Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora con il Vitargo, ancore se fa o non fa.
Intanto UNA cosa, forse la più importante.
Se si fa il post con il cibo, questo è più lento a ripristinare le scorte, ma non è questo il nocciolo, il nocciolo è che deve essere digerito.
Se poi dobbiamo ricostruire, e giustamente vogliamo sentirci sazi, dobbiamo metterci dietro, ad una certa distanza in modo che l'apparato abbia iniziato a digerire i carboidrati, le proteine.
Per rispettare le quote del post work out e dell'apporto proteico giornaliero, a mio avviso l'apparato digerente già in condizioni di stress per l'allenamento riceve un carico non da poco.
Se il pranzo è tardivo perchè ci si allena all'ora di pranzo si arriva a cena con la digestione appena terminata.
Quindi la cosa migliore è un post liquido o semiliquido, ed è innegabile che il Vitargo sia il prodotto più veloce rispetto ad altro senza tirare in ballo i tempi o altri discorsi assurdi! Cosa ci vuole la pezza d'appoggio per tutto? Allora anche i bcaa, facciamo tempi migliori il giorno dopo? Dai...
E poi passi a pranzare pro/fat.
O, sbagliando, fai viceversa, post solido e proteine liquide.
Imho.

• Mi piace
Reactions: TonyTpb
a parte il fatto che non mi sembra affatto così costoso

se è valida la teoria della massima capacità recettiva dei "serbatoi" di glicogeno muscolare al termine dell'attività fisica
la differenza tra una sostanza a rapidissima assimilazione (e che si può assumere subito) da altre a rapida assimilazione (maltodestrine) o piuttosto lente come il cibo normale che passa attraverso il processo digestivo
è enorme

Si e mi sembra anche che sia lapalissiano questo e che non servano dati geopolitici geografici quantistici per arrivarci.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,3 9,6%

30G WHAY
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H04'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 GUARANA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+GRANELLA NOCI-NOCCIOLE-MANDORLE
FRITTATONE(ALBUME +30 COCCO+semi di lino +SUCCO CRAMBERRY+40g frutta secca+ FARINA DI MANDORLE)+ 15G BURRO+cannella+OLIO DI LINO

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45 o 2h27 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

220 YOGURT O%- 42 G CHO( UVETTA-CEREALIINT-POLLINE)+MIRTILLI+3 G CIOCCOLATO+DOLCE

ore 17 1,5g vita c

CENA

MONO PIATTO (TACCHINO VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE____________________________________

OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,3 9,6%

30G WHAY
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H04'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 GUARANA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+GRANELLA NOCI-NOCCIOLE-MANDORLE
FRITTATONE(ALBUME +30 COCCO+semi di lino +SUCCO CRAMBERRY+40g frutta secca+ FARINA DI MANDORLE)+ 15G BURRO+cannella+OLIO DI LINO

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45 o 2h27 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

220 YOGURT O%- 42 G CHO( UVETTA-CEREALIINT-POLLINE)+MIRTILLI+3 G CIOCCOLATO+DOLCE

ore 17 1,5g vita c

CENA

MONO PIATTO (TACCHINO VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE____________________________________

Quanti albumi a colazione?
Per quante proteine?
Se sei sui 30 g di pro, non prendere le whey prima dei rulli.
Son troppe.

Senna, la farina di mandorle la metti così a crudo nel frittatone? Cioè, è "commestibile" così? E' buona?

Si, è commestibile.
Io quando cucino gli albumi a metà cottura ci metto 4 cucchiaini colmi di cocco e 2/3 di cioccolato, strapazzo tutto e alla fine metto un cucchiaino di miele di castagno.
Me li mangio con il caffè.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
E' vero che affermare di "recuperare benissimo" detta così dice poco, però è anche vero che, fino ad ora, fra quelli che usano il Vitargo io non ho mai sentito nessuno dire cose del tipo "in un mese di integrazione sono migliorato di x minuti sulla salita Y, mentre senza integrazione ero fermo da mesi", oppure "ho aumentato i Watt ad esaurimento per x minuti" ecc.
Ho solo sentito di gente che affermava di "recuperare meglio", o "sentire meglio le gambe", o avere sensazioni migliori, ecc.

Il Vitargo lo uso anche io, ultimamente un pò meno, devo dire che quando arrivo a casa dopo 4 ore di bici un pò tirate non c'è niente di meglio che roba "solida", sulle sue qualità non voglio discutere, sicuramente aiuta a reintegrare meglio ma ricordiamoci che ognuno di noi recupera in modo diverso......

Sono convintissimo che il riposo, un giusto apporto di macronutrienti, legato a un corretto allenamento, sia alla fine più efficace di qualsiasi Vitargo o integratore che sia.

Ot, a proposito, le volte che mi sono sentito molto bene alla Domenica, con una gamba bella piena e molta energia è stato quando il Sabato ho mangiato come un porcello senza preoccuparmi tanto della dieta........;nonzo%

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
stamattina ho aggiunto il burro ghee durante la cottura degli albumi ma mi son accorto che x far terminare la cottura di questi ultimi il burro va a fare un pò la funzione dell'olio cioè frigge forse è meglio aggiungerlo a cottura terminata?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ho visto che nessuno ha risposto su quello che mi ha detto il dottor sassi sul peso dei globuli rossi! Qualcuno di voi misura quell'indice e sa xchè da un dato più preciso dell'emoglobina ed ematocrito?

sarà anche lapalissiano, ma ieri sembrava una cosa impossibile da far comprendere :mrgreen: o-o

Perchè per me c'è un errore di fondo, si ragiona partendo dal proprio presupposto.
E se un Braccio, un Giovagiov in allenamento consumano un tot e possono recuperare pur NON facendo il post work out (per assurdo) un folin (dico nomi a caso ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale :-)) nello stesso allenamento consumerà il doppio si intossicherà il doppio e recupererà meglio con il Vitargo piuttosto che con un piatto di riso.
E'anche vero che ci sono allenamenti, magari come in questo perido, dove anche folin può fare a meno del Vitargo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.