Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
non ne vale la pena costa troppo!!

Personalmente non avverto differenze sostanziali rispetto

a miscele di malto/destrosio/fruttosio, o alla semplice coca cola.o-o

E' vero che costa, ma che non ne vale la pena non è vero! Ho provato tutto quello che dici, al massimo posso dire che le maltodestrine possono andare bene in alternativa, ma non hanno la stessa velocità di assimilazione del Vitargo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sto guardando le invasioni barbariche, mi sembra che tranne "caccia e pesca" e Ongaro dicano abbastanza cazzate.
Invece l'articolo di Ongaro è uno dei tanti ormai che iniziano a fare un po' di luce.
Comunque se ne parla, CONFUSAMENTE, sempre più spesso.
Penso che tra una decina d'anni sarà il panico e la confusione totale.

Per non sbagliare questa sera pizza, birra, cinema (Potiche - la bella statuina) e Haribo.
Il punto e' che ci girano attorno ma non approfondiscono.
Gli hanno chiesto 4 cose,se si fa un servizio si fa dall'inizio alla fine con risposte a qualsisi domande.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
E' vero che costa, ma che non ne vale la pena non è vero! Ho provato tutto quello che dici, al massimo posso dire che le maltodestrine possono andare bene in alternativa, ma non hanno la stessa velocità di assimilazione del Vitargo.

Stiamo parlando di assumerlo nel pwo,quanto credi che sia più veloce?

Non mi riferisco alla sua assimilzazione che è particolare,

considerando il costo/beneficio/prestazione x me non ne vale

la pena.o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Lo prenderei in considerazione solo se dovessi partecipare

a una corsa a tappe, ma ormai a 41 anni e dura:mrgreen:

Per me è più effetto placebo, che la reale differenza di

prestazione percepita.o-o
corse a tappe per amatori ce ne sono!
poi durante i periodi più intensi il recupero è fondamentale.
Spero di sbagliarmi, ma da come parli il vitargo non l'hai provato.
Comunque nessuno Ti obbliga ad usarlo, noi ci siamo semplicemente limitati a riportare esperienze soggettive (e senza nessun pretesa di verità assoluta);
preciso solo che gli amici di cui parlavo hanno dovuto "imparare ad usarlo" (tempi e quantitativi) per notarne le differenze tra usarlo e non (e come Ti ho detto pur non sapendo bene cosa sia e come funzioni, la considerano una pozione miracolosa).

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
io mai provato.
però fra qualche giorno lo prendo.
Ezio me ne ha parlato molto bene e di lui mi fido.
in fin dei conti non posso giudicare senza provare

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Stiamo parlando di assumerlo nel pwo,quanto credi che sia più veloce?

Non mi riferisco alla sua assimilzazione che è particolare,

considerando il costo/beneficio/prestazione x me non ne vale

la pena.o-o
a parte il fatto che non mi sembra affatto così costoso

se è valida la teoria della massima capacità recettiva dei "serbatoi" di glicogeno muscolare al termine dell'attività fisica
la differenza tra una sostanza a rapidissima assimilazione (e che si può assumere subito) da altre a rapida assimilazione (maltodestrine) o piuttosto lente come il cibo normale che passa attraverso il processo digestivo
è enorme

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io mai provato.
però fra qualche giorno lo prendo.
Ezio me ne ha parlato molto bene e di lui mi fido.
in fin dei conti non posso giudicare senza provare
vanno bene anche le maltodestrine, ma potendo scegliere, se il vitargo non viene fatto pagare a peso d'oro (in quel caso rimane sugli scaffali :mrgreen:)
è ancora meglio

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
beh...
credo he provare non incida più di tanto.
allla fine la spesa maggiore può essere fatta per provare, poi si decide se l'investimento maggiore può essere valido oppure si può ovviare in altro modo

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
corse a tappe per amatori ce ne sono!
poi durante i periodi più intensi il recupero è fondamentale.
Spero di sbagliarmi, ma da come parli il vitargo non l'hai provato.
Comunque nessuno Ti obbliga ad usarlo, noi ci siamo semplicemente limitati a riportare esperienze soggettive (e senza nessun pretesa di verità assoluta);
preciso solo che gli amici di cui parlavo hanno dovuto "imparare ad usarlo" (tempi e quantitativi) per notarne le differenze tra usarlo e non (e come Ti ho detto pur non sapendo bene cosa sia e come funzioni, la considerano una pozione miracolosa).

No, lo provato,ma ti ripeto non ho visto differenze sostanziali

da giustificarne l'uso,considerando il costo beneficio.

Io recupero bene!(in rapporto ai miei allenamenti).

Spiegami che cosa ti da di più i vitargo.Vai + veloce?o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
il vitargo lo uso anche io dopo gli allenamenti tosti e le GF, il mix di vitargo + whey ti fa rinascere :sbavon: ho provato anche le malto+ whey , ma non è la stessa cosa

Ascolta, il giorno dopo come stavi?

Hai notato differenze sostanziali,il giorno dopo? Andavi di +?

Senti qualcosa nelle prime ore(gambe meno stanche),

il giorno dopo il recupero x me era uguale.o-o

• Mi piace

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
No, lo provato,ma ti ripeto non ho visto differenze sostanziali

da giustificarne l'uso,considerando il costo beneficio.

Io recupero bene!(in rapporto ai miei allenamenti).

Spiegami che cosa ti da di più i vitargo.Vai + veloce?o-o
io posso dirti la mia esperienza in tutte le gf che ho fatto quest'anno totale 10 , tutti percorsi lunghi e impegnativi vedi pantani 5 terre noberasco gf alpi ed altre, in 9 gf ho usato dopo la gara 60 vitargo e 20whey subito dopo la gara ti parlo dopo circa 5-10 minuti che ho finito la gara, tranne l'ultima la gf noberasco che avendo finito il vitargo ho usato le maltodestrine con le whey ,bhe nelle 9 precedenti la fame si è placata praticamente subito senso di fame zero, invece alla noberasco avendo bevuto la stessa quantità di malto e whey , non mi ha soddisfatto come il vitargo difatti la fame è arrivata subito dopo , a malapena sono riuscito a farmi la doccia, per poi mangiarmi le gambe del tavolo

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
io posso dirti la mia esperienza in tutte le gf che ho fatto quest'anno totale 10 , tutti percorsi lunghi e impegnativi vedi pantani 5 terre noberasco gf alpi ed altre, in 9 gf ho usato dopo la gara 60 vitargo e 20whey subito dopo la gara ti parlo dopo circa 5-10 minuti che ho finito la gara, tranne l'ultima la gf noberasco che avendo finito il vitargo ho usato le maltodestrine con le whey ,bhe nelle 9 precedenti la fame si è placata praticamente subito senso di fame zero, invece alla noberasco avendo bevuto la stessa quantità di malto e whey , non mi ha soddisfatto come il vitargo difatti la fame è arrivata subito dopo , a malapena sono riuscito a farmi la doccia, per poi mangiarmi le gambe del tavolo

Scusami, ma che c'entra la fame con il recupero muscolare?

P.S se ho fame mangio!o-o

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.