Grazie Davide
Come sottolineava Andrea, se ricordo bene, il PWO liquido interviene più rapidamente sul ripristino del glicogeno ed è indicato nel caso in cui il giorno dopo ti sottoponi ad un'altra sessione di allenamento, però, nonostante ho il Vitargo e le Whey, ultimamente mi gratifica notevolmente il PWO solido, ad esempio oggi dopo 4h e 1/2 di fondo, appena ho messo piede dentro casa, 170gr di Fage 0% guarnito con uvetta e datteri, il palato ancora ringrazia![]()
.Quoto tutto.
Il Vitargo+Whey, può sicuramente tornare utile, anch'io ne ho un barattolone pieno, ma quando posso evito alla grande.
giusto per capire se ne vale la pena o no !!!

anche io così , se finisco l' allenamento in prossimità del pranzo ( solo la domenica ), zero post ( yogurt, latte ... ) che faccio normalmentedurante la settimana, ma aumento i cho a pranzo ( pasta o riso ) oggi ravioli in brodo di gallina tutto fatto in casa.
poi ancora cho ( pasta con evo ) oltre a pro e fat a cena .
oggi :
colazione
1 tuorlo
200 ml albume
6 noci
10 mandorle
10 gr burro
20 gr cocco
1 mandarino
simulatore 90 ' 178 watt di media ( 987 kj SRM )
300 ml latte crudo
pranzo :
ravioli di carne in brodo
100 gr bresaola
400 gr di verdurea cotta + evo
cena :
80 gr pasta integrale + evo
anatra all' arancio
400 gr verdura + evo
2 - 3 mele
200 ml latte prima di nanna
Facciamo una sorta di confronto: con quali cibi trovate beneficio nel post
Forse questo è il momento migliore per provare i post solidi; molti di noi stanno ancora a bassi regimi e in allemento di tipo generale.
Facciamo una sorta di confronto: con quali cibi trovate beneficio nel post solido?
Io mi trovo molto bene con datteri, yogurth magro e uvetta.![]()
Si ma la mia differenza e' un inerzia sono 5 bpm,sempre che quelle schede che ho trovato sono ok.Allora se parliamo di fc massima il punto stà proprio li.
Anch'io se arrivo a casa con la media a 77% della massima che per me sarebbe l'86% della soglia sono stanco, nessuno và a spasso con quella media di fc, credimi mardock.
Tutto normale insomma, non preoccuparti.
be' io oggi dopo i 2 gg da larva,uscita di 76 km con le gambe che nonostante il lattico accumulato giravano meglio.
I
Ma da te non pioveva?
Ma dipende perche' il piu delle volte il mio post coincide con il pranzo quindi,appena rientro 1 cucchiaio di miele un sorso di acqua doccia e poi pasta.Forse questo è il momento migliore per provare i post solidi; molti di noi stanno ancora a bassi regimi e in allemento di tipo generale.
Facciamo una sorta di confronto: con quali cibi trovate beneficio nel post solido?
Io mi trovo molto bene con datteri, yogurth magro e uvetta.![]()
stamattina 4 uova in padella + 50 gr. parmigiano sopra + 1 caffè.
megaraduno mtb a torre maina.
in teoria cicloturistica di 30 km, alla fine abbiamo fatto un gruppetto d'avanti con quelli di bici per tutti e ci siamo scannati. a parte l'ennesimo disastroso volo in discesa, stavolta non per colpa mia mi è esplosa la forcella, sensazioni perfette. alla fine 47 km tirati e nel durante solo 3 sorsi d'acqua.

Ma che cavolo hai combinato??? Hai fatto pressione e sag come indicato dalla casa madre della forca?![]()
tecnicamente un pwo liquido sarebbe comunque meglio (perché da il giusto start all'organismo per recuperare): pwo liquido, doccia, pasto.Io ultimamente, visto che mi allenavo prima di cena, facevo doccie e passavo direttamente al pasto, dove introducevo una quantità di cho.
Quindi niente post wo liquido, concentravo tutto nella cena. In diversi vedo che hanno adottato questa strategia e devo dire che io mi trovo ottimamente, anche perchè così facendo si dà più spazio al cibo vero, anzichè alle polveri.
Probabilmente l'assimilazione del glicogeno è più lenta, ma comunque non è un grosso problema imho.

sei il numero uno!hai pagato i diritti di copryright a Senna??