00.8, 2:06.1 a 500 mt.,180 Watt medi. Insomma una bella menata, non ha tutta, ma ho dato.
Se libero tutta la mia putenza, posso sicuramente avvicinarmi ai 20', ma sarebbe veramente esagerare, magari quando inizierò a fare lavori a soglia in stagione ci provo :cassius:.

Comunque il vogatore è una vera scoperta, un esercizio davvero completo, senti lavorare ottimamente molti muscoli, tutta la zona lombare, trapezio incluso, braccia, spalle, avambracci e tutte le gambe, poi il cuore viene sollecitato ottimamente, veramente un ottimo esercizio per mantenere la forma senza salire in bici.
Poi solito circuito di pesi senza toccare però ulteriormente i dorsali, avevo già due ali dopo il vogatore :mrgreen:, totale altri 40'.

Cena rigorosamente pro/fat, ma poi c'ho messo 40gr di cho, sicuramente pochi per quello che ho speso, ma mi sembra che bastino, poi ora meno ne uso, meglio è, 180gr di yogurth magro, 20gr di uvette e 20 di miele.
Stò una favola.
Compresi i cho usati nel post oggi non ho superato il 25% del totale calorico, rimanendo pressochè a normo calorie.
Domani se riesco mi faccio un giretto nei boschi e sabato replico, ma non andrò mai oltre FM, altrimenti ricomincio la preparazione che sono già lesso :mrgreen:. La prossima settimana devo inserire il freno a mano tirato a ciodo, ma le duuuuura quando si stà così.
Azz... mannaggia a me ti ho fatto scoprire un nuovo mondo!!
Alla 2° volta hai ridicolizzato il mio personale di 21'12"!! :rosik:
E' vero che te hai un altro "braccio" e io sono piuttosto rassegato nella parte di sopra, ma non ti immaginavo a questi livelli!! Sui 2000 vali sotto gli 8' che è un livello di eccellenza. Per curiosità quanti rpm medi hai tenuto?

Ovviamente il consiglio di non esagerare vale sempre, ma va a finire che te sei ancora più agonista di me... :mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
chiedo scusa a rubens se il mio ot gli ha dato così tanto fastidio non mi permetterò più!! Su quello che ha mangiato gerrard beh mi son chiesto xchè buttasse giù tutta quella roba x 45 min. Di sport!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mai remato in vita mia, questa era la 2^volta che salivo sul vogatore, la prima, martedì con un 23' netto al medio.
Mi hai fatto venire la curiosità di andarmi a vedere un pò di tempi sulle classiche distanze, di chi và forte davvero :mrgreen:, mi sà che mi tocca di cambiare sport :-x
OT: Cura bene la spinta con le gambe, tenendo la schiena in avanti e le braccia tese, solo al 95% della distensione delle gambe arretra la schiena e solo alla fine dell'azionamento della schiena vai di braccia (vedile proprio come 3 fasi della spinta distinte, da fare lentamente per imparare), recupero in ordine inverso, braccia schiena e raccogli gambe su su bene ad aggrapparsi belli allungati (ma lentamente!) e... spingi in apnea soffiando fuori sul finire della spinta delle braccia.
Per riscaldamento piuttosto di spararsi un mille di solito si fanno 2-3 minuti solo braccia, con gambe tese e schiena in posizione finale (con addominali in tensione), poi 2-3 minuti braccia e schiena, poi inizi ad attaccare le gambe.
I tempi in acqua non sono paragonabili al vogatore indoor.
PS: mi hai convinto, se riesco stase passo in canottieri a chiedere se posso andare a vogare una volta a settimana per un po (aggratis), attività ottima da aggiungere al nuoto e running per il cross training invernale

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.