rivendibilità bici canyon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si è parlato molto di macchine è poco di bici!!!
Le Canyon sono ottime bici, ma ad oggi ancora poco diffuse dato che la loro rete di vendita è su internet e quindi uno strumento che ad una fascia di età è indigesto, poi dobbiamo anche dire che non tutti sono disposti ha rompere quel rapporto di fiducia/amicizia che si instaura negli anni con il proprio negoziante.
Per concludere le canyon dal punto di vista rapporto prezzo/qualità sono innegabilmente competitive e se si guarda questo unico aspetto e se piace la loro linea sono da comprare subito, poi come tutte le cose ovviamente c'è il rovescio della medaglia cioè un prodotto che non si può toccare con mano, ma solo se si ha la fortuna di conoscera qualcuno che l'abbia, e di non avere poi negli anni quel punto di riferimento (concessionario) che ti può seguire/supportare!!!

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io sono interessato a farmi un secondo muletto con un telaio allumninio che mi piace ed è bello devo essere sincero, ma sulla rivendibilità....dai ragazzi eccetto forse il top di gamma gli altri telai usati li vendi se li svendi e lo dico con consapevolezza di come va il mercato anche sulla base di acquisti e rivendite di telai ogni anno e con marchi top di mercato....una Canyon non la si rivende facilmente nemmeno sul Mercatino del Forum....

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ancora con 'sta storia?
Volete un prodotto con un gran rapporto qualità/prezzo per usarlo efficacemente e con soddisfazione?Comprate Canyon (perchè il vostro scopo è uscire in bici)
Volete qualcosa da rivendere?Comprate Pinarello,Colnago,etc...(che poi non è che siano prodotti grami,anzi,ma il vostro scopo è rivendere)

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
Il discorso per me è così: Compri Marchio Blasonato e paghi il top, quando lo rivendi prendi il top è come una sottomarca! Non ho Canyon, ma non mi preoccuperei, se per esempio su un Colnago di due anni perdi il 60/70% lo stesso puoi fare con Canyon, con la diffferenza che in euro quello che perdi è molto meno. A proposito, mai visto un Canyon sul mercatino del forum per cui, se ci vanno li bruciano! Saluti e Pedalate (vista la stagione) quando potete!

• Mi piace
Reactions: servarel

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
409
88
Visita sito
mah... comunque quando vedo una Canyon, sia BDC che MTB mi giro sempre per guardarla.
in quanto alla loro diffusione c'è da puntualizzare che l'azienda non è una mega multinazionale tipo la grande S e quindi immagino abbiano dei limiti oggettivi. in poche parole non credo che riescano a produrre più di tanto, almeno al momento.
e poi Cadel Evans ci ha vinto un mondiale, chi segue con un minimo di attenzione il ciclismo lo conosce il marchio.
mi sono dilungato anche troppo, scusate.
saluti a tutti.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.902
14.233
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ancora con 'sta storia?
Volete un prodotto con un gran rapporto qualità/prezzo per usarlo efficacemente e con soddisfazione?Comprate Canyon (perchè il vostro scopo è uscire in bici)
Volete qualcosa da rivendere?Comprate Pinarello,Colnago,etc...(che poi non è che siano prodotti grami,anzi,ma il vostro scopo è rivendere)

Secondo me chi parla così non cerca una bici per usarla, la cerca per rivenderla e magari guadagnarci anche un po' di soldi:wacko:!
Comunque beati loro, vuol dire che cambiano spesso.

barnie

Novellino
2 Maggio 2011
2
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ho appena acquistato una bici da corsa canyon dopo aver visitato quanche concessionario richiedendo i marchi piu' pubblicizzati e posso dire che a parita' di prodotto ho risparmiato un buon 30%.Forse in fatto che la si puo' acquistare solamente su internet fa si che molti siano un po' scettici ma posso dire che nel mio caso e' filato tutto liscio cosa che mi e' stata confermata da altri che hanno fatto la mia stessa scelta.