Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
stamattina 4 uova in padella + 50 gr. parmigiano sopra + 1 caffè.
megaraduno mtb a torre maina.
in teoria cicloturistica di 30 km, alla fine abbiamo fatto un gruppetto d'avanti con quelli di bici per tutti e ci siamo scannati. a parte l'ennesimo disastroso volo in discesa, stavolta non per colpa mia mi è esplosa la forcella, sensazioni perfette. alla fine 47 km tirati e nel durante solo 3 sorsi d'acqua.

Scusa Ghila,
hai una Lefty???

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
tecnicamente un pwo liquido sarebbe comunque meglio (perché da il giusto start all'organismo per recuperare): pwo liquido, doccia, pasto.
Se vai direttamente al pasto è tutto molto più lento e quindi efficiente (non è un discorso di tempi di recupero che possono interessare o meno).
Poi ci sono validissime ragioni per mangiare direttamente, tra queste però escluderei la solita demonizzazione delle polveri ;)

Io non le demonizzo affatto, sono anni che uso le whey, ad esempio; ho solo detto che preferisco il cibo vero, di conseguenza introduco i cho del post, con alimenti normali, che mi grativicano 50 volte di più.
Se faccio il post wo liquido, non posso dare lo spazio che voglio a quello del pasto, è una scelta di gusti, ho visto che non ci sono le differenze sostanziali che credevo, si probabilmente il Vitargo rimane un gradino più in alto, ma non così come credevo all'inizio, almeno questo è quello che sento io.

Comunque è una scelta fatta per questo periodo, molto probabilmente tornerò ad usarlo quando inizierò a caricare e a fare allenamenti specifici, ma non precludo nessuna strada, neanche quella di eliminarlo definitivamente.o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy and senna977
Sto guardando le invasioni barbariche, mi sembra che tranne "caccia e pesca" e Ongaro dicano abbastanza cazzate.
Invece l'articolo di Ongaro è uno dei tanti ormai che iniziano a fare un po' di luce.
Comunque se ne parla, CONFUSAMENTE, sempre più spesso.
Penso che tra una decina d'anni sarà il panico e la confusione totale.

Per non sbagliare questa sera pizza, birra, cinema (Potiche - la bella statuina) e Haribo.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io non le demonizzo affatto, sono anni che uso le whey, ad esempio; ho solo detto che preferisco il cibo vero, di conseguenza introduco i cho del post, con alimenti normali, che mi grativicano 50 volte di più.
Se faccio il post wo liquido, non posso dare lo spazio che voglio a quello del pasto, è una scelta di gusti, ho visto che non ci sono le differenze sostanziali che credevo, si probabilmente il Vitargo rimane un gradino più in alto, ma non così come credevo all'inizio, almeno questo è quello che sento io.

Comunque è una scelta fatta per questo periodo, molto probabilmente tornerò ad usarlo quando inizierò a caricare e a fare allenamenti specifici, ma non precludo nessuna strada, neanche quella di eliminarlo definitivamente.o-o
per il nostro organismo i nutrienti hanno lo stesso effetto sia che provengano da pwo liquido che da "cibo vero", in questo senso intendevo dire che vengono demonizzati.

A detta degli amici a cui l'ho passato il vitargo è qualcosa di miracoloso, ancora non ci credono.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
A proposito della digeribilità dell' uovo:
Per quanto riguarda lo svuotamento gastrico, due uova crude o alla coque lasciano lo stomaco in due ore circa, mentre, se sono sode, vi impiegano tre ore. Il latte, invece, si digerisce in due ore e mezzo e la carne in tre ore circa. Le uova cotte meno a lungo e preparate senza eccedere nel condimento non presentano quindi problemi particolari di digeribilità.

L'indice di digeribilità delle proteine di diversi alimenti, così come riportato dalla recente letteratura (Protein Quality Evaluation, FAO/WHO) mostra per l'uovo valori medi elevati:

ALIMENTO Valori medi
Uova
97
Carne di pollo
96
Formaggi
95
Latte
95
Carne bovina
94
Pesce
94
Riso
88
Piselli
88
Mais
87
Frumento integrale
86
Fagioli
78

UOVA E FEGATO

Tra i più diffusi luoghi comuni sulle uova vi sono quelli della frequente presenza di intolleranze a questo alimento, nonché della nocività per il fegato. In realtà, le intolleranze digestive all’uovo sono molto più rare di quanto si creda e, in genere, si tratta di allergie all’ovalbumina, senza alcun rapporto con un’insufficienza epatica di alcun tipo. Anzi, le uova sono ricche di alcune sostanze che svolgono una funzione protettiva nei confronti della cellula epatica.

tratto da http://www.pianetapollo.com

ciao

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
A proposito, ho trovato delle barrette eccezionali, marca Lubs fatte eclusivamente con prodotti biologici e made in Germany, senza l'aggiunta di sostanze artificiali e senza zuccheri di nessun tipo.
Ci sono anche quelle con macadamia e ananas, l'Energy è spettacolare,
se qualcuno vuol dare un'occhiata questo è il link, magari mi dite cosa ne pensate....:smile:

L'Azienda che le importa è la Probios, le ho trovate (e ordinate) da Naturasì.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
allora..
poco fa finito di fare 1h10' di rulli
fcmedia 139.
passo direttamente alla cena, quanti cho dovrei ingurgitare secondo voi?
mi dovrei tenere nel range 55-60% dell calorie totali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.